LeopoldoPks Inviato 19 agosto 2020 - 22:34 Share Inviato 19 agosto 2020 - 22:34 Ragazzi buonasera, mi sono appena iscritto al forum e spero di non aver già infranto qualche regola o sbagliato sezione con questo messaggio. La mia domanda era questa: considerando che la pk50 ha di base luce di posizione+anabbagliante, é possibile modificare il tutto e trasformarlo in anabbagliante+abbagliante? Qualcuno lo ha già fatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 21 agosto 2020 - 20:33 Share Inviato 21 agosto 2020 - 20:33 dovresti passare in piazzetta a presentarti, la posizione ti serve sempre.... non puoi eliminarla per il codice della strada. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 22 agosto 2020 - 16:12 Share Inviato 22 agosto 2020 - 16:12 Però,anche fregandosene del codice della strada...visto i watt scarsissimi erogati dallo statore originale,è una modifica inutile. Di solito è un lavoro che faccio sui 50 quando passo tutto l'impianto a 12v con accensione piaggio 6 poli.Oltre a quella,impianto elettrico del pk 125s completo,faro anteriore del 125 con lampadina 60-55w e via andare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeopoldoPks Inviato 22 agosto 2020 - 16:43 Autore Share Inviato 22 agosto 2020 - 16:43 27 minuti fa, Psycovespa77 dice: Però,anche fregandosene del codice della strada...visto i watt scarsissimi erogati dallo statore originale,è una modifica inutile. Di solito è un lavoro che faccio sui 50 quando passo tutto l'impianto a 12v con accensione piaggio 6 poli.Oltre a quella,impianto elettrico del pk 125s completo,faro anteriore del 125 con lampadina 60-55w e via andare. Guarda stavo pensando che, visto che mettendo un alogena c'è comunque il problema del surriscaldamento, forse ho qualche possibilità con una lampadina led 12v 15w. P.S. non so che cosa ha combinato il vecchio proprietario però io ho tutto 12v, anche faro e fanale posteriore 20 ore fa, luigi139 dice: dovresti passare in piazzetta a presentarti, la posizione ti serve sempre.... non puoi eliminarla per il codice della strada. Scusami Luigi se non mi sono presentato. Non ho ben capito ma in piazzetta devo aprire una nuova discussione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 22 agosto 2020 - 18:30 Share Inviato 22 agosto 2020 - 18:30 Si,in piazzetta apri una nuova discussione dove ti presenti e ci dici che mezzi hai. Tornando alla vespa,puo essere che il vecchio proprietario abbia sbagliato il voltaggio delle lampadine visto che l'impianto luci del pks è a 6v mentre quello delle frecce è a 12v.Per verificare che non abbiano fatto modifiche o sostituzioni di statore devi munirti di cacciavite con testa a croce,togliere la vite che fissa la piastrina metallica sul braccio del motore e staccare lo spinotto di collegamento elettrico motore-telaio.Fatto questo conta quanti pin ci sono dentro,se sono 4 l'impianto luci è a 6v e devi adeguare il voltaggio di tutte le lampadine dei fari.Lampadine da 12 su impianto a 6 fanno luce come un lumino da cimitero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeopoldoPks Inviato 22 agosto 2020 - 21:46 Autore Share Inviato 22 agosto 2020 - 21:46 3 ore fa, Psycovespa77 dice: Si,in piazzetta apri una nuova discussione dove ti presenti e ci dici che mezzi hai. Tornando alla vespa,puo essere che il vecchio proprietario abbia sbagliato il voltaggio delle lampadine visto che l'impianto luci del pks è a 6v mentre quello delle frecce è a 12v.Per verificare che non abbiano fatto modifiche o sostituzioni di statore devi munirti di cacciavite con testa a croce,togliere la vite che fissa la piastrina metallica sul braccio del motore e staccare lo spinotto di collegamento elettrico motore-telaio.Fatto questo conta quanti pin ci sono dentro,se sono 4 l'impianto luci è a 6v e devi adeguare il voltaggio di tutte le lampadine dei fari.Lampadine da 12 su impianto a 6 fanno luce come un lumino da cimitero. Ok domani se ho tempo lo farò...non so proprio se sia 6 o 12 ma all'inizio mettevo lampadine 6v e mi si fulminavano tutte...poi da quando ho messo 12 v tutto ok(soltanto una volta il faro davanti) P.S. credo che dovrò mettere un regolatore di tensione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 23 agosto 2020 - 05:47 Share Inviato 23 agosto 2020 - 05:47 (modificato) Sui 50ini vecchi, sembra che sostituire lampadine fulminate fosse normale amministrazione. Pensavo che sui PK avessero risolto questo problema. Comunque, certo se hai un impianto a 6V sarà meglio inserire un regolatore Scusa la curiosità: giri tanto di notte per sentire la necessità del faro abbagliante? Modificato 23 agosto 2020 - 05:48 da Kalimero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeopoldoPks Inviato 23 agosto 2020 - 07:59 Autore Share Inviato 23 agosto 2020 - 07:59 2 ore fa, Kalimero dice: Sui 50ini vecchi, sembra che sostituire lampadine fulminate fosse normale amministrazione. Pensavo che sui PK avessero risolto questo problema. Comunque, certo se hai un impianto a 6V sarà meglio inserire un regolatore Scusa la curiosità: giri tanto di notte per sentire la necessità del faro abbagliante? É questo il punto. D'estate può capitare di organizzare cene con amici e magari tornare alle 11 dove é un po buio. Stessa cosa d'inverno: fa notte subito e già dopo le 4:30 di pomeriggio é buio. C'è da dire che non sto sempre fuori città (quindi ci sono i lampioni) però roba devo fare 1km al buio devo andare a passo d'uomo. P.S. sono ancora troppo piccolo per poter andare in giro così tanto a notte fonda, però un faro un pó più potente sarebbe carino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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