Stewie Inviato 12 agosto 2020 - 21:50 Share Inviato 12 agosto 2020 - 21:50 Ciao a tutti, ho appena richiuso il motore della mia 50 special in fase di restauro. Vorrei chiedervi se l'olio che ho acquistato, di cui allego foto, è adatto come olio motore. Ho setacciato tutte le varie discussioni inerenti ma non riesco a capire se questo olio possa essere comparato al SAE30 che tutti consigliano. Chi me lo ha venduto insisteva di si, però sulla confezione non trovo veramente alcuna indicazione. Viene utilizzato per i tosaerba ma non è il solito che viene consigliato in tutte le discussioni che ho trovato. Grazie mille in anticipo. Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 12 agosto 2020 - 22:26 Share Inviato 12 agosto 2020 - 22:26 Ciao, dovrebbe andar bene. Io uso il SAE30 monogrado. Lo trovi in tutti i negozi di giardinaggio. P.S. Magari aspetta i commenti di qualche altro utente per essere sicuro. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 13 agosto 2020 - 09:01 Share Inviato 13 agosto 2020 - 09:01 Se è minerale,puoi anche usarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stewie Inviato 13 agosto 2020 - 11:15 Autore Share Inviato 13 agosto 2020 - 11:15 Grazie ad entrambi. Come posso sapere se è minerale? Sulla confezione è riportato solamente “olio motore”. Non credo di potermi affidare al rivenditore perché sembra ne sappia meno di me. Inoltre, 10W30 è monogrado? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 13 agosto 2020 - 13:00 Share Inviato 13 agosto 2020 - 13:00 1 ora fa, Stewie dice: Come posso sapere se è minerale? Dovresti ricercare su Internet quel tipo di olio. 1 ora fa, Stewie dice: Inoltre, 10W30 è monogrado? No, è multigrado. Il primo numero si riferisce alla viscosità a freddo, il secondo a caldo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stewie Inviato 13 agosto 2020 - 13:29 Autore Share Inviato 13 agosto 2020 - 13:29 Purtroppo cercando informazioni su questo olio trovo solamente siti russi o rumeni e in nessuno è indicato se l'olio è minerale. Indicano solo olio per motori a 4 tempi ad uso agricolo. La tentazione mia è quella di non utilizzarlo per andare sul sicuro. Mi scoccia solamente che butterei questo olio e soprattutto che ho già messo a bagno in questo olio i nuovi dischi della frizione prima di montarli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 13 agosto 2020 - 13:40 Share Inviato 13 agosto 2020 - 13:40 Ho capito. Tanto vale allora provare a metterlo, se non va bene lo cambi, altrimenti andrebbero buttati i dischi. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 14 agosto 2020 - 15:57 Share Inviato 14 agosto 2020 - 15:57 Di solito quello che vendono per i tosaerba e similari è sempre minerale.Usalo e non pensarci piu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts