filigrana Inviato 11 luglio 2020 - 21:28 Share Inviato 11 luglio 2020 - 21:28 Salve a tutti, il titolo dice tutto. Ho letto molto ma trovo informazioni discordanti, la mia vespa è una euro 1 ( credo di essere arrivato a questa conclusione). Di catalitico ha solo la marmitta che è questa:https://ibb.co/JkBGRpb https://ibb.co/CBN8W3Q qui riporto un link dove si vede che marmitta ho: https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.vesparesources.com%2Ftopic%2F67227-vivisezione-marmitta-catalitica%2F&psig=AOvVaw3Qobwu6AOsnKp5nlhERUGe&ust=1594588854948000&source=images&cd=vfe&ved=0CAIQjRxqFwoTCLDm58aQxuoCFQAAAAAdAAAAABAK la configurazione del mio carburatore è: MAX: 140/BE5/96 MIN: 45-140 Mi domandavo: - per cambiare marmitta è NECESSARIO cambiare sti "maledetti" getti? - quale marmitta è più consigliata per una vespa coma la mia che è tutta originale? grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filigrana Inviato 17 luglio 2020 - 16:50 Autore Share Inviato 17 luglio 2020 - 16:50 Il 11/7/2020 at 23:28, filigrana dice: Salve a tutti, il titolo dice tutto. Ho letto molto ma trovo informazioni discordanti, la mia vespa è una euro 1 ( credo di essere arrivato a questa conclusione). Di catalitico ha solo la marmitta che è questa:https://ibb.co/JkBGRpb https://ibb.co/CBN8W3Q qui riporto un link dove si vede che marmitta ho: https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.vesparesources.com%2Ftopic%2F67227-vivisezione-marmitta-catalitica%2F&psig=AOvVaw3Qobwu6AOsnKp5nlhERUGe&ust=1594588854948000&source=images&cd=vfe&ved=0CAIQjRxqFwoTCLDm58aQxuoCFQAAAAAdAAAAABAK la configurazione del mio carburatore è: MAX: 140/BE5/96 MIN: 45-140 Mi domandavo: - per cambiare marmitta è NECESSARIO cambiare sti "maledetti" getti? - quale marmitta è più consigliata per una vespa coma la mia che è tutta originale? grazie mille nessuno può darmi una mano? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 17 luglio 2020 - 17:21 Share Inviato 17 luglio 2020 - 17:21 ^ La tua domanda non è chiara: vuoi cambiare marmitta con una non catalizzata? Se sì, occorre certamente cambiare il getto del massimo. Se, per esempio, vuoi montare una Polini original, ti consiglio di salire a 102, questo se hai un 150 cc. Meglio ancora sembrerebbe essere la configurazione 160/BE3/102. Se vuoi dei consigli più dettagliati, devi essere più preciso tu con la tua richiesta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filigrana Inviato 17 luglio 2020 - 17:56 Autore Share Inviato 17 luglio 2020 - 17:56 (modificato) Ok, vorrei togliere la catalitica per una non catalitica “normale”. devo cambiare anche i getti? se si, si cambiano in funzione della marmitta che sceglieró? ho px 125 cat euro 1 Modificato 17 luglio 2020 - 18:27 da filigrana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 17 luglio 2020 - 19:49 Share Inviato 17 luglio 2020 - 19:49 ^ Certo che i getti cambiano cambiano in funzione della marmitta che sceglierai. Sul 125 con marmitta originale guarda la tabella in allegato (99 con miscelatore). Se monti una marmitta più aperta (tipo Polini original) sali pure a 100 (nei due casi calibratore aria 160 però). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filigrana Inviato 17 luglio 2020 - 21:00 Autore Share Inviato 17 luglio 2020 - 21:00 I miei getti non corrispondono a questi in allegato ? eppure è tutto originale ? davvero difficile sta storia dei getti ?♂️ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 17 luglio 2020 - 21:49 Share Inviato 17 luglio 2020 - 21:49 ^ Per forza non corrispondono: sono i getti dei modelli non catalizzati, cioè quelli che devi utilizzare se vuoi togliere la catalitica e mettere una marmitta normale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 18 luglio 2020 - 08:26 Share Inviato 18 luglio 2020 - 08:26 Si devi necessariamente cambiarli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filigrana Inviato 18 luglio 2020 - 09:13 Autore Share Inviato 18 luglio 2020 - 09:13 46 minuti fa, FedeBO dice: Si devi necessariamente cambiarli Capisco, perdonate l’ignoranza: a cosa si andrebbe in contro se non si cambiano i getti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 18 luglio 2020 - 10:20 Share Inviato 18 luglio 2020 - 10:20 Se monti una marmitta più aperta e non cambi il getto del massimo rischi di grippare per carburazione magra. Comunque non disperarti ché per cambiare il getto basta un cacciavite: è semplicissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filigrana Inviato 18 luglio 2020 - 12:35 Autore Share Inviato 18 luglio 2020 - 12:35 2 ore fa, Kaliningrad dice: Se monti una marmitta più aperta e non cambi il getto del massimo rischi di grippare per carburazione magra. Comunque non disperarti ché per cambiare il getto basta un cacciavite: è semplicissimo. grazie ? personalmente non mi spaventa cambiare i getti dato che ho sostituito un intero carburatore dato che il mio era spaccato in più punti. Diciamo che lo conosco abbastanza bene in ogni sua parte =). Quello che mi rende titubante è associare giusti getti ad una giusta marmitta. La mia vespa essendo una euro 1, di catalitico ha solo la marmitta che ha circa 40mila chilometri. La vespa va bene, sale a 80Km/h senza tante difficoltà però ogni tanto noto come se fosse sempre un pò "ingolfata" e volevo cambiare la marmitta perché penso sia un bel pò pienotta. Dato che è tutta originale non voglio stravolgere le cose, quindi mi basterebbe una semplice marmitta ma che sia nuova e associare ad esso i getti giusti. Diciamo che non vorrei intraprendere un percorso senza uscita ? ed impazzire con le regolazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 18 luglio 2020 - 12:50 Share Inviato 18 luglio 2020 - 12:50 Come ti ho detto, se monti un padellino originale, basta che tu ti attenga ai dati della tabella e vai sul sicuro. Se vuoi invece una marmitta più aperta e prestante (come la Polini original), allora dovrai aumentare il getto del massimo ancora di qualche punto (100-101 forse anche 102, dipende dalla prova candela). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filigrana Inviato 18 luglio 2020 - 12:53 Autore Share Inviato 18 luglio 2020 - 12:53 1 minuto fa, Kaliningrad dice: Come ti ho detto, se monti un padellino originale, basta che tu ti attenga ai dati della tabella e vai sul sicuro. Se vuoi invece una marmitta più aperta e prestante (come la Polini original), allora dovrai aumentare il getto del massimo ancora di qualche punto (100-101 forse anche 102, dipende dalla prova candela). Ok, per padellino originale mi puoi postare qualche esempio? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 18 luglio 2020 - 15:10 Share Inviato 18 luglio 2020 - 15:10 ^ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filigrana Inviato 18 luglio 2020 - 15:15 Autore Share Inviato 18 luglio 2020 - 15:15 3 minuti fa, Kaliningrad dice: ^ Per i getti ho capito. Intendevo dire qualche link di padellino originale come dicevi. Magari anche un kit getti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 18 luglio 2020 - 20:34 Share Inviato 18 luglio 2020 - 20:34 https://www.scooter-center.com/de/auspuff-piaggio-vespa-px80-px125-px150-2020009?number=2020009 https://www.scooter-center.com/de/duese-dellorto-typ-4576-si-100-2555100 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.