gizos Inviato 9 luglio 2020 - 15:56 Share Inviato 9 luglio 2020 - 15:56 Ciao a tutti, circa 15 anni fa ho comprato la Vespa in oggetto con già montato un 110 Polini, scarico Polini e carburatore 19. Un paio di anni fa ho deciso di sistemarla ripristinando il 50, scarico e carburatore originali. La Vespa funziona perfettamente ma ho un dubbio sulle marce, non sapendo se e cosa fosse stato modificato nel blocco motore (che ho mantenuto). Vi chiedo: è normale che la quarta riesca a tenerla solamente in discesa o in favore di vento? Altrimenti mi tocca tenere la terza. Come velocità segnate (da gps, ho fatto un test apposta) in terza arriva a 40km/h, in quarta (nei pochi casi fortunati che riesco ad usarla) arriva anche a 60km/h). Può essere che i rapporti del cambio non siano originali? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 luglio 2020 - 17:55 MODERATOR Share Inviato 9 luglio 2020 - 17:55 1 ora fa, gizos dice: Ciao a tutti, circa 15 anni fa ho comprato la Vespa in oggetto con già montato un 110 Polini, scarico Polini e carburatore 19. Un paio di anni fa ho deciso di sistemarla ripristinando il 50, scarico e carburatore originali. La Vespa funziona perfettamente ma ho un dubbio sulle marce, non sapendo se e cosa fosse stato modificato nel blocco motore (che ho mantenuto). Vi chiedo: è normale che la quarta riesca a tenerla solamente in discesa o in favore di vento? Altrimenti mi tocca tenere la terza. Come velocità segnate (da gps, ho fatto un test apposta) in terza arriva a 40km/h, in quarta (nei pochi casi fortunati che riesco ad usarla) arriva anche a 60km/h). Può essere che i rapporti del cambio non siano originali? Grazie Può' essere, smonta il carterino della frizione e conta i denti sul pignone. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 10 luglio 2020 - 17:00 Share Inviato 10 luglio 2020 - 17:00 se hai denti dritti... sicuramente sono stati cambiati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gizos Inviato 11 luglio 2020 - 07:10 Autore Share Inviato 11 luglio 2020 - 07:10 Il 9/7/2020 at 19:55, volumexit dice: Può' essere, smonta il carterino della frizione e conta i denti sul pignone. Vol. Posso seguire questa guida? http://www.palli.it/vespa/frizione.htm Credo basti fino alle parte in cui dice di rimuovere le 6 viti indicate da frecce rosse e blu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 11 luglio 2020 - 07:52 Share Inviato 11 luglio 2020 - 07:52 esatto, poi conta i denti degli ingranaggi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 11 luglio 2020 - 12:07 Share Inviato 11 luglio 2020 - 12:07 4 ore fa, gizos dice: Posso seguire questa guida? http://www.palli.it/vespa/frizione.htm Credo basti fino alle parte in cui dice di rimuovere le 6 viti indicate da frecce rosse e blu Seguila assolutamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts