joedreed Inviato 7 giugno 2020 - 19:03 Share Inviato 7 giugno 2020 - 19:03 Buonasera, ho appena trovato un vespa small da usare tutti i giorni hp 1992; ora un mio cliente preparatore di vespe small mi pagherà una parcella con un motore. Ovviamente carter nuovi e tutto il corredo alla perfezione. Mi domandavo per circa 25cv sereni qual è il cilindro che voi preferite? Sp09 vecchio, falc, quattrini, zirri o cosa al cilindro?? Dovendo scegliere vorrei un consiglio, di corsa lunga non so nulla nulla. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano93 Inviato 7 giugno 2020 - 21:44 Share Inviato 7 giugno 2020 - 21:44 Buongiorno,Be io direi che se ti fa tutto il '' corredo'' alla perfezione andrei senza dubbi su un cilindro falc con marmitta dedicata e tutto il resto... Diciamo che i 25 cv li raggiungi senza problemi cosi Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 giugno 2020 - 23:26 Autore Share Inviato 7 giugno 2020 - 23:26 Ok lui diceva se avevo preferenze come erogazione e cilindri. Lui voleva fare un Sp09 o quattrini con i carter dedicati. Ok vada per falc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 31 luglio 2020 - 11:38 Autore Share Inviato 31 luglio 2020 - 11:38 Buongiorno, il progetto inizia a prendere forma............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 agosto 2020 - 08:34 Autore Share Inviato 30 agosto 2020 - 08:34 Sto iniziando a decidere il carburatore, tra 24 28 dell'orto oppure 30 polini. Nel caso da provare un 34, ma appena tutto finito. Intanto stanno sistemando i carter e poi si fanno il cilindro. Ho deciso che sarà da strada, quindi nulla di esasperato come fasi, anche per utilizzare o una espansione Fabrizi o una Egig Boa, vediamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 20 marzo 2021 - 13:53 Autore Share Inviato 20 marzo 2021 - 13:53 Andiamo avanti ed abbiamo assemblato. Montato un collettore corto con un 36, che mi costringerà a tagliare la paratia interna della V. Per la marmitta bisogna vedere, altrimenti su misura. Ora c'è da calcolare i rapporti. Spero che tra qualche mese sia tutto finito. Poi c'è da valutare la forcella e il disco davanti. Una domanda, ma se ho il comando monofilo, cosa mi conviene fare rispetto ai carter bifilo? Cambio manopola passo una guiana e filo? Se volessi lasciare il mono?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 5 aprile 2021 - 20:52 Share Inviato 5 aprile 2021 - 20:52 Il 20/3/2021 at 14:53, joedreed dice: Andiamo avanti ed abbiamo assemblato. Montato un collettore corto con un 36, che mi costringerà a tagliare la paratia interna della V. Per la marmitta bisogna vedere, altrimenti su misura. Ora c'è da calcolare i rapporti. Spero che tra qualche mese sia tutto finito. Poi c'è da valutare la forcella e il disco davanti. Una domanda, ma se ho il comando monofilo, cosa mi conviene fare rispetto ai carter bifilo? Cambio manopola passo una guiana e filo? Se volessi lasciare il mono?? Io ho fatto il procedimento inverso. Carter monofilo e manettino del 50special modificato. Nulla di difficile realizzazione. Modifichi la piastra che accoglie i 2 fili delle marce e l'interno del manettino dove alloggia la camma. Si misura, si taglia e si salda.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 13 giugno 2021 - 16:43 Autore Share Inviato 13 giugno 2021 - 16:43 Buonsera, spero di montare prima delle vacanze. Il motore è in messa a punto, rapporti e carburazione; non me ne posso occupare direttamente. L'unica questione è la forcella, troppo poco va messo il disco. Una soluzione per la hp/v, cosa prendo Crimaz oppure?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 15 giugno 2021 - 08:28 Share Inviato 15 giugno 2021 - 08:28 Il 13/6/2021 at 18:43, joedreed dice: Buonsera, spero di montare prima delle vacanze. Il motore è in messa a punto, rapporti e carburazione; non me ne posso occupare direttamente. L'unica questione è la forcella, troppo poco va messo il disco. Una soluzione per la hp/v, cosa prendo Crimaz oppure?? Ciao la forcella HP/V dovrebbe avere gia perno 20 (e biscotto lungo) come la XL rush. Nulla di più semplice: mozzo completo a disco PX, o (se non vuoi avere sbatte per la pompa al manubrio) kit semidraulico GRIMECA. Entrambi P&P Crimaz non fa kit disco (smallframe) per biscotto lungo, solo per forcelle biscotto corto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 15 giugno 2021 - 13:01 Autore Share Inviato 15 giugno 2021 - 13:01 Ottimo grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 giugno 2021 - 16:46 Share Inviato 15 giugno 2021 - 16:46 Il 5/4/2021 at 22:52, enrico83 dice: Io ho fatto il procedimento inverso. Carter monofilo e manettino del 50special modificato. Nulla di difficile realizzazione. Modifichi la piastra che accoglie i 2 fili delle marce e l'interno del manettino dove alloggia la camma. Si misura, si taglia e si salda.... Interessante. Hai una foto della modifica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 16 giugno 2021 - 05:24 Share Inviato 16 giugno 2021 - 05:24 Non mi lascia inserire altre immagini. Se vuoi mandarmi il tuo numero in privato o mail ti spedisco un paio di foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 giugno 2021 - 06:57 Share Inviato 16 giugno 2021 - 06:57 1 ora fa, enrico83 dice: Non mi lascia inserire altre immagini. Se vuoi mandarmi il tuo numero in privato o mail ti spedisco un paio di foto Manda pure in mail: sk8ne[chiocciola]yahoo[punto]it Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.