Blonz Inviato 1 luglio 2020 - 19:04 Share Inviato 1 luglio 2020 - 19:04 Salve a tutti ho un problema con la mia PX 125 E, premetto è un 177 polini non raccordato con carbu si 20/20 marmitta sito normale. La vespa è stata revisionata completamente. Il mio problema consiste che alla partenza da freddo tutto normale, poi dopo circa 5 min con andamento molto lento ( tipo i 30 Km/h in 3°) la vespa inizia a sobbalzare come se perdesse alcuni scoppi. Quando provo ad accelerare il fenomeno aumenta, tanto che sembra un problema di scintilla della candela e la vespa diventa inguidabile. Lo statore e la bobina centralina sono state sostituite pochi mesi fa (sono nuove) ... ho provato a cambiare candela... ma il problema rimane... Questo fenomeno l'avevo notato da sabato dopo che ho fatto il pieno da il solito benzinaio (magari è solo una coincidenza), la vespa aveva iniziato ad essere un pò "scattosa" alle accelerate. Domenica invece dopo un viaggio di circa un ora la vespa è diventata completamente inguidabile come descritto sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 26 ottobre 2020 - 10:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 ottobre 2020 - 10:25 sezione errata sposto da wide a largeframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta3 Inviato 27 ottobre 2020 - 17:33 Share Inviato 27 ottobre 2020 - 17:33 Ciao! Il problema te lo fa da quando hai fatto il pieno dal benzinaio? Prima non ti ha mai dato problemi? Mike 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blonz Inviato 28 ottobre 2020 - 19:28 Autore Share Inviato 28 ottobre 2020 - 19:28 Ciao alla fine non era un problema di carburante ma bensì di centralina che pur essendo ducati elettronica si vede che sarà stata difettosa. Prima di cambiare la centralina ho dato un'occhiata al filo di massa che va alla chiave di accensione, se la stacchi e ci giri con la vespa te ne accorgi subito. Un altra causa imputabile potrebbe anche essere il tubo della miscela che potrebbe creare delle bolle d'aria o qualche intasamento del flusso, nel mio caso non era quello. Comunque di solito gli strattonamenti sono conducibili a problemi elettrici e all'accensione della candela. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 29 ottobre 2020 - 09:29 Share Inviato 29 ottobre 2020 - 09:29 Ottimo Blonz, l'importante è che ora hai risolto. Confermo, singhiozzi e strattonamenti che compaiono dal nulla sono quasi sempre imputabili al comparto elettrico. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts