kamakiller Inviato 23 giugno 2020 - 13:19 Share Inviato 23 giugno 2020 - 13:19 Ciao sono in possesso di una vespa special del '76 volevo cambiare il vecchio targhino con quello nuovo, ho affidato la pratica ad una agenzia specializzata, qualche giorno dopo mi hanno detto che dovevo passare il collaudo (fissato per settembre 2021!!!) adesso mi sorge un dubbio poichè la vespa era di mio nonno ed io ho notato segni di abrasione sul numero di telaio che però ancora è leggibile. La mia domanda è secondo voi se la metto in regola a livello di freni sospensioni fari etc quando vado a fare il collaudo cosa controllano? non vorrei spendere soldi e poi magari non passo il collaudo. grazie per il vs aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 settembre 2020 - 13:31 MODERATOR Share Inviato 9 settembre 2020 - 13:31 Benvenuto in VR ma hai sbagliato sezione Sposto Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamakiller Inviato 9 settembre 2020 - 13:38 Autore Share Inviato 9 settembre 2020 - 13:38 grazie, quale era la sezione giusta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 9 settembre 2020 - 17:31 Share Inviato 9 settembre 2020 - 17:31 Ciao kamakiller e benvenuto. Sei in possesso del certificato per ciclomotore? In quel caso non è necessario il collaudo ... che io sappia ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 settembre 2020 - 18:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 settembre 2020 - 18:28 Il 9/9/2020 at 19:31, Kalimero dice: Ciao kamakiller e benvenuto. Sei in possesso del certificato per ciclomotore? In quel caso non è necessario il collaudo ... che io sappia ... Ha ragione Kalimero, hai il certificato per ciclomotore (il vecchio libretto)? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamakiller Inviato 11 settembre 2020 - 09:42 Autore Share Inviato 11 settembre 2020 - 09:42 il libretto ce l ho ma quando sono andato in motorizzazione mi hanno chiesto il collaudo perchè quello scritto sopra a penna era scritto a penna e non leggibilissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 11 settembre 2020 - 09:45 Share Inviato 11 settembre 2020 - 09:45 (modificato) 4 minuti fa, kamakiller dice: il libretto ce l ho ma quando sono andato in motorizzazione mi hanno chiesto il collaudo perchè quello scritto sopra a penna era scritto a penna e non leggibilissimo il numero di telaio è la PRIMA cosa che controllano , sui 50ini in particolar modo. Metti una foto dell'abrasione che intendi. Copri magari gli ultimi 2 numeri. Se fosse rimaneggiato te lo diciamo subito. Modificato 11 settembre 2020 - 09:47 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 settembre 2020 - 10:01 Share Inviato 11 settembre 2020 - 10:01 17 minuti fa, kamakiller dice: il libretto ce l ho ma quando sono andato in motorizzazione mi hanno chiesto il collaudo perchè quello scritto sopra a penna era scritto a penna e non leggibilissimo Non so se è cambiato qualcosa, ma sul mio non si leggeva la data di immatricolazione, hanno chiesto a me di che anno è. Il numero di telaio era intuibile, non chiarissimo, e gli ho dettato il numero che ho sulla scocca. Se hai in mano il libretto e i numeri, anche se si leggono poco, corrispondono a quelli che hai sul telaio, non devi fare nessun collaudo, solo la revisione ordinaria prima di metterla in strada. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 settembre 2020 - 16:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 settembre 2020 - 16:44 iena, naturalmente non tutti si comportano allo stesso modo, si può trovare l'esaminatore permissivo e quello ligio al regolamento, quello rilassato e quello incazzato. Una singola revisione non fa la regola, soprattutto in sedi differenti. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts