Vai al contenuto


La PX 150 colorata


Ame06
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo anni passati a piedi o con moto in maggioranza "made in Japan", sono finalmente riuscito a trovare una delle Vespe che erano/sono nella mia lista dei sogni: una PX. Era vicino Sanremo, non troppo lontano da dove abito (Vallauris, vicino Cannes), ed e' un bel po' modificata (l'ex proprietario e' un Italo/Inglese).

La Vespa e' del 2011 ed ha qualche modifica:

  • Polini 177cc
  • Carburatore da 24
  • Scarico SIP
  • Cerchioni SIP tubeless con Michelin S83
  • Tanto UK nei colori
  • E buchi nella carrozzeria per poter installare 40kg di metallo addizionale per fari, portapacchi, protezioni laterali etc etc

Ed ha anche qualche problema da risolvere:

  • Impianto elettrico recalcitrante, il fusibile dura pochissimo. Forse la modifica frecce LED crea qualche problema?
  • La Vespa non marca il territorio, lo dipinge. Il motore e' nero, perdite varie di lubrificante

Vista e presa, fare un po' di lavori in garage mi attira anche se non sara' facile data la mia esperienza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Ame06 dice:

Forse con una foto e' meglio.

 

ciao benvenuto nel nostro mondo.

Per quanto riguarda il le problematiche del motore,vai nella sezione tecnica più precisamente "OFFICINA LARGE FRAME",,apri una discussione sulle tue "problematiche e/o domande",hai detto che il motore è nero e ha delle perdite,fai delle foto dettagliate del motore con tutti i particolari che secondo te sono da sistemare,solo in questo modo qui nel forum ì,riusciremo a darti dei consigli mirati e risposte in breve tempo.

 

Paolo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Welcome to VR
Bella la vespa UK Style!  :ok:

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli. Per il momento ho letto molti dei threads della sezione "OFFICINA LARGE FRAME", ed ho eseguito una revisione del carburatore con relativo cambio di guarnizioni, e anche biglia e molla miscelatore (foto e consigli di grandissimo aiuto. C'era chiaramente una perdita di olio miscela, ed adesso e' scomparsa.,

Ho cambiato olio motore e freno anteriore, tubo benzina (quello olio miscela era sbagliato ?), candela, pulito il motore etc. E fatti 300km ?, una goduria: adesso il muro degli 80 km/h max e' scomparso, ma penso la carburazione sia ancora perfettibile.

Ed ho scoperto la su passione per marcare il territorio con olio motore; ed il problema elettrico da risolvere. 

Continuo a leggere dei threads su dei problemi simili, e poi apriro' una discussione specifica per chiedere il vostro aiuto.  E devo anche presentarvi la Vespa 150 del 1963 appena acquisita, il libretto (Certificat d'Immatriculation) e' arrivato oggi. Anche lei ha bisogno di cure, e soprattutto della vostra esperienza per aiutarmi ad identificare il modello (VBB2T sui documenti,ma ha ruote da 10 pollici) ? . Ma questa e' un' altra storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...