enzoiii Inviato 16 maggio 2008 - 15:49 Share Inviato 16 maggio 2008 - 15:49 Salve a tutti sn nuovo del forum... innanzitutto complimenti... sn un vespista da sempre ed ho un px125 del 99 e un px200e america del 83... volevo chiedervi, in quanto sto pensando ad alcune modifiche,alcune cose sul 125: 1) se monto il gruppo 200 malossi devo fare qualche modifica o tolgo semplimente il 125 e ci piazzo il 200? 2) la sito ci va bene o ci vuole qualcosa di migliore? 3) Che altro ci posso fare(di semplice)? 4) Come faccio a capire che carburatore ci sta montato? Vi Ringrazio anticipatamente... Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 maggio 2008 - 16:39 Share Inviato 16 maggio 2008 - 16:39 benvenuto nel forum La risposta alle tue domande la lascio a qualcuno di più esperto di me, cmq credo che per montare un 200 tu debba modificare il carter e cambiare i rapporti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 16 maggio 2008 - 16:54 Autore Share Inviato 16 maggio 2008 - 16:54 ok.... ho sete di sapere... grazie per il benvenuto... cmq accetto anche consigli per alternative al 200... ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 16 maggio 2008 - 16:55 Autore Share Inviato 16 maggio 2008 - 16:55 poi nel caso mettessi il 200 come si dovrebbe modificare il carter???? Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 16 maggio 2008 - 17:11 Share Inviato 16 maggio 2008 - 17:11 poi nel caso mettessi il 200 come si dovrebbe modificare il carter???? Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Limare e raccordare,raccordare e limare...in pratica agire sui travasi e le luci in modo da eliminare ''scalini'' nelle unioni tra le varie perti come cilindro e carter per l'appunto. Tanto per cominciare bisogna sapere di quale budged disponi.Un buon lavoro comprenderebbe(oltre al suddetto 200),l'apertura del blocco,quindi rapporti,albero con biellaggio anticipato,frizione con molla rinforzata,sostituzione di parti tipo ingranaggio messa in moto,crociera,cuscinetti di banco e paraoli(una volta che il blocco è aperto meglio non lesinare).... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 16 maggio 2008 - 17:50 Autore Share Inviato 16 maggio 2008 - 17:50 NN VORREI APRIRE IL BLOCCO... NN HO UN LIMITE DI BUDGET... MA LA LIMATURA VA FATTA A MANO O COL DREMEL? POI Come faccio a capire che carburatore ci sta montato? Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 maggio 2008 - 18:18 Share Inviato 16 maggio 2008 - 18:18 Il motore per 200 su un blocco per 125 non ce lo monti, troppe differenze a partire dalla posizione e dimensione dei prigionieri. Si dice di qualcuno che l'abbia fatto ma non ne vedo il punto che il lavoro non vale la candela, al massimo procurati un blocco completo 200 che alla fine ti costa meno. Per fare una modifica (quasi) plug and play su un blocco 125 puoi puntare ad un 177 polini o DR. Fai una ricerca che ci sono parecchi threads in proposito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 16 maggio 2008 - 18:24 Share Inviato 16 maggio 2008 - 18:24 NN VORREI APRIRE IL BLOCCO... NN HO UN LIMITE DI BUDGET... MA LA LIMATURA VA FATTA A MANO O COL DREMEL? POI Come faccio a capire che carburatore ci sta montato? Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo A fresa e a mano,un pò di tutte e due.La misura del carburatore stà scritta sul carburatore stesso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 16 maggio 2008 - 18:30 Share Inviato 16 maggio 2008 - 18:30 modifica esagerata...a meno che non guidi una 500 con il motore di una ferrari...se il 177 ti permette velocità anche di 110 115kmh a seconda di carichi pendenze e vento ovviamente, fatto conto che lo compri con 140euro inclusi i getti nuovi per il carburatore che puoi pure lasciare uguale in extremis o cambiare con un 24 per una quarantina di euro aggiuntivi, chi te lo fa fare a fare qutto sto lavoro? a parte che devi cambiare pure gli ingranaggi del cambio l'albero e modificare i carter...ma poi per cosa? per 5kmh in più?....non fare scempiaggini...o ti cerchi un blocco del 200 o ti monti un 177... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 16 maggio 2008 - 18:32 Share Inviato 16 maggio 2008 - 18:32 e comunque per sapere che carburatore hai apri la scatola del carburatore e leggi sullo stesso la scritta...dell'orto 20/20...senzaoffesa però...come fai a fare modifiche così importanti se non hai mai maneggiato un carburatore?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 16 maggio 2008 - 18:43 Share Inviato 16 maggio 2008 - 18:43 e comunque per sapere che carburatore hai apri la scatola del carburatore e leggi sullo stesso la scritta...dell'orto 20/20...senzaoffesa però...come fai a fare modifiche così importanti se non hai mai maneggiato un carburatore?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 16 maggio 2008 - 19:09 Autore Share Inviato 16 maggio 2008 - 19:09 io il carburatore l'ho maneggiato spesso... xo' nn ho mai fatto caso alla scritta... ma se monto il 177 devo fare qualche limatura? poi x lo scarico cosa mi consigliate col 177 polini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 16 maggio 2008 - 19:16 Share Inviato 16 maggio 2008 - 19:16 io il carburatore l'ho maneggiato spesso... xo' nn ho mai fatto caso alla scritta... ma se monto il 177 devo fare qualche limatura? poi x lo scarico cosa mi consigliate col 177 polini? No,non è necessario,diciamo che la limatura è un qualcosa in più,ma va fatto con criterio,e quindi da uno che sa cosa fare e dove dare.Per lo scarico l'unica cosa che posso dirti è che io(col 177 polini)montai una espansione Polini,ma quando ho messo su il padellino della Sito per passare la revisione non l'ho più tolto,per me va meglio così,tira di più ai bassi,com'è ovvio che sia.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 16 maggio 2008 - 21:30 Share Inviato 16 maggio 2008 - 21:30 il 177 è plug and play...sviti i prigionieri togli la testata sfili il cilindro liberi il pistone monti le fasce al nuovo pistone monti il nuovo pistone reinserisci il cilindro guarnizione testata stretta a valori corretti metti la candela dai 2 pedalate e via...monta il carburatore 24/24 al posto del 20 che hai su ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 17 maggio 2008 - 00:38 Share Inviato 17 maggio 2008 - 00:38 confermo, oltretutto con i rapporti del 125 ci sta bene anche il 24, secondo me col 20/20 vai troppo a corto. cioè il 20/20 reagisce ottimamente ai bassi regimi, mentre il 24 è più corposo ma leggermete più pigro e poi apre di più in alto comunque credo dovrai forare il filtro dell'aria sopra i getti del min e max. soprattutto se hai uno spaco, il polinazzo vuole aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 17 maggio 2008 - 07:05 Share Inviato 17 maggio 2008 - 07:05 no niente buco!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 17 maggio 2008 - 07:22 Share Inviato 17 maggio 2008 - 07:22 se il px è del 97 monta sicuramente uno spaco.... e posso garantire che ti manca l'aria al polini. il mio si fermava spesso, fattoil buco non si ferma più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 17 maggio 2008 - 11:56 Autore Share Inviato 17 maggio 2008 - 11:56 Grazie a tutti... allosa sarà 177 con la sito... per il 24/24 poi vediamo... Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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