RAVANEL Inviato 21 giugno 2020 - 10:05 Share Inviato 21 giugno 2020 - 10:05 Buongiorno a tutti, sono iscritto da poco e mi presento. Non sono più giovane, ma amo le vespe come il primo giorno. Posseggo un px ed una rally 200, non faccio grandi viaggi e mi limito a portarle a spasso ogni tanto e mi piacciono sempre perfette. Posseggo da quasi un anno la rally e dopo aver cambiato il tamburo posteriore devo dire che sono contento. Ho però un problemino che mi è un pò difficile spiegare, dato che di motori capisco poco. In decelerazione il motore comincia a strappare, cioè riducendo la velocità va avanti a colpi, non dolcemente. Anche quando accelerò lentamente strappa un pò, se invece apro a manetta va bene! Qualcuno mi saprebbe dire da che cosa può dipendere? Grazie in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 21 giugno 2020 - 12:51 Share Inviato 21 giugno 2020 - 12:51 Potrebbe essere magra di minimo , comincia con lo svitare di almeno un giro la vite che trovi dietro il gommino posteriore della scatola carburatore , lei regola la carburazione del minimo . Se avviti smagrisci , se sviti ingrassi . Vedi intanto se noti miglioramenti. Se migliora svitala ancora procedendo di 1/4 di giro per volta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAVANEL Inviato 21 giugno 2020 - 16:41 Autore Share Inviato 21 giugno 2020 - 16:41 Grazie della risposta FedeBo! Ho dimenticato di specificare che è una prima serie con miscelatore, non cambia nulla, giusto? Ora dovrò andare alla ricerca della vite che dici, sempre se riesco ad individuare la scatola del carburatore! Intanto ancora grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAVANEL Inviato 24 settembre 2020 - 14:13 Autore Share Inviato 24 settembre 2020 - 14:13 buon pomeriggio a tutti, la mia schiena mi ha dato un pò di tregua ed allora sono tornato a cavallo! Girando la vite è migliorata in decelerazione e non strappa quasi più, in accelerazione lenta, fino ai 40 all'ora tossisce ancora. Che faccio, mi accontento? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts