Loryhp4 Inviato 8 giugno 2020 - 16:34 Share Inviato 8 giugno 2020 - 16:34 Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e non sono molto pratico a usarlo. Io ho una vespa hp 4 marce, tutta originale. Dovrei cambiare la frizione e probabilmente anche la crociera. Le marce sono un po' dure da innestare e si fa fatica a trovarle appunto per questo motivo, poi qualche volta in salita o sotto sforzo escono (penso sia per la crociera). Ad ogni modo, visto che bisognerà aprire i carter e bisognerà ingrassare per bene il filo del cambio, si potrebbe montare la primaria 18/67 o 16/68 di un 50 special? Il cilindro 50 originale dell'hp è in alluminio e va molto bene (anche in montagna), come un 75, però i rapporti originali la fanno stare sempre molto su di giri, quindi per avere un po' più di velocità pensavo appunto di allungare i rapporti, almeno il motore sarebbe più a riposo. Il mio dubbio è che non ce la faccia, ma siccome la special era 50cc di serie con i rapporti 18/67 - 16/68 penso che il 50 hp riesca. Voglio mantenere il cilindro originale, magari monterei una marmitta a serpentone giannelli o polini, quale andrebbe meglio? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts