Ivan1973 Inviato 19 agosto 2020 - 12:08 Share Inviato 19 agosto 2020 - 12:08 Buongiorno a tutti. finalmente dopo 30 anni sono nuovamente proprietario di una 50 special del 1978. L'ho comprata da un privato che ha smesso di utilizzarla nel 2009, provvista di libretto originale (sul quale ha incollato l'ultima revisone del 2009) e non ha targa in quanto lui aveva acora il targhino a 3 cifre . Ora vorrei metterla in strada ma essendo della Lombardia sono obbligato a registrarla su registro storico. Ora ho delle domade alle quali non ho trovato risposte su questo forum. 1_ meglio effettuare prima ottenere iscrizione al registro storico (se possibile) e poi andare in motorizzazione a chiedere la nuova carta di circolazione o viceversa? 2_ se ottengo dal registo storico l'attestato (pensavo FMI per il prezzo minore) e vado dunque solo dopo ad immatricolarla il ciclomotore mi scriveranno sulla nuova cata di circolazione che il mezzo é di interesse storico? 3- se vado prima a fare immatricolazione e solo dopo faccio la pratica con FMI devo poi obbligatoriamente richiedere l'aggiornameto della carta di circolazione? 4- effettuando la registrazione ad FMI quest'anno. l'anno successivo sono obbligato a pagare nuovamente la tessera al FMI e/o ad un motoclub? 5- se non registro FMI il collaudo me lo fano ugualmente (per intenderci quello biennale) ? se mi registro FMI diveta annuale ?(immagino solo se segnalato sulla carta di circolazione immagino ..) vi ringrazio in anticipo per l'aiuto . Buona giornata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 settembre 2020 - 13:25 MODERATOR Share Inviato 9 settembre 2020 - 13:25 Sezione sbagliata ma benvenuto in VR Sposto Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 settembre 2020 - 18:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 settembre 2020 - 18:37 Il 19/8/2020 at 14:08, Ivan1973 dice: 1_ meglio effettuare prima ottenere iscrizione al registro storico (se possibile) e poi andare in motorizzazione a chiedere la nuova carta di circolazione o viceversa? Non credo che inseriscano la dicitura "iscritta al registro storico" nel caso dei ciclomotori, dovresti chiedere in motorizzazione, prova a fare una richiesta e-mail e vedi se ti rispondono 2_ se ottengo dal registo storico l'attestato (pensavo FMI per il prezzo minore) e vado dunque solo dopo ad immatricolarla il ciclomotore mi scriveranno sulla nuova cata di circolazione che il mezzo é di interesse storico? A parte il fatto che solo FMI emette il CRS per i ciclomotori, vedi la risposta precedente 3- se vado prima a fare immatricolazione e solo dopo faccio la pratica con FMI devo poi obbligatoriamente richiedere l'aggiornameto della carta di circolazione? Come sopra 4- effettuando la registrazione ad FMI quest'anno. l'anno successivo sono obbligato a pagare nuovamente la tessera al FMI e/o ad un motoclub? No, a meno che tu non lo faccia per avere un'assicurazione agevolata, molte compagnie assicurative chiedono l'iscrizione annuale del proprietario ad un club, che potrebbe essere anche solo ad un Vespa Club 5- se non registro FMI il collaudo me lo fano ugualmente (per intenderci quello biennale) ? se mi registro FMI diveta annuale ?(immagino solo se segnalato sulla carta di circolazione immagino ..) Te lo fanno, ed è sempre biennale, che la vespa sia iscritta oppure no ad un registro storico vi ringrazio in anticipo per l'aiuto . Buona giornata Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.