Dave78 Inviato 5 giugno 2020 - 18:18 Share Inviato 5 giugno 2020 - 18:18 Buonasera a tutti,ho un problema con l'innesto della 2 e 3 marcia di una vnb 3 e non conoscendo i motori wideframe non saprei da dove partire a ricercare il guasto. Si è provato a regolare i registri del cambio senza successo. Il motore è stato rifatto molto tempo fa e da allora non è stata mai provata adeguatamente. Ringrazio in anticipo per i suggerimenti. Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 giugno 2020 - 18:42 MODERATOR Share Inviato 5 giugno 2020 - 18:42 23 minuti fa, Dave78 dice: Buonasera a tutti, ho un problema con l'innesto della 2 e 3 marcia di una vnb 3 e non conoscendo i motori wideframe non saprei da dove partire a ricercare il guasto. Si è provato a regolare i registri del cambio senza successo. Il motore è stato rifatto molto tempo fa e da allora non è stata mai provata adeguatamente. Ringrazio in anticipo per i suggerimenti. La VNB3 e' una largeframe, il motore e' molto simile a quello del PX. Hai controllato se la frizione stacca bene? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dave78 Inviato 5 giugno 2020 - 19:05 Autore Share Inviato 5 giugno 2020 - 19:05 La VNB3 e' una largeframe, il motore e' molto simile a quello del PX. Hai controllato se la frizione stacca bene? Vol.Si, anche perché folle e prima marcia non hanno problemi, il cambio però risulta anche piuttosto duro da manovrare anche a frizione premutaInviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 5 giugno 2020 - 21:58 Share Inviato 5 giugno 2020 - 21:58 Mi sembra di capire che la vespa è rimasta ferma per un po' di tempo, vero? Il cambio duro potrebbe essere imputabile alle guaine secche. Prova a spruzzarci dentro svitol o grasso filante (sempre spray, per comodità). Mancando quindi di sensibilità nel manovrare la manopola magari migliora anche l'inserimento della 2a e della 3a. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts