Miki88 Inviato 14 luglio 2020 - 19:11 Share Inviato 14 luglio 2020 - 19:11 buona sera a tutti io ho un problema con un px150 ho rifatto il motore ad un amico . Gli è stato rifatto il motore interamente da cuscinetti paraoli frizione albero cilindro carburatore ecc monta un carburatore dell'orto 24-24 una cilindro dr177 e marmitta padellino polini . La vespa parte al primo colpo ma ho notato che al cambio di marcia perde potenza come se affogasse montava un getto di 116 e la ho aumentato il getto a 125 è un pochino migliorata ma fa sempre il solito scherzo sono sempre sotto rodaggio e la carburazione è grassa . Chi mi può aiutare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 luglio 2020 - 21:04 MODERATOR Share Inviato 14 luglio 2020 - 21:04 Innanzitutto Benvenuto in VR Hai aperto la discussione nella sezione sbagliata La faccio spostare da un Moderatore di sezione Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki88 Inviato 14 luglio 2020 - 21:05 Autore Share Inviato 14 luglio 2020 - 21:05 Ciao scusami grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 14 luglio 2020 - 21:46 Share Inviato 14 luglio 2020 - 21:46 Ciao e benvenuto. In merito a quello che hai scritto,ti faccio una domanda. "La vespa parte al primo colpo ma ho notato che al cambio di marcia perde potenza come se affogasse montava un getto di 116 e la ho aumentato il getto a 125 è un pochino migliorata " Solitamente quando si ruota la manopola dell'acceleratore se affoga la causa troppa benzina (carburazione grassa) Diversamente se fa i vuotì la causa e mancanza di miscela (carburazione magra) Infine il cilindro è stato preso dalla scatola e montato, i carter sono stati toccati allargando il passaggio per montare il 24? Il carburatore ha il filtro oppure il cono venturi?Il coperchio della scatola carburatore è originale o maggiorato? I rapporti sono stati allungati oppure originali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki88 Inviato 15 luglio 2020 - 05:29 Autore Share Inviato 15 luglio 2020 - 05:29 7 ore fa, paletti dice: Ciao e benvenuto. In merito a quello che hai scritto,ti faccio una domanda. "La vespa parte al primo colpo ma ho notato che al cambio di marcia perde potenza come se affogasse montava un getto di 116 e la ho aumentato il getto a 125 è un pochino migliorata " Solitamente quando si ruota la manopola dell'acceleratore se affoga la causa troppa benzina (carburazione grassa) Diversamente se fa i vuotì la causa e mancanza di miscela (carburazione magra) Infine il cilindro è stato preso dalla scatola e montato, i carter sono stati toccati allargando il passaggio per montare il 24? Il carburatore ha il filtro oppure il cono venturi?Il coperchio della scatola carburatore è originale o maggiorato? I rapporti sono stati allungati oppure originali? Buon giorno il cilindro è nuovo ed è un dr poi i carter sono stati toccati ma poco perché il proprietario non voleva poi il 24 ha il suo filtro originale e il coperchio è il suo originale e i rapporti sono i suoi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki88 Inviato 15 luglio 2020 - 05:32 Autore Share Inviato 15 luglio 2020 - 05:32 Tra l'altro anche io ho un Px e monto il motore del t5 modificato e non ho mai avuto problemi solo con questa del mio amico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 15 luglio 2020 - 06:41 Share Inviato 15 luglio 2020 - 06:41 52 minuti fa, Miki88 dice: Tra l'altro anche io ho un Px e monto il motore del t5 modificato e non ho mai avuto problemi solo con questa del mio amico buongiorno a te, Quello che ho scritto in grassetto,l'ho evidenziato solo per farti capire meglio le domande da porre,in modo tale il forum ti possa dare una risposta corretta,detto questo......... allora da quanto ho capito preso e montato con il getto da 116 mancava benzina,mentre con il 125 va meglio Un 200 stock sul 24 monta il max da 116 con il mix e 118 senza,montando una pallina più aperta aumentare di 2 punti non fa male a nessuno,ma se aumento di 7/9 punti il motore diventa grasso. Ora non so se un dr 177 ha la necessità di avere così tanta benzina,comunque dando per scontato che il motore non aspira aria da qualche parte,a bocce ferme ti dico cosa controllare: verificare la portata del rubinetto serbatoio se da pieno e in riserva è costante verificare sempre la misura effettiva dei getti e non fidarsi solo di quello che c'è impresso verificare che gli sfiati tappo serbatoio non siano ostruiti lunghezza e stato tubo benzina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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