Lucrezio Inviato 13 agosto 2020 - 19:55 Share Inviato 13 agosto 2020 - 19:55 Buongiorno, sono nuovo del forum. Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato qualcosa. Possiedo una vespa 50 ho 4 marce del 1993, non targata. Vorrei conoscere le pratiche per poterla far diventare d' epoca. Vorrei elaborarla per affrontare meglio le salite del mio paese, lasciando inalterata la velocità massima. Chiedo se è possibile montare un gruppo termico da 102cc nel monoblocco originale, lasciando invariati marmitta e carburatore. Grazie Lucrezio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 13 agosto 2020 - 20:24 MODERATOR Share Inviato 13 agosto 2020 - 20:24 Benvenuto in VR Lucrezio Presentati in piazzetta agli amici del forum Per le tue domande dovresti: Per le parti riguardanti la burocrazia aprire una discussione in "Pratiche" Per la preparazione del motore apri una discussione in "Tuning Smallframe" In questa sezione puoi presentare la tua Vespa con delle foto, delle descrizioni e degli aneddoti che la riguardano Buona permanenza Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 14 agosto 2020 - 12:06 Share Inviato 14 agosto 2020 - 12:06 (modificato) Ciao Lucrezio, mi accodo alle cose dette da Echospro e aggiungo: cosa intendi per "far diventare d'epoca"? Se la iscrivi ai registri d'epoca non è bello poi elaborarla e mi sembra quasi un controsenso, o sbaglio? Ma attendiamo che tu apra le discussioni corrette e poi ne parleremo ... Benvenuto comunque Modificato 14 agosto 2020 - 12:08 da Kalimero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucrezio Inviato 14 agosto 2020 - 12:15 Autore Share Inviato 14 agosto 2020 - 12:15 Ciao. Il tuo discorso non fa una piega. L'unico problema, non indifferente, è che abito in un paese pieno di salite, anche con pendenza del 15 per 100. Considera che peso 75 kg e già da solo ha difficoltà a salire, figuriamoci quando porto mio figlio di sette anni. Non mi interessa fare le gare di velocità o fare vistose modifiche tuning ( che non critico assolutamente) ma almeno di non doverla spingere o consumare inutilmente la frizione. Se qualcuno potesse aiutarmi, sarei infinitamente grato. Vorrei soltanto maggiorare la cilindrata con un 102 oppure un 130, se è tecnicamente fattibile. Vorrei evitare di sostituire carburatore, marmitta o altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 18 agosto 2020 - 20:35 Share Inviato 18 agosto 2020 - 20:35 Il 13/8/2020 at 21:55, Lucrezio dice: Buongiorno, sono nuovo del forum. Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato qualcosa. Possiedo una vespa 50 ho 4 marce del 1993, non targata. Vorrei conoscere le pratiche per poterla far diventare d' epoca. Vorrei elaborarla per affrontare meglio le salite del mio paese, lasciando inalterata la velocità massima. Chiedo se è possibile montare un gruppo termico da 102cc nel monoblocco originale, lasciando invariati marmitta e carburatore. Grazie Lucrezio ciao,per quanto riguarda le pratiche vai appunto nella sezione" Pratiche " e per quanto riguarda le modifiche in questo caso elaborazione,vai nella sezione "Tuning smallframe" li trovi entrambi cliccando in alto la scritta "FORUMS" si apre l'indice e via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 18 agosto 2020 - 20:52 Share Inviato 18 agosto 2020 - 20:52 Il 14/8/2020 at 14:15, Lucrezio dice: Vorrei soltanto maggiorare la cilindrata con un 102 oppure un 130, se è tecnicamente fattibile. Vorrei evitare di sostituire carburatore, marmitta o altro. Difficile passare da 48 cc a 102 (o 130) cc senza sostituire (almeno) il carburatore .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 18 agosto 2020 - 20:53 Share Inviato 18 agosto 2020 - 20:53 1 minuto fa, Kaliningrad dice: Difficile passare da 48 cc a 102 (o 130) cc senza sostituire (almeno) il carburatore .... ciao,,deve aprire la discussione nella sezione giusta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.