joedreed Inviato 7 giugno 2020 - 19:03 Share Inviato 7 giugno 2020 - 19:03 Buonasera, ho appena trovato un vespa small da usare tutti i giorni hp 1992; ora un mio cliente preparatore di vespe small mi pagherà una parcella con un motore. Ovviamente carter nuovi e tutto il corredo alla perfezione. Mi domandavo per circa 25cv sereni qual è il cilindro che voi preferite? Sp09 vecchio, falc, quattrini, zirri o cosa al cilindro?? Dovendo scegliere vorrei un consiglio, di corsa lunga non so nulla nulla. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano93 Inviato 7 giugno 2020 - 21:44 Share Inviato 7 giugno 2020 - 21:44 Buongiorno,Be io direi che se ti fa tutto il '' corredo'' alla perfezione andrei senza dubbi su un cilindro falc con marmitta dedicata e tutto il resto... Diciamo che i 25 cv li raggiungi senza problemi cosi Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 giugno 2020 - 23:26 Autore Share Inviato 7 giugno 2020 - 23:26 Ok lui diceva se avevo preferenze come erogazione e cilindri. Lui voleva fare un Sp09 o quattrini con i carter dedicati. Ok vada per falc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 31 luglio 2020 - 11:38 Autore Share Inviato 31 luglio 2020 - 11:38 Buongiorno, il progetto inizia a prendere forma............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 agosto 2020 - 08:34 Autore Share Inviato 30 agosto 2020 - 08:34 Sto iniziando a decidere il carburatore, tra 24 28 dell'orto oppure 30 polini. Nel caso da provare un 34, ma appena tutto finito. Intanto stanno sistemando i carter e poi si fanno il cilindro. Ho deciso che sarà da strada, quindi nulla di esasperato come fasi, anche per utilizzare o una espansione Fabrizi o una Egig Boa, vediamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 20 marzo 2021 - 13:53 Autore Share Inviato 20 marzo 2021 - 13:53 Andiamo avanti ed abbiamo assemblato. Montato un collettore corto con un 36, che mi costringerà a tagliare la paratia interna della V. Per la marmitta bisogna vedere, altrimenti su misura. Ora c'è da calcolare i rapporti. Spero che tra qualche mese sia tutto finito. Poi c'è da valutare la forcella e il disco davanti. Una domanda, ma se ho il comando monofilo, cosa mi conviene fare rispetto ai carter bifilo? Cambio manopola passo una guiana e filo? Se volessi lasciare il mono?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 5 aprile 2021 - 20:52 Share Inviato 5 aprile 2021 - 20:52 Il 20/3/2021 at 14:53, joedreed dice: Andiamo avanti ed abbiamo assemblato. Montato un collettore corto con un 36, che mi costringerà a tagliare la paratia interna della V. Per la marmitta bisogna vedere, altrimenti su misura. Ora c'è da calcolare i rapporti. Spero che tra qualche mese sia tutto finito. Poi c'è da valutare la forcella e il disco davanti. Una domanda, ma se ho il comando monofilo, cosa mi conviene fare rispetto ai carter bifilo? Cambio manopola passo una guiana e filo? Se volessi lasciare il mono?? Io ho fatto il procedimento inverso. Carter monofilo e manettino del 50special modificato. Nulla di difficile realizzazione. Modifichi la piastra che accoglie i 2 fili delle marce e l'interno del manettino dove alloggia la camma. Si misura, si taglia e si salda.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 13 giugno 2021 - 16:43 Autore Share Inviato 13 giugno 2021 - 16:43 Buonsera, spero di montare prima delle vacanze. Il motore è in messa a punto, rapporti e carburazione; non me ne posso occupare direttamente. L'unica questione è la forcella, troppo poco va messo il disco. Una soluzione per la hp/v, cosa prendo Crimaz oppure?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 15 giugno 2021 - 08:28 Share Inviato 15 giugno 2021 - 08:28 Il 13/6/2021 at 18:43, joedreed dice: Buonsera, spero di montare prima delle vacanze. Il motore è in messa a punto, rapporti e carburazione; non me ne posso occupare direttamente. L'unica questione è la forcella, troppo poco va messo il disco. Una soluzione per la hp/v, cosa prendo Crimaz oppure?? Ciao la forcella HP/V dovrebbe avere gia perno 20 (e biscotto lungo) come la XL rush. Nulla di più semplice: mozzo completo a disco PX, o (se non vuoi avere sbatte per la pompa al manubrio) kit semidraulico GRIMECA. Entrambi P&P Crimaz non fa kit disco (smallframe) per biscotto lungo, solo per forcelle biscotto corto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 15 giugno 2021 - 13:01 Autore Share Inviato 15 giugno 2021 - 13:01 Ottimo grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 giugno 2021 - 16:46 Share Inviato 15 giugno 2021 - 16:46 Il 5/4/2021 at 22:52, enrico83 dice: Io ho fatto il procedimento inverso. Carter monofilo e manettino del 50special modificato. Nulla di difficile realizzazione. Modifichi la piastra che accoglie i 2 fili delle marce e l'interno del manettino dove alloggia la camma. Si misura, si taglia e si salda.... Interessante. Hai una foto della modifica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 16 giugno 2021 - 05:24 Share Inviato 16 giugno 2021 - 05:24 Non mi lascia inserire altre immagini. Se vuoi mandarmi il tuo numero in privato o mail ti spedisco un paio di foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 giugno 2021 - 06:57 Share Inviato 16 giugno 2021 - 06:57 1 ora fa, enrico83 dice: Non mi lascia inserire altre immagini. Se vuoi mandarmi il tuo numero in privato o mail ti spedisco un paio di foto Manda pure in mail: sk8ne[chiocciola]yahoo[punto]it Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts