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Vespa PX 177 polini pnp andamento irregolare


Blonz
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Salve a tutti,  ho una vespa PX 125 E dell'83 con gruppo termico Polini 177 in ghisa non raccordato, albero Polini anticipato c57, marmitta padellino Sito Originale. Da una settimana la vespa ha il seguente problema, per accenderla nessun problema poi girandoci anche con andamento normale la vespa in rilascio strattona indietro e dopo averci girato per un pò ( circa 1 ora)  la vespa inizia a perdere i scoppi e diventa inguidabile sobbalzando violentemente . Ho provato a cambiare la candela ma non ho risolto nulla. Non so se sia un problema di carburazione oppure di natura elettrica anche perchè lo statore è stato cambiato assieme alla bobina centralina e l'anticipo è stato regolato. Il carburatore è un SI 20/20  e i getti che monto sono minimo 55-160 ( vite svitata a 1 giro e 1/4)  colonna del massimo 160-BE5-118. Ho notato anche che se dal minimo accelero, poi ho alcuni schioppetii in rilascio. 

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MODERATOR

Potrebbe essere un problema di centralina che surriscaldandosi tende a non accendere la scintilla correttamente.
Prova a sostituirla se ne hai una di scorta 

Ciao
Gg

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ciao,se il mancamento del motore è simile a quando finisci la benzina è un problema di alimentazione,(dai sfiati del tappo benzina,paratia sotto il serbatoio,carburatore e tutti i suoi componenti e rubinetto benzina),se invece mentre acceleri il mancamento  è netto e ripetitivo un colpo dopo l'altro è un problema elettrico (statore, pick up,centralina,cavo candela,filo verde dell'accensione che dalla chiave va alla centralina interrotto).

 

Fai una prova, come da foto stacca il filo verde guardando la Vespa da dietro il primo a dx,con questo filo staccato la Vespa dovrebbe accendersi anche senza girare la chiave.

 

Prova e facci sapere

 

 

centralina_arcobaleno.jpg

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Salve a tutti sono andato ieri dal mio meccanico, mi ha spiegato che il problema dello strattonamento dipende dalla carburazione e dal carburatore stesso. Avevo montato tempo fa un SPACO dell'Orto perchè quello originale mi perdeva, adesso è stato rimontato il carburatore originale Dell'orto revisionato e con getti più piccoli e più adeguati. Il problema invece della mancanza degli scoppi a motore caldo sembrerebbe imputato alla centralina bobina (di marca Ducati energia) che avevo sostituito l'anno scorso... E' stato sostituito anche il filo, come suggeriva paletti, che va dalla centralina bobina alla chiave di accensione.  Infine il mio meccanico ha detto che vuole provare a revisionare il mio vecchio statore ( originale piaggio ) cambiandogli il pick-up e sostituirlo al posto di quello che ho attualmente.

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