Skippino Inviato 8 agosto 2020 - 19:42 Share Inviato 8 agosto 2020 - 19:42 Ciao a tutti, sono andato a vedere due Vespe che ho lasciato in un garage da parenti in vista di un trasloco. Prima di portarle a casa nuova, sono andato per un sopralluogo. Mi sono accorto che qualcuno, inavvertitamente, ha versato un po' di vernice sullo scudo della VBB. Allego una foto del danno, se ci riesco. Altrimenti chiedo una mano per aiutarmi ad allegare. Chiedo ai più esperti se ci sia un modo per rimuovere la chiazza di vernice senza intaccare la carrozzeria. Che disastro...e che arrabbiatura. Grazie per qualsiasi suggerimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skippino Inviato 8 agosto 2020 - 19:48 Autore Share Inviato 8 agosto 2020 - 19:48 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skippino Inviato 8 agosto 2020 - 19:49 Autore Share Inviato 8 agosto 2020 - 19:49 (modificato) Di passaggio chiedo anche un consiglio sul TS. La mia idea è tenerla come conservato, dopo ottima pulita. Ruggine superficiale sulla pedana. Grazie mille per i consigli. Modificato 8 agosto 2020 - 20:36 da Skippino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 8 agosto 2020 - 23:26 Share Inviato 8 agosto 2020 - 23:26 3 ore fa, Skippino dice: Di passaggio chiedo anche un consiglio sul TS. La mia idea è tenerla come conservato, dopo ottima pulita. Ruggine superficiale sulla pedana. Grazie mille per i consigli. Ciao, ti rispondo per la TS. Io adoro i conservati, la lascerei così che è bellissima. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skippino Inviato 10 agosto 2020 - 04:39 Autore Share Inviato 10 agosto 2020 - 04:39 Grazie Francesco, anche io adoro i conservati, pensavo che si dovesse riprendere qualche parte del TS. Appena le porto a casa, farò foto più particolareggiate per un consiglio ulteriore. Per la VBB qualche idea? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 10 agosto 2020 - 11:52 Share Inviato 10 agosto 2020 - 11:52 La VBB2 era stata restaurata? Se è stato usato un trasparente dovresti informarti su quale. Forse esiste quale prodotto che riesca a levare la macchia senza intaccarlo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skippino Inviato 10 agosto 2020 - 17:44 Autore Share Inviato 10 agosto 2020 - 17:44 Si, restaurata professionalmente nel 2016, ma non a Roma. Su Roma potrei avere un consiglio su un restauratore al quale chiedere? Anche in MP... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 10 agosto 2020 - 18:00 Share Inviato 10 agosto 2020 - 18:00 Vediamo se ti risponde qualcuno, altrimenti mi rivolgerei ad un bravo carrozziere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 10 agosto 2020 - 18:19 Share Inviato 10 agosto 2020 - 18:19 Si, attendiamo gli altri utenti. Però credo che non sia nulla di grave. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skippino Inviato 27 agosto 2020 - 10:03 Autore Share Inviato 27 agosto 2020 - 10:03 Ragazzi torno a disturbarvi perché la Vespa è quasi pronta per essere rimessa in strada, e mi servirebbe il vostro aiuto prima di avviare le pratiche d'iscrizione al registro storico. Conoscete qualcuno su Roma che può aiutarmi, o almeno affiancarmi nel lavoro? Potrei anche farlo da solo, ma ben consigliato da qualcuno del mestiere...grazie in anticipo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 31 agosto 2020 - 13:52 Share Inviato 31 agosto 2020 - 13:52 di quale parli e che lavori devi effettuare? sei riuscito a togliere la macchia di vernice? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skippino Inviato 6 settembre 2020 - 08:06 Autore Share Inviato 6 settembre 2020 - 08:06 Aggiornamento: prima di occuparmi della vernice sullo scudo, con il meccanico la stiamo rimettendo in sesto dopo il lungo periodo di inattività. La benzina rimasta nel serbatoio lo ha corroso, tanto da costringermi a fare il trattamento con la tankerite, che ho iniziato ieri sera. Le condizioni esterne del serbatoio, soprattutto del fondo, hanno risentito del trattamento. La Vespa è un restaurato a regola d'arte, ed il serbatoio presenta delle imperfezioni che vorrei risolvere sabbiandolo, ridando il fondo e la verniciatura sulla parte superiore, tanto più che devo ancora presentare la documentazione al registro storico. Stasera posterò delle foto per mostrarvi l'avanzamento lavori, chiederei un parere se conoscete un professionista su Roma per sabbiatura e verniciatura del pezzo. Con l'occasione gli chiederei anche un parere sulla macchia di vernice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skippino Inviato 18 ottobre 2020 - 16:31 Autore Share Inviato 18 ottobre 2020 - 16:31 Aggiornamento e chiusura post. Con l'aiuto di noto restauratore romano, ha tolto la macchia di vernice e lucidato. Come nuova. Il mio apporto è stato quello di spalancare la mascella a lavoro finito. Non ha voluto neanche niente. Top, il prossimo restauro lo faccio da lui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 18 ottobre 2020 - 16:56 Share Inviato 18 ottobre 2020 - 16:56 Ottimo! Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 18 ottobre 2020 - 17:50 Share Inviato 18 ottobre 2020 - 17:50 Tutto è bene quel che finisce bene ... Fa piacere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 ottobre 2020 - 18:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 ottobre 2020 - 18:47 Meglio così, io ti avrei detto di provare con un panno di cotone imbevuto di benzina e poi lucidare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts