falco7064 Inviato 21 agosto 2020 - 17:34 Share Inviato 21 agosto 2020 - 17:34 Buonasera vorrei montare un'accensione elettronica di una px125e su un px 6v, prima di avventurarmi vorrei un'aiuto su come modificare l'impianto senza cambiare il commutatore luci, o posso lasciare l'impianto nc, e sottinteso che luci clacson e regolatore verranno cambiati grazie C.G 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 21 agosto 2020 - 22:33 Share Inviato 21 agosto 2020 - 22:33 Ciao, Non vorrei sbagliare, ma mi pare di ricordare che le senza frecce (quindi 6V) hanno un impianto simile a GT/Sprint/S.V. ecc., quindi andrebbe modificato l'impianto e in seguito adattata l'accensione, che è la cosa più semplice. Saluti. P.S. A quale regolatore ti riferisci? Se è senza frecce 6V non ha il regolatore di tensione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 22 agosto 2020 - 07:03 Autore Share Inviato 22 agosto 2020 - 07:03 intendevo montato ex. novo, un aiuto sulla modifica dell'impianto elettrico, e del devio luci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 22 agosto 2020 - 07:05 Share Inviato 22 agosto 2020 - 07:05 Okok, fammi beccare la piccola guida che mi ero fatto e con l'aiuto degli altri utenti vediamo di controllarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 22 agosto 2020 - 07:08 Autore Share Inviato 22 agosto 2020 - 07:08 ti ringrazio , rimango in attesa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 22 agosto 2020 - 08:07 Share Inviato 22 agosto 2020 - 08:07 Impianto Vespa P125-150X senza frecce. Impianto Vespa Sprint ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 22 agosto 2020 - 08:15 Share Inviato 22 agosto 2020 - 08:15 Non sono una cima con gli impianti, ma mi sembrano abbastanza simili. Questo è lo schema degli interventi da fare per la conversione 6V-12V per i pre-PX, che spero vada bene anche per la tua PX senza frecce. Accensione Fili tradizionali BIANCO-ROSSO-VERDE STATORE alla centralina / filo ROSSO spegnimento IMPIANTO all’ultima spinetta della centralina (dove va il VERDE sui PX). Lato motore NERO IMPIANTO collegato con NERO STATORE e posizionati (magari tramite un terzo filo collegato ad una vite del copriventola) su un punto a massa; in seguito collegati (tramite un quarto filo) con l’ultima spinetta DESTRA del REGOLATORE DI TENSIONE (nero regolatore). AZZURRO STATORE collegato con l’ultima spinetta a sinistra del REGOLATORE DI TENSIONE. GIALLO IMPIANTO isolato. BLU e VERDE IMPIANTO uniti; ad essi si collega uno spezzone di filo e lo si porta alla spinetta centrale del REGOLATORE DI TENSIONE. Commutatore modificato SIP Interruttore stop Vespa GL Fili AZZURRO e NERO IMPIANTO, originali per lo stop, si isolano separatamente lato pedale. Collegare DUE FILI NUOVI alle spinette dell’interruttore stop e farli passare sotto il serbatoio. Qui troveremo inguainati i fili GIALLO-AZZURRO-NERO dell’IMPIANTO. Aprire la guaina, tirare fuori un’asola del filo AZZURRO, tagliarlo e collegare un FILO DELL’INTERRUTTORE STOP ad un CAPO DEL FILO AZZURRO e l’ALTRO FILO DELL’INTERRUTTORE STOP all’ALTRO CAPO DEL FILO AZZURRO (cioè interporre l’interruttore al filo AZZURRO). Clacson 12V P.S. Sul collegamento dello stop sono indeciso, spero di non aver dimenticato nulla. Per il commutatore, come vedi, avevo optato per quello già modificato. Che tra l'altro siamo pure conterranei :) . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 22 agosto 2020 - 09:27 Autore Share Inviato 22 agosto 2020 - 09:27 adesso e più chiaro, se ho capito bene i due fili metto allo stop, devo collegarli al filo azzurro sotto il serbatoio, non riesco ad aprire il link dell'interruttore da comprare. di dove sei? se mi mandi un contatto ti chiamo io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 22 agosto 2020 - 09:33 Share Inviato 22 agosto 2020 - 09:33 5 minuti fa, falco7064 dice: se mi mandi un contatto ti chiamo io Ti mando un messaggio privato. 6 minuti fa, falco7064 dice: non riesco ad aprire il link dell'interruttore da comprare. Quelli sottolineati non sono link, ho giusto evidenziato i titoli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 22 agosto 2020 - 09:35 Share Inviato 22 agosto 2020 - 09:35 7 minuti fa, falco7064 dice: adesso e più chiaro, se ho capito bene i due fili metto allo stop, devo collegarli al filo azzurro sotto il serbatoio, Vediamo se qualche altro utente ci chiarisce quest'aspetto, non ricordo di preciso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 22 agosto 2020 - 10:15 Share Inviato 22 agosto 2020 - 10:15 (modificato) A pensarci non so se si potrebbe montare direttamente un devio tipo PX con frecce prima serie 12V. E poi come interruttore stop quello sempre per PX 12V classico (quello tipo GL della lista è per le pre-PX). Saluti. Modificato 22 agosto 2020 - 10:21 da FrancescoVespista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 22 agosto 2020 - 14:14 Share Inviato 22 agosto 2020 - 14:14 3 ore fa, FrancescoVespista dice: non so se si potrebbe montare direttamente un devio tipo PX con frecce prima serie 12V Dimenticavo che i 125 e 150 senza frecce hanno il pulsantino di spegnimento sotto al devio, quindi bisogna modificarne uno o trovarne di già modificati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 22 agosto 2020 - 14:57 Autore Share Inviato 22 agosto 2020 - 14:57 o una cosa o un'altra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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