alexandro Inviato Giugno 5, 2020 Inviato Giugno 5, 2020 Utilizzo Saltuariamente la Vespa ma è sempre partita al primo o al secondo colpo. L'altro giorno nulla , 1000 tentativi ma non ne voleva sapere di partire. Ho svitato la candela e si presentava molto nera. Pulita la Vespa è partita primo colpo ma dopo 4 secondi si è spenta altri tentativi e nulla. Pulita dinuovo la candela è ripartita per 4 secondi si è spenta e di nuovo nulla. Carburazione ? Tra l'altro ho notato che in fase di accensione la leva a volte fa uno scatto può essere che ci sia la corona dell'accensione smangiata? Grazie 0 Cita
Kalimero Inviato Giugno 5, 2020 Inviato Giugno 5, 2020 (modificato) L'utilizzo saltuario farebbe pensare al tubo benzina intasato, per cui per prima cosa controllerei se c'è carburante e se arriva bene al carburatore. Se la miscela fosse fresca sarebbe meglio, comunque verificherei il filtro benzina e già che ci sei darei una pulita al carburatore. Non è che la leva dell'aria rimane incastrata? Non credo che una corona o ingranaggio usurato non faccia partire il motore ... Riprova con l'avviamento e se il problema persiste controllerei l'impianto elettrico partendo dalla scintilla della candela. Buon lavoro Modificato Giugno 5, 2020 da Kalimero 0 Cita
Matte07 Inviato Giugno 6, 2020 Inviato Giugno 6, 2020 Buongiorno, io proverei a controllare l'astina o spillo conico perché a volte succede che la punta è rovinata e lascia passare sempre un filo di benzina che quindi arriva direttamente nella camera di scoppio e quando si fa partire il motore è ingolfato e a volte non parte proprio. Ancora un consiglio che ti do è di non tentare di far partire la vespa utilizzando una discesa perché si puo rompere il cilindro dividendosi in due, a causa che c'era della benzina e il pistone non va a fine corsa. Buona iornata 0 Cita
alexandro Inviato Giugno 6, 2020 Autore Inviato Giugno 6, 2020 Discesa?......ehm...... solo 4 volte? Oggi ho parlato per caso con un meccanico e senza farmi finire mi ha detto : puntine e condensatore..... Vi farò sapere 0 Cita
Kalimero Inviato Giugno 6, 2020 Inviato Giugno 6, 2020 14 ore fa, Matte07 dice: ... Ancora un consiglio che ti do è di non tentare di far partire la vespa utilizzando una discesa perché si puo rompere il cilindro dividendosi in due, a causa che c'era della benzina e il pistone non va a fine corsa. Buona iornata Non capisco Matte07 ... perché il cilindro dovrebbe aprirsi in due? e perché il pistone non sarebbe in grado di eseguire tutta la corsa? 0 Cita
Recommended Posts