felipe Inviato 17 maggio 2008 - 06:50 Share Inviato 17 maggio 2008 - 06:50 ho appena richiuso i carter della mia Special 4M, ho rimesso il piatto dello statore rispettando le tacche che avevo fatto sul carter prima di smontarlo, ma ora devo regolare le puntine.... come si fa? ho capito qual'è la vite che ne regola l'apertura ma non so quando devono iniziare ad aprirsi, quando devono essere all'apertura max e sopratutto come si fa!! potreste spiegarmi passo passo cosa devo fare? grazie a tutti Filippo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 17 maggio 2008 - 07:44 Share Inviato 17 maggio 2008 - 07:44 Si usa uno spessimetro per misurare la distanza che deve essere di tra 0,3 e 0,4 mm e lo regoli con la vite indicata da te. Il "quando" e' comandato dal volano rispetto la posizione dello statore e se hai rimontato tutto come era rispettando le tacche e' tutto a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felipe Inviato 17 maggio 2008 - 09:20 Autore Share Inviato 17 maggio 2008 - 09:20 lo statore l'ho rimesso nella posizione originaria ma il volano no, l'ho semplicemente infilato nell'albro motore rispettando la tacca della chiavetta... ma a che punto della fiestrella a fagiolo devono essere a 0,3 - 0,4 mm ? grazie per la rapida risposta!! Filippo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 17 maggio 2008 - 09:37 Share Inviato 17 maggio 2008 - 09:37 La mezzaluna sul volano infatti ti da la posizione originaria del volano e il valore di 0,3 o 0,4 e' il valore massimo di apertura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts