Vai al contenuto

Consigli su danno VBB2

Skippino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono andato a vedere due Vespe che ho lasciato in un garage da parenti in vista di un trasloco. Prima di portarle a casa nuova, sono andato per un sopralluogo. Mi sono accorto che qualcuno, inavvertitamente, ha versato un po' di vernice sullo scudo della VBB. Allego una foto del danno, se ci riesco. Altrimenti chiedo una mano per aiutarmi ad allegare. Chiedo ai più esperti se ci sia un modo per rimuovere la chiazza di vernice senza intaccare la carrozzeria. Che disastro...e che arrabbiatura. Grazie per qualsiasi suggerimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Di passaggio chiedo anche un consiglio sul TS. La mia idea è tenerla come conservato, dopo ottima pulita. Ruggine superficiale sulla pedana. Grazie mille per i consigli.

IMG_20200808_162312_1.jpg

Modificato da Skippino
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Skippino dice:

Di passaggio chiedo anche un consiglio sul TS. La mia idea è tenerla come conservato, dopo ottima pulita. Ruggine superficiale sulla pedana. Grazie mille per i consigli.

IMG_20200808_162312_1.jpg

Ciao, ti rispondo per la TS. Io adoro i conservati, la lascerei così che è bellissima.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Francesco, anche io adoro i conservati, pensavo che si dovesse riprendere qualche parte del TS. Appena le porto a casa, farò foto più particolareggiate per un consiglio ulteriore.

Per la VBB qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ragazzi torno a disturbarvi perché la Vespa è quasi pronta per essere rimessa in strada, e mi servirebbe il vostro aiuto prima di avviare le pratiche d'iscrizione al registro storico. Conoscete qualcuno su Roma che può aiutarmi, o almeno affiancarmi nel lavoro? Potrei anche farlo da solo, ma ben consigliato da qualcuno del mestiere...grazie in anticipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: prima di occuparmi della vernice sullo scudo, con il meccanico la stiamo rimettendo in sesto dopo il lungo periodo di inattività. La benzina rimasta nel serbatoio lo ha corroso, tanto da costringermi a fare il trattamento con la tankerite, che ho iniziato ieri sera. Le condizioni esterne del serbatoio, soprattutto del fondo, hanno risentito del trattamento. La Vespa è un restaurato a regola d'arte, ed il serbatoio presenta delle imperfezioni che vorrei risolvere sabbiandolo, ridando il fondo e la verniciatura sulla parte superiore, tanto più che devo ancora presentare la documentazione al registro storico. 

Stasera posterò delle foto per mostrarvi l'avanzamento lavori, chiederei un parere se conoscete un professionista su Roma per sabbiatura e verniciatura del pezzo. Con l'occasione gli chiederei anche un parere sulla macchia di vernice.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Aggiornamento e chiusura post. Con l'aiuto di noto restauratore romano, ha tolto la macchia di vernice e lucidato. Come nuova. Il mio apporto è stato quello di spalancare la mascella a lavoro finito. Non ha voluto neanche niente. Top, il prossimo restauro lo faccio da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Meglio così, io ti avrei detto di provare con un panno di cotone imbevuto di benzina e poi lucidare.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti