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Più potenza per un 150 vlb1t 2 travasi


fabris78
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Ciao a tutti.

 

Come da titolo vorrei aumentare la potenza del motore in oggetto. Soprattutto mi interessa il "tiro" in salita più che la velocità. Consigliate un gt 177 oppure ci sono altre soluzioni? Attendo consigli. Grazie.

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Ciao fabris, felice di rileggerti !

secondo me devi necessariamente passare ad un 177; per 2 travasi mi sembra che ci siano pinasco e parmakit . Se avessi avuto il 3 travasi sarebbe stato un po’ più facile . Immagino sia per la tua sprint veloce prima serie?

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Il 21/6/2020 at 14:49, fabris78 dice:

Ciao Fede. Piacere anche mio?......allora sì!, è per la mia sv che monta un vlb1 2T. Mi chiedevo quale fosse il più affidabile. Parmakit, pinasco?

Scusa la domanda, certamente ne avrai già parlato visto che FedeBo lo conosce, è un motore nativo 2T o recuperato da una Sprint e montato sulla SV?

Perchè io sapevo che la SV aveva il 3 travasi fin dalla sua uscita, era quello il plus che la caratterizzava, mi sbaglio?

Il 27/6/2020 at 13:19, fabris78 dice:

Nessuno che abbia elaborato il proprio motore due travasi?

Qualcuno monta cilindri maggiorati a 3 travasi anche sui carter 2 travasi, è un po' più complicato ma si fa, perchè permette di ampliare la scelta.

Ciao

Modificato da querida-presencia
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La sv monta di fabbrica il 3 travasi come giustamente dici. Sulla mia il precedente proprietario aveva pensato bene di montare il 2 travasi vlb1 che altro non è che il motore della sprint 150.

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5 minuti fa, fabris78 dice:

La sv monta di fabbrica il 3 travasi come giustamente dici. Sulla mia il precedente proprietario aveva pensato bene di montare il 2 travasi vlb1 che altro non è che il motore della sprint 150.

Si, era quello che avevo ipotizzato. Grazie per il chiarimento

 

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Ciao Fabri!!?

Se ti interessa solo il tiro, ti consiglio di andare con il ghisa pinasco, e un 20/20 ben tarato con scatola raccordata.

Il tutto è anche abbastanza economico da fare, sempre valido il consiglio, prima di montarlo, controllo gioco pistone/canna, e magari ai piani di appoggio, anche della testa. Controlla squish, apertura travasi e scarico durante il montaggio. Controlla poi l'anticipo dell'accensione, 18/19 gradi dovrebbe essere il valore ottimale. Poi un buon rodaggio non fa male, con olio sintetico buono.

Tutto questo se hai il "banco" ancora in buone condizioni a livello di albero e cuscinetti...

?

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11 minuti fa, Vespa979 dice:

Ciao Fabri!!?

Se ti interessa solo il tiro, ti consiglio di andare con il ghisa pinasco, e un 20/20 ben tarato con scatola raccordata.

Il tutto è anche abbastanza economico da fare, sempre valido il consiglio, prima di montarlo, controllo gioco pistone/canna, e magari ai piani di appoggio, anche della testa. Controlla squish, apertura travasi e scarico durante il montaggio. Controlla poi l'anticipo dell'accensione, 18/19 gradi dovrebbe essere il valore ottimale. Poi un buon rodaggio non fa male, con olio sintetico buono.

Tutto questo se hai il "banco" ancora in buone condizioni a livello di albero e cuscinetti...

?

Ciao Vale!!!! Come stai??

 

Allora il motore gira abbastanza bene. Diciamo che "sente" le salite lunghe e ripide soprattutto in due. Quindi mi serve più "tiro".?

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