Vai al contenuto

Pinasco 177 alluminio su sprint veloce

fabris78
 Share

Recommended Posts

Ciao Fabri,

ho un amico che lo ha su una Super 125, montato ormai da qualche anno ed è contento per il risultato che ha ottenuto, e fin ora no ha avuto problemi.

È montato p&p con solo piccoli lavori su base cilindro e testa, accensione vespatronic, 24 raccordato ed espansione pinasco cromata, ruote da 10.

Velocità massima non ha guadagnato molto, e non era il risultato cercato dato che voleva una buona progressione in salita, ottenuta nonostante l'espansione ( sarebbe più orientato su una padella modificata... ma prima di tutto ci vuole il sound...quindi ancora non è convinto?)

Non so' se ora come ora il gap di prezzo/prestazioni tra ghisa e alluminio possa far propendere per quest'ultimo, il ghisa se settato a dovere e con qualche lavoretto ad oc di sdifettatura, ha delle belle prestazioni, constatate  su una vnb 4marce di un amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/8/2020 at 22:15, fabris78 dice:

Ciao a tutti!

Volevo sapere se qualcuno lo ha montato sulla s.v.

Prestazioni, affidabilità ecc, ne vale veramente la pena?

Attendo vostre esperienze. 

Ciao, non conosco i nuovi cilindri per motori a 3 travasi Pinasco. Sapevo che anni fa c'era il Gran Turismo 177cc in alluminio del quale dicevano andasse bene. Probabilmente il modello a cui ti riferisci è la versione aggiornata.

Per la mia esperienza, ho montato l'anno scorso un Pinasco 160cc in alluminio sulla Vespa Struzzo di un mio amico ed ora va molto bene.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio infinitamente......io cerco proprio qualcuno che lo ha montato su sv così da avere un raffronto più preciso con le eventuali migliorie che questo gt può dare al motore della mia vespa......

X Vale 979. Tieni presente che ho finalmente montato il suo motore originale tre travasi in luogo del vlb1 due travasi che era montato fino a poco tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/8/2020 at 20:28, fabris78 dice:

...

X Vale 979. Tieni presente che ho finalmente montato il suo motore originale tre travasi in luogo del vlb1 due travasi che era montato fino a poco tempo fa.

Ahhh... ero rimasto alle puntete precedenti?, in questo caso, hai l'imbarazzo della scelta e quindi puoi valutare altri marchi oltre a pinasco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/8/2020 at 15:00, Vespa979 dice:

Ahhh... ero rimasto alle puntete precedenti?, in questo caso, hai l'imbarazzo della scelta e quindi puoi valutare altri marchi oltre a pinasco.

Ora rodo e provo il motore originale così com'è......poi valuto.....non mi và di fare interventi "invasivi" francamente.....

Link al commento
Condividi su altri siti