ilbintar Inviato Maggio 31, 2020 Inviato Maggio 31, 2020 Saluti al Forum Ho conosciuto un nuovo vespista e raccontandogli il guaio che mi è capitato al motore (vedi discussione “disastro carter”) l’ho sostituito visto le rigature riportate alla valvola; mi ha chiesto di esaminare il carter e a suo parere non sembrerebbe male, e di fare la prova di tenuta. Così oggi ho rimontato i cuscinetti di banco e l’albero motore, richiuso i gusci motore e ho riempito fino all’orlo l’ingresso con olio per miscela. Dopo 10 minuto ha cominciato a diminuire il livello e a svuotarsi in 30 – 35 minuti. Secondo il vostro parere è ancora in buone condizioni, è discretamente utilizzabile, è da riparare, buttare...... Buona Vespa a tutti 0 Cita
ilbintar Inviato Giugno 2, 2020 Autore Inviato Giugno 2, 2020 Nessuno che ha fatto la prova e sa dirmi se va bene o buttare tutto?..... ? 0 Cita
FedeBO Inviato Giugno 2, 2020 Inviato Giugno 2, 2020 La prova di tenuta ha dato ulteriore riprova a quel che ho pensato vista la foto . Monta e dormi sonni tranquilli , le valvole rovinate Davvero sono in ben altre condizioni 0 Cita
ilbintar Inviato Giugno 2, 2020 Autore Inviato Giugno 2, 2020 Ottimo, ricostruirò il motore..... Grazie 0 Cita
Recommended Posts