giulio Inviato 3 luglio 2020 - 19:17 Share Inviato 3 luglio 2020 - 19:17 Dopo aver sostituito l' ammortizzatore anteriore su vespa 50 special noto che il coperchio dell' ammortizzatore è praticamente appiccicato al parafango. Questo mi comporta che finita la marcia, o per frenata o per strada disconnessa, la parte di plastica (coperchio) che copre l' ammortizzatore mi lascia scoperto la molla. Manualmente abbasso il coperchio ma direi che non è la sua Ci deve essere un pò di luce tra l' ammortizzatore e il parafango o è corretto che sia cosi? Grazie Giulio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 4 luglio 2020 - 05:09 Share Inviato 4 luglio 2020 - 05:09 Dopo aver sostituito l' ammortizzatore anteriore su vespa 50 special noto che il coperchio dell' ammortizzatore è praticamente appiccicato al parafango. Questo mi comporta che finita la marcia, o per frenata o per strada disconnessa, la parte di plastica (coperchio) che copre l' ammortizzatore mi lascia scoperto la molla. Manualmente abbasso il coperchio ma direi che non è la sua Ci deve essere un pò di luce tra l' ammortizzatore e il parafango o è corretto che sia cosi? Grazie GiulioCiao Giulio..ma hai smontato il parafango anteriore? teoricamente tra parafango e forcella ci andrebbe un distanziale in plastica.. appunto per fare si che il fodero dell'ammortizzatore non tocchi il parafango..il particolare n°56 ma comunque il fodero non dovrebbe muoversi perché fissato sotto la cupola superiore in metallo dell'ammortizzatore.. Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio Inviato 4 luglio 2020 - 06:18 Autore Share Inviato 4 luglio 2020 - 06:18 Verifico se mi manca il distanziale da te menzionato. In ogni caso la cuffia dell' ammortizzatore da quello che noto non ha nessun incastro o lamella che gli permetta di restare incastrato come Tu menzioni. Ti ringrazio e aggiorno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 4 luglio 2020 - 06:55 Share Inviato 4 luglio 2020 - 06:55 Vedi..la parte in metallo superiore tiene fermo il fodero in plastica..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio Inviato 4 luglio 2020 - 07:59 Autore Share Inviato 4 luglio 2020 - 07:59 Confermo che è come quello che ho acquistato io. Verifico se è presente la battuta che vedo in alto e che serve a bloccare la cuffia dell' ammortizzatore. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio Inviato 4 luglio 2020 - 18:43 Autore Share Inviato 4 luglio 2020 - 18:43 Il mio ammortizzatore non ha la battuta che blocca la cuffia. Inoltre la vite blocca parafango ha correttamente dietro il distanziatore come da spaccato. Vi chiedo: c'è luce / spazio (anche minima) tra il parafango e l'ammortizzatore? Grazie Giulio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 4 luglio 2020 - 19:29 Share Inviato 4 luglio 2020 - 19:29 Teoricamente dovrebbe esserci spazio..ma il fodero dovrebbe essere fissato sotto la cupola..e quindi solidale alla forcella.. e la parte inferiore dell'ammortizzatore che si muove.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio Inviato 4 luglio 2020 - 19:45 Autore Share Inviato 4 luglio 2020 - 19:45 Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 4 luglio 2020 - 19:47 Share Inviato 4 luglio 2020 - 19:47 Devi smontare l'ammortizzatore..e vedere come mai il fodero non è fissato...e al limite cambiarlo.. l'ammortizzatore intendo. Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts