Felix10 Inviato 18 luglio 2020 - 08:03 Share Inviato 18 luglio 2020 - 08:03 (modificato) Salve, posseggo una Vespa 50 Special con 102 DR P&P e carburatore SHBC 19 con getti: min 48, start 60, max 83. Il problema che ho è che il carburatore continua ostinatamente a perdere miscela dal filtro aria. Se ho capito bene, fuoriesce da quello sfiato cerchiato in bianco nella foto allegata sotto. La perdita si presenta a motore spento, ad esempio se lascio tutta la notte il rubinetto del serbatoio aperto, mi ritrovo una macchia di miscela per terra e il lato inferiore del filtro aria imbrattato. Ho già provato a cambiare spillo, a cambiare galleggiante con uno dello stesso peso, a pulire e soffiare con aria compressa e a lubrificare il tutto con olio prima del montaggio. Qualcuno saprebbe aiutarmi? ? Vi ringrazio. Modificato 18 luglio 2020 - 08:11 da Felix10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 18 luglio 2020 - 08:29 MODERATOR Share Inviato 18 luglio 2020 - 08:29 Non ricordo bene quel tipo di carburatore ma se la memoria non mi inganna, con ogni probabilità non tiene lo spillo. Verifica spillo e galleggiante. Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felix10 Inviato 18 luglio 2020 - 11:37 Autore Share Inviato 18 luglio 2020 - 11:37 Lo spillo che monta è quello piccolo con la punta rossa di gomma e, come ho già scritto precedentemente, ho già provato a sostituirlo con uno nuovo. Stessa cosa per il galleggiante. Secondo voi se provassi a mettere un galleggiante leggermente più leggero potrebbe funzionare? Quello che monta è da 3.5 grammi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 18 luglio 2020 - 12:27 Share Inviato 18 luglio 2020 - 12:27 Ciao felix10, ai controllato la sede dello splillo ? Se smonti lo spillo e guardi la sede , verifica se chiude bene , certevolte e sporca o che si ossido o un piccolo granello che non fa chiudere bene , devi pulirlo perbene anche con un stizzacadenti o fammifero di legno . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 18 luglio 2020 - 12:31 Share Inviato 18 luglio 2020 - 12:31 prova a montare un getto del minimo da 42 o 45....un 48 sul 19 non l'ho mai visto e quindi probabile che la perdita che vedi dal filtro sono rigetti d'aspirazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts