Kaliningrad Inviato 29 giugno 2020 - 07:15 Share Inviato 29 giugno 2020 - 07:15 Qualcuno si sovviene delle critiche al PX alla sua presentazione nel 1977? Io ne ho solo un vago ricordo e mi pare che tali critiche s'incentrassero particolarmente sull'ampio (?) uso della plastica rispetto ai precedenti modelli. Ragionando a freddo, però, quali erano queste parti in plastica? Il coprimanubrio, il nasello ... e poi che altro? A proposito, ma i manubri delle vespe ante-PX erano anch'essi in due pezzi ma fatti tutt'e due di metallo? Per quali altri particolari fu criticato il PX dai puristi dell'epoca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 giugno 2020 - 20:01 MODERATOR Share Inviato 29 giugno 2020 - 20:01 Per quanto riguarda i manubri delle large pre PX tutti in alluminio non scomponibili. Fanno eccezione, le VNA e le prime due serie delle VNB.Vol. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 29 giugno 2020 - 20:46 Autore Share Inviato 29 giugno 2020 - 20:46 ^ Manubri non scomponibili = interventi difficili su trasmissioni flessibili, immagino. Come si faceva per sostituire i cavi spezzati di frizione cambio gas ... ? Da questo punto di vista, il manubrio scomponibile sarà anche poco ortodosso, ma ha facilitato molto i lavori, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 giugno 2020 - 05:55 MODERATOR Share Inviato 30 giugno 2020 - 05:55 9 ore fa, Kaliningrad dice: ^ Manubri non scomponibili = interventi difficili su trasmissioni flessibili, immagino. Come si faceva per sostituire i cavi spezzati di frizione cambio gas ... ? Da questo punto di vista, il manubrio scomponibile sarà anche poco ortodosso, ma ha facilitato molto i lavori, no? Beh poco ortodosso non direi, le large sono nate con il manubrio scomponibile che poi e' andato a sparire. Per la serie, "forse avevamo ragione 20 anni fa". Vol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts