speusippo Inviato 8 luglio 2020 - 10:58 Share Inviato 8 luglio 2020 - 10:58 Ciao ragazzi e grazie a chi mi vorrà aiutare. Ho comprato il kit revisione carburatore completo (con getti e tutto) perché la mia VNB1 era molto magra di carburazione: agendo sulla vite regolazione dietro al carburatore (sono passato da 2 1/2 a 4 giri) non ho avuto cambiamenti. E pulendo i getti non ho avuto nemmeno lì modifiche. Anzi, causa guarnizioni vecchio mi sono trovato mezzo serbatoio sul pavimento.... Ora mi chiedevo: 1) devo ammollare le guarnizioni in cartone? Quanto? E con olio miscela? 2) altre eventuali dritte per ingrassare la carburazione? Fino a prima del covid-19 la vespa andava benissimo...ora fa 2km e si ferma...tolgo la candela ed é chiarissima, senza il minimo segno di nocciolino e secca. Grazie!!! J. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 12 luglio 2020 - 12:03 Share Inviato 12 luglio 2020 - 12:03 Il 8/7/2020 at 12:58, speusippo dice: Ciao ragazzi e grazie a chi mi vorrà aiutare. Ho comprato il kit revisione carburatore completo (con getti e tutto) perché la mia VNB1 era molto magra di carburazione: agendo sulla vite regolazione dietro al carburatore (sono passato da 2 1/2 a 4 giri) non ho avuto cambiamenti. E pulendo i getti non ho avuto nemmeno lì modifiche. Anzi, causa guarnizioni vecchio mi sono trovato mezzo serbatoio sul pavimento.... Ora mi chiedevo: 1) devo ammollare le guarnizioni in cartone? Quanto? E con olio miscela? 2) altre eventuali dritte per ingrassare la carburazione? Fino a prima del covid-19 la vespa andava benissimo...ora fa 2km e si ferma...tolgo la candela ed é chiarissima, senza il minimo segno di nocciolino e secca. Grazie!!! J. Ciao, A meno che non è sopravvenuto un problema diverso, semplicemente ti consiglio di pulire con benzina schietta e soffiare il carburatore, e lasciare i suoi getti originali (non serve mettere i nuovi, anzi). Le guarnizioni in genere al massimo le ungo, ma non le immergo, e non ho mai avuto la minima perdita. Per il mezzo serbatoio a terra, lì molto probabilmente si era impuntato lo spillo del galleggiante e rimanendo aperto aveva provocato l'allagamento (magari controllalo e via). Per quanto riguarda la vite titolo (quella dietro al carburatore), non è normale che esigga una variazione di regolazione da 2 giri e mezzo a 4, quindi direi di evitare di continuare a regolarla e di concentrarsi sulla pulizia del carburatore. Se facendo così non migliora bisogna indagare su altro. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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