Vai al contenuto

Come si montano i gommini della battuta della sella? Chiedo per un amico.

Recommended Posts

Inviato

No scherzo, chiedo per me che sto impazzendo per montarli. Ho provato a congelarli, ho provato a spingere con tutto il quintale che peso, nulla. Non entrano. Li ho misurati e sono di 10,3mm i perni dei gommini e di 8,5mm i fori sotto alla sella. Allargo a 9 o c'è un modo per farli entrare senza allargare i fori? :help:

Inviato (modificato)
1 ora fa, Lale dice:

Il punto è che sono i tamponi che mi hanno dato assieme alla sella...può essere mai?

Dovresti essere più preciso:

la sella è un ricambio nuovo riprodotto?  I tamponi te li hanno dati in corretto come minuteria?

In tal caso già il fatto che non siano montati ti fa capire che nemmeno il produttore/venditore li riesca a montare :sbonk:

In tal caso la soluzione più agricola ed economica  e ridurre il diametro del fusto gommino con un cutter (stile kebab per intenderci)

Modificato da exstreme
Inviato

È la conclusione alla quale sono arrivato anche io, ridurre il diametro dei gommini.

La sella è una delta per la rush (io ho la xl 4 marce) ma siccome ha la fascia rossa come la mia xl e siccome il prezzo era ottimo l'ho presa. Mi è stata venduta come "usata" fondo di magazzino ma in realtà mi è arrivata nuova di pacca con tanto di cellophane. Bustina all'interno con gommini e staffa per la chiusura. 

Quando torno dal lavoro controllo anche il diametro dei fori e dei perni della vecchia sella giusto per capire dove sta il problema.

Inviato
11 minuti fa, Kalimero dice:

Trattandosi di fondo di magazzino, mi sa che il discorso "garanzia" valga poco, ma un tentativo col venditore lo farei ;-)

Ma non importa, in un modo o in un'altro sistemerò. Probabilmente aggancio il perno nel mandrino del trapano e mentre gira raschio via un po di diametro con della cartavetro o qualcosa di simile.