Vai al contenuto

Getti min/max shbc 19 e 102 DR

Felix10
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, posseggo una Vespa 50 Special alla quale ho da poco montato P&P il GT 102 DR. Avevo già installato in passato la Proma come marmitta e il carburatore 19 SHBC.

Appena montato il GT ho notato che nel primo quarto di apertura del gas il motore cominciava a fare un rumore chiuso per poi scendere di giri fino a spegnersi (agli alti andava bene, infatti continuando ad aprire il gas, si riprendeva e partiva di scatto), così ho deciso di aumentare il getto del minimo da 45 a 50. Adesso sembra andare abbastanza bene, l'unico difetto che noto è che una volta chiuso il gas, dopo aver tirato al max, è un pò pigra a scendere di giri: torna al minimo dopo una decina di secondi. 

Il getto del massimo che monto è 83.

C'è qualcuno che saprebbe darmi qualche consiglio? Vi ringrazio.

Modificato da Felix10
Link al commento
Condividi su altri siti

ciaooo felix10 benvenuto.

allora io ho una vespa 50 con gruppo termico 125 e carburatore 19/19, i miei getti sono 74 max 45 min (getti originali primavera) secondo me sei un po grasso come massimo io monterei un 70 e farei una prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaooo dennis500, grazie per avermi risposto :)

Ho provato con un getto del 74 e succede che dopo 100 metri mi si spegne sotto facendo il rumore tipo quando finisce la miscela.

Link al commento
Condividi su altri siti