fabito Inviato 6 luglio 2020 - 14:07 Share Inviato 6 luglio 2020 - 14:07 (modificato) Buongiorno, possiedo una V15T del 1949,cambio a bacchetta di mio nonno, e a gradi la stò mettendo a posto. Vi chiedo come mai la 2. e la 3. marcia a volte sembra passare in folle....Ci sarà sicuramente qualche problema che non ho capito... Inoltre mi consigliate di fare la miscela al 3% o al 5% ? Al 5% nonostante gli olii di nuova generazione farebbero parecchio fumo? Quale olio specifico per la miscela mi consigliate? Ho sentito sia il migliore il Bardhal. Grazie per la cortese attenzione e i consigli. A presto Fabio Modificato 6 luglio 2020 - 14:09 da fabito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 6 luglio 2020 - 16:34 Share Inviato 6 luglio 2020 - 16:34 È opinione comune che con gli olii semisintetici e sintetici attuali non abbia più senso rifornire di miscela al 5%, il 3% sembra infatti essere la percentuale corretta. Molti si trovano bene con il Castrol Power 1 interamente sintetico, io con l'ENI 2T anch'esso interamente sintetico. Il Bardahl non l'ho mai utilizzato, così come il Motul, un altro che va per la maggiore. Quand'è che ci presenti la tua Vespa del '49? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 luglio 2020 - 16:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 luglio 2020 - 16:48 Ma ricordiamo sempre che questi motori furono costruiti per utilizzare olio minerale e benzina al piombo. Per la benzina non possiamo farci nulla, ma per l'olio io userei un minerale, uno buono. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabito Inviato 8 luglio 2020 - 16:28 Autore Share Inviato 8 luglio 2020 - 16:28 Buonasera a tutti, mi hanno consigliato l’ olio per miscela IPONE R2000rs sintetico con una percentuale di minerale. Quindi faccio riferimento e condivido ciò che ha detto il signor Gino, credo che vada bene per la mia faro basso V15T. Questa è la mia Signora ??? Cosa ve nè pare? Saluti Fabio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoV14 Inviato 9 luglio 2020 - 18:06 Share Inviato 9 luglio 2020 - 18:06 Mi piace molto ed essendo di tuo nonno comprendo il valore affettivo, era stato così anche per me. Accennavi al fatto che ogni tanto in seconda e terza tende a "sfollare"… in genere la maggiore indiziata è la crocera ma, andando per gradi, ti consiglio inizialmente di verificare il selettore marce. Su questi motori è abbastanza frequente che lo si trovi con dei giochi, soprattutto nell'alberino che ruota all'interno della base in alluminio. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 luglio 2020 - 05:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 luglio 2020 - 05:44 Il 8/7/2020 at 18:28, fabito dice: Questa è la mia Signora ??? Cosa ve nè pare? Scusa, ma come mai è grigia? L'hai rifatta tu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabito Inviato 11 luglio 2020 - 14:12 Autore Share Inviato 11 luglio 2020 - 14:12 (modificato) Ciao, si 30 annni fá nel restauro hanno sbagliato colorazione della vernice purtroppo..... Dopo l’ estate provvederò grazie ad un carrozziere in gamba a portarla nella sua colorazione Max Mayer originale ? Modificato 11 luglio 2020 - 14:13 da fabito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts