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Tubo benzina PX 150 (2011)


Ame06
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Salve a tutti, qualcuno conosce la lunghezza giusta per in tubo benzina di un PX 150 del 2011? Sul forum ho trovato 55, 57 e 60 cm. 

Ho cambiato quello della mia Vespa con un ricambio non completamente originale, ed ho dei problemi di spegnimento; sembra a benzina manchi. Ricontrollo il carburatore (pulizia totale e nuove guarnizioni fatti da 200km), e leggendo il forum mi sembra opportuno verificare il tappo benzina. Altre cose da guardare? 

Grazie per il vostro aiuto.

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Ciao, il tubo benzina anche io lo taglio a 57cm oppure lo monto di 60cm sul rubinetto, lo tiro al massimo dal carburatore, poi lo faccio scendere di 5cm e taglio. 

Se hai vuoti per mancanza di benzina o spegnimenti in corsa, il tubo potrebbe essere troppo lungo oppure si è otturato lo sfiato sul tappo.

Saluti.

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@Kalimero aggiungo la tua proposta alla lista delle cose da fare.

La pulizia del tappo serbatoio sembra aver risolto il problema di arrivo benzina, ma comunque la Vespa non funziona bene: perde colpi. Bisogna tenerla su di giri, o e' come se si imbrattasse la candela o altro e perd colpi. Visto che ho pulito carburatore, cambiato candela e tubo benzina, probabilmente ho fatto qualcosa di sbagliato. Il piano adesso e':

- rimettere una candela Champion come prima (adesso ho una NGK)
- verificare rubinetto e tubo benzina, quello vecchio e' da 70 cm e sagomato (forse dall' eta' ?)
- leggere dei threads che trattano della carburazione qui sul forum e capire come intervenire (ho poca esperienza in merito). Forse quando ho rimontato il carburatore ho fatto una fesseria. 

 

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17 minuti fa, Ame06 dice:

@Kalimero aggiungo la tua proposta alla lista delle cose da fare.

La pulizia del tappo serbatoio sembra aver risolto il problema di arrivo benzina, ma comunque la Vespa non funziona bene: perde colpi. Bisogna tenerla su di giri, o e' come se si imbrattasse la candela o altro e perd colpi. Visto che ho pulito carburatore, cambiato candela e tubo benzina, probabilmente ho fatto qualcosa di sbagliato. Il piano adesso e':

- rimettere una candela Champion come prima (adesso ho una NGK)

qualcuno ha notato incompatibilità con le NGK. Controlla anche il cavo candela e comunque tutti i collegamenti alla centralina!
- verificare rubinetto e tubo benzina, quello vecchio e' da 70 cm e sagomato (forse dall' eta' ?)

qui sul forum i consigli sono di accorciarlo ai 57cm (mi sembra, quindi verifica bene)
- leggere dei threads che trattano della carburazione qui sul forum e capire come intervenire (ho poca esperienza in merito). Forse quando ho rimontato il carburatore ho fatto una fesseria. 

prima di rimettere mano al carburatore verifica le altre cose in modo da isolare man mano i vari dubbi

 

Buon lavoro ;-)

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