Vai al contenuto

collaudo vespa special

kamakiller
 Share

Recommended Posts

Ciao

sono in possesso di una vespa special del '76

volevo cambiare il vecchio targhino con quello nuovo, ho affidato la pratica ad una agenzia specializzata, qualche giorno dopo mi hanno detto che dovevo passare il collaudo (fissato per settembre 2021!!!)

adesso mi sorge un dubbio poichè la vespa era di mio nonno ed io ho notato segni di abrasione sul numero di telaio che però ancora è leggibile. 

La mia domanda è secondo voi se la metto in regola a livello di freni sospensioni fari etc quando vado a fare il collaudo cosa controllano? non vorrei spendere soldi e poi magari non passo il collaudo.

grazie per il vs aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
MODERATOR

Benvenuto in VR ma hai sbagliato sezione
Sposto

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Il 9/9/2020 at 19:31, Kalimero dice:

Ciao kamakiller e benvenuto.

Sei in possesso del certificato per ciclomotore? In quel caso non è necessario il collaudo ... che io sappia ...

Ha ragione Kalimero, hai il certificato per ciclomotore (il vecchio libretto)?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, kamakiller dice:

il libretto ce l ho ma quando sono andato in motorizzazione mi hanno chiesto il collaudo perchè quello scritto sopra a penna era scritto a penna e non leggibilissimo

il numero di telaio è la PRIMA  cosa che controllano , sui 50ini in particolar modo. Metti una foto dell'abrasione che intendi. Copri magari gli ultimi 2  numeri.

Se fosse rimaneggiato te lo diciamo subito.

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, kamakiller dice:

il libretto ce l ho ma quando sono andato in motorizzazione mi hanno chiesto il collaudo perchè quello scritto sopra a penna era scritto a penna e non leggibilissimo

Non so se è cambiato qualcosa, ma sul mio non si leggeva la data di immatricolazione, hanno chiesto a me di che anno è. Il numero di telaio era intuibile, non chiarissimo, e gli ho dettato il numero che ho sulla scocca. Se hai in mano il libretto e i numeri, anche se si leggono poco, corrispondono a quelli che hai sul telaio, non devi fare nessun collaudo, solo la revisione ordinaria prima di metterla in strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

iena, naturalmente non tutti si comportano allo stesso modo, si può trovare l'esaminatore permissivo e quello ligio al regolamento, quello rilassato e quello incazzato. Una singola revisione non fa la regola, soprattutto in sedi differenti.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti