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Revisione carburatore e ammollo guarnizioni


speusippo
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Ciao ragazzi e grazie a chi mi vorrà aiutare.

Ho comprato il kit revisione carburatore completo (con getti e tutto) perché la mia VNB1 era molto magra di carburazione: agendo sulla vite regolazione dietro al carburatore (sono passato da 2 1/2 a 4 giri) non ho avuto cambiamenti. E pulendo i getti non ho avuto nemmeno lì modifiche. Anzi, causa guarnizioni vecchio mi sono trovato mezzo serbatoio sul pavimento....

Ora mi chiedevo:

1) devo ammollare le guarnizioni in cartone? Quanto? E con olio miscela?

2) altre eventuali dritte per ingrassare la carburazione? Fino a prima del covid-19 la vespa andava benissimo...ora fa 2km e si ferma...tolgo la candela ed é chiarissima, senza il minimo segno di nocciolino e secca.

 

Grazie!!!

J.

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Il 8/7/2020 at 12:58, speusippo dice:

Ciao ragazzi e grazie a chi mi vorrà aiutare.

Ho comprato il kit revisione carburatore completo (con getti e tutto) perché la mia VNB1 era molto magra di carburazione: agendo sulla vite regolazione dietro al carburatore (sono passato da 2 1/2 a 4 giri) non ho avuto cambiamenti. E pulendo i getti non ho avuto nemmeno lì modifiche. Anzi, causa guarnizioni vecchio mi sono trovato mezzo serbatoio sul pavimento....

Ora mi chiedevo:

1) devo ammollare le guarnizioni in cartone? Quanto? E con olio miscela?

2) altre eventuali dritte per ingrassare la carburazione? Fino a prima del covid-19 la vespa andava benissimo...ora fa 2km e si ferma...tolgo la candela ed é chiarissima, senza il minimo segno di nocciolino e secca.

 

Grazie!!!

J.

Ciao,

A meno che non è sopravvenuto un problema diverso, semplicemente ti consiglio di pulire con benzina schietta e soffiare il carburatore, e lasciare i suoi getti originali (non serve mettere i nuovi, anzi). Le guarnizioni in genere al massimo le ungo, ma non le immergo, e non ho mai avuto la minima perdita. Per il mezzo serbatoio a terra, lì molto probabilmente si era impuntato lo spillo del galleggiante e rimanendo aperto aveva provocato l'allagamento (magari controllalo e via). Per quanto riguarda la vite titolo (quella dietro al carburatore), non è normale che esigga una variazione di regolazione da 2 giri e mezzo a 4, quindi direi di evitare di continuare a regolarla e di concentrarsi sulla pulizia del carburatore.

Se facendo così non migliora bisogna indagare su altro.

Saluti.

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