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Salve e un po do domande


enzoiii
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Salve a tutti sn nuovo del forum... innanzitutto complimenti... sn un vespista da sempre ed ho un px125 del 99 e un px200e america del 83... volevo chiedervi, in quanto sto pensando ad alcune modifiche,alcune cose sul 125:

 

1) se monto il gruppo 200 malossi devo fare qualche modifica o tolgo semplimente il 125 e ci piazzo il 200?

 

2) la sito ci va bene o ci vuole qualcosa di migliore?

 

3) Che altro ci posso fare(di semplice)?

 

4) Come faccio a capire che carburatore ci sta montato?

 

Vi Ringrazio anticipatamente...

 

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo :ciao:

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benvenuto nel forum :ciao:

La risposta alle tue domande la lascio a qualcuno di più esperto di me, cmq credo che per montare un 200 tu debba modificare il carter e cambiare i rapporti....

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poi nel caso mettessi il 200 come si dovrebbe modificare il carter????

 

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Limare e raccordare,raccordare e limare...in pratica agire sui travasi e le luci in modo da eliminare ''scalini'' nelle unioni tra le varie perti come cilindro e carter per l'appunto.

Tanto per cominciare bisogna sapere di quale budged disponi.Un buon lavoro comprenderebbe(oltre al suddetto 200),l'apertura del blocco,quindi rapporti,albero con biellaggio anticipato,frizione con molla rinforzata,sostituzione di parti tipo ingranaggio messa in moto,crociera,cuscinetti di banco e paraoli(una volta che il blocco è aperto meglio non lesinare)....

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NN VORREI APRIRE IL BLOCCO... NN HO UN LIMITE DI BUDGET... MA LA LIMATURA VA FATTA A MANO O COL DREMEL? POI Come faccio a capire che carburatore ci sta montato?

 

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

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Il motore per 200 su un blocco per 125 non ce lo monti, troppe differenze a partire dalla posizione e dimensione dei prigionieri. Si dice di qualcuno che l'abbia fatto ma non ne vedo il punto che il lavoro non vale la candela, al massimo procurati un blocco completo 200 che alla fine ti costa meno.

Per fare una modifica (quasi) plug and play su un blocco 125 puoi puntare ad un 177 polini o DR. Fai una ricerca che ci sono parecchi threads in proposito.

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NN VORREI APRIRE IL BLOCCO... NN HO UN LIMITE DI BUDGET... MA LA LIMATURA VA FATTA A MANO O COL DREMEL? POI Come faccio a capire che carburatore ci sta montato?

 

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

A fresa e a mano,un pò di tutte e due.La misura del carburatore stà scritta sul carburatore stesso...

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modifica esagerata...a meno che non guidi una 500 con il motore di una ferrari...se il 177 ti permette velocità anche di 110 115kmh a seconda di carichi pendenze e vento ovviamente, fatto conto che lo compri con 140euro inclusi i getti nuovi per il carburatore che puoi pure lasciare uguale in extremis o cambiare con un 24 per una quarantina di euro aggiuntivi, chi te lo fa fare a fare qutto sto lavoro? a parte che devi cambiare pure gli ingranaggi del cambio l'albero e modificare i carter...ma poi per cosa? per 5kmh in più?....non fare scempiaggini...o ti cerchi un blocco del 200 o ti monti un 177...

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e comunque per sapere che carburatore hai apri la scatola del carburatore e leggi sullo stesso la scritta...dell'orto 20/20...senzaoffesa però...come fai a fare modifiche così importanti se non hai mai maneggiato un carburatore??

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e comunque per sapere che carburatore hai apri la scatola del carburatore e leggi sullo stesso la scritta...dell'orto 20/20...senzaoffesa però...come fai a fare modifiche così importanti se non hai mai maneggiato un carburatore??
:D
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io il carburatore l'ho maneggiato spesso... xo' nn ho mai fatto caso alla scritta... ma se monto il 177 devo fare qualche limatura? poi x lo scarico cosa mi consigliate col 177 polini?

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io il carburatore l'ho maneggiato spesso... xo' nn ho mai fatto caso alla scritta... ma se monto il 177 devo fare qualche limatura? poi x lo scarico cosa mi consigliate col 177 polini?

No,non è necessario,diciamo che la limatura è un qualcosa in più,ma va fatto con criterio,e quindi da uno che sa cosa fare e dove dare.Per lo scarico l'unica cosa che posso dirti è che io(col 177 polini)montai una espansione Polini,ma quando ho messo su il padellino della Sito per passare la revisione non l'ho più tolto,per me va meglio così,tira di più ai bassi,com'è ovvio che sia....

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il 177 è plug and play...sviti i prigionieri togli la testata sfili il cilindro liberi il pistone monti le fasce al nuovo pistone monti il nuovo pistone reinserisci il cilindro guarnizione testata stretta a valori corretti metti la candela dai 2 pedalate e via...monta il carburatore 24/24 al posto del 20 che hai su ora

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confermo, oltretutto con i rapporti del 125 ci sta bene anche il 24, secondo me col 20/20 vai troppo a corto.

cioè il 20/20 reagisce ottimamente ai bassi regimi, mentre il 24 è più corposo ma leggermete più pigro e poi apre di più in alto

comunque credo dovrai forare il filtro dell'aria sopra i getti del min e max. soprattutto se hai uno spaco, il polinazzo vuole aria

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