Vai al contenuto

KIT XENO:TOPIC DEFINITIVO, AIUTATEMI A CREARE UN HOW-TO!

STRATTON
 Share

Recommended Posts

Visto il week-end piovoso, niente giri in vespa...

Mi sono messo a pensare a cosa poterci montare....e la scelta è caduta su un bel proiettore allo xeno!

Ora, ho visto che ci sono dei post che ne parlano, ma sono sempre caduti nel vuoto e interrotti...

Con questo topic volevo raccogliere i vostri progetti e idee per installarlo sulla mia amata e sulle vostre! :sbav::sbav::sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma io credo che mentre il disco è maggior sicurezza, lo xeno rischia di essere pericoloso per le persone che ti vengono di fronte, se non adeguatamente regolato.

Il problema dell'abbagliamento è serio per chi ti incrocia.

Io ho lo xeno in macchina con la regolazione automatica dell'assetto fari, che è obbligatoria per legge, e che evita proprio l'abbaglio. (sono obbligatori anche i lavafari anche se non capisco perchè.....)

Abbagliare uno che ti viene contro significa rischiare anche che lui ti venga prorpio di faccia, cambiando anche involontariamente corsia.

E così l'assicurazione inoltre non ti paga oltre alla multa.

Io già mi sento un verme per aver messo l'alogena sul px........perchè ne ho alterato l'originalità....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato il kit xeno sulla mia vespa, ma dopo 2 settimane l'ho smontato per la paura di essere fermato dalla pol, perche era troppo accecante per chi mi veniva di fronte. pero' attenzione, perche' solo io ho potuto montarlo sul mio px, perche' se vai a leggere vecchi post, io ho trasformato tutto l'impianto del mio px in corrente continua e cioe' sotto batteria( un lavoraccio). dico attenzione perche' il kit xeno funziona solo in corrente continua e non in alternata come lo e' la vespa. spero di essere stato abbastanza chiaro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

ma montando il faro in continua, poi in pratica non bisogna fare nessun'altra modifica.. solo ataccare i fili e trovare posto ai vari componenti....

giusto??

tu la centralina dove l'avevi messa??? e la lampadina occupa mlto spazio???

Comunque secondo me è un'altra mdifica che fà a migliorare la sicurezza... se lo regoli bene senza accecare gli altri, vedi mooolto di più.. e la notte la cosa non è sgradevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma montando il faro in continua, poi in pratica non bisogna fare nessun'altra modifica.. solo ataccare i fili e trovare posto ai vari componenti....

giusto??

Comunque secondo me è un'altra mdifica che fà a migliorare la sicurezza... se lo regoli bene senza accecare gli altri, vedi mooolto di più.. e la notte la cosa non è sgradevole...

:?:

educhescion..la la la la laaaaaa... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Waltors, vatti a presentare nella sezione adatta, ricordati che ho in ostaggio in garage un po' di cose tue....buahahahaha :Lol_5::Lol_5:

scusatelo....è abituato altrove...ihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

(sono obbligatori anche i lavafari anche se non capisco perchè.....)

:

xchè si presume che se il trasparente del faro è sporco oppure pieno di moscerini il fascio di luce può prendere direzioni strane che potrebbero andare dritte negli occhi di chi ti viene incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca stiamo appunto scherzando visto il divieto che vige altrove ;-)

Raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid raid

Raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider raider

Scusate lo sfogo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

giusto??

Il problema non e' tanto la regolazione a puntino, io ad esempio l'ho tenuto per due sere e regolato a puntino, ma ti posso garantire che mi e' passata la voglia di andarci in giro perche' sicuramente il primo posto di blocco sarbbe stato il mio. il pmotivo nasce dal fatte che la parabola della vespa non puo' sopportare tutta quella qantita' di luce anche perche' non essendo progettata per la xenon la luce va da tutte le parti. questo e' il motivo perche' ho smontato tutto ritornando in configurazione originale.
Link al commento
Condividi su altri siti

io con la parabola del px my mi trovo da Dio, anzi vi dirò di più, i viaggi più lunghi preferisco farli di sera
e' propri con la parabola my che ho fatto la prova!!! tra l'altro buttata perche' adattata allo xeno!!!
Link al commento
Condividi su altri siti