Vespista96 Inviato 26 agosto 2020 - 00:02 Share Inviato 26 agosto 2020 - 00:02 Ciao a tutti, come da titolo vorrei mi aiutaste a decidere e avere 2 consigli riguardanti questi due modelli di vespa, io sarei orientato verso una primavera 125, per quello che farei io va bene, ci andrei a lavorare, girerei in città e qualche gira fuori porta non troppo lungo, ma anche il Px non sarebbe male, per quanto riguarda i prezzi secondo voi quanto dovrei spendere per avere un mezzo in buone condizioni? grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 26 agosto 2020 - 06:57 Share Inviato 26 agosto 2020 - 06:57 Benvenuto nel forum! Presentati per favore nell'apposita sezione (in Piazzetta). Per quanto attiene alla tua richiesta, per l'uso che vuoi fare della Vespa i due modelli si equivalgono. Se intendi fare la manutenzione da solo, sappi che nel PX questa è più agevole in quanto hai più posto a disposizione (= il motore è più facilmente accessibile), mentre nel Primavera devi intervenire in spazi più angusti. Non so se può essere un criterio di scelta. Di converso, rispetto al PX il Primavera ha l'innegabile vantaggio di essere meno sbilanciato stante la maggiore centralità del motore. In un caso o nell'altro non puoi sbagliare: sono tutt'e due delle bellissime Vespe. Per quanto riguarda i prezzi, questi dipendono non solo dalle "buone condizioni", ma anche dall'anno e dal Km'aggio. Guarda un po' i prezzi su Subito per dei mezzi che ti sembrano interessanti e toglici un 20-30% dato che, in genere, sono sempre contrattabili. Quando trovi qualcosa che ti piace, segnalala nella sezione "Melacompro" per avere il parere dei vari forumisti. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista96 Inviato 26 agosto 2020 - 06:59 Autore Share Inviato 26 agosto 2020 - 06:59 Benvenuto nel forum! Presentati per favore nell'apposita sezione (in Piazzetta). Per quanto attiene alla tua richiesta, per l'uso che vuoi fare della Vespa i due modelli si equivalgono. Se intendi fare la manutenzione da solo, sappi che nel PX questa è più agevole in quanto hai più posto a disposizione (= il motore è più facilmente accessibile), mentre nel Primavera devi intervenire in spazi più angusti. Non so se può essere un criterio di scelta. Di converso, rispetto al PX il Primavera ha l'innegabile vantaggio di essere meno sbilanciato stante la maggiore centralità del motore. In un caso o nell'altro non puoi sbagliare: sono tutt'e due delle bellissime Vespe. Per quanto riguarda i prezzi, questi dipendono non solo dalle "buone condizioni", ma anche dall'anno e dal Km'aggio. Guarda un po' i prezzi su Subito per dei mezzi che ti sembrano interessanti e toglici un 20-30% dato che, in genere, sono sempre contrattabili. Quando trovi qualcosa che ti piace, segnalala nella sezione "Melacompro" per avere il parere dei vari forumisti.Grazie mille! Secondo te che prezzo sarebbe onesto per una 125 primavera?Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 26 agosto 2020 - 07:04 Share Inviato 26 agosto 2020 - 07:04 Questa andrebbe vista di persona (magari con l'aiuto di un meccanico): https://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-primavera-1975-alessandria-349217555.htm Se è in perfetto stato come sembra, io offrirei 4000€ max, ma lo so, le quotazioni sono folli ... 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista96 Inviato 26 agosto 2020 - 07:07 Autore Share Inviato 26 agosto 2020 - 07:07 Questa andrebbe vista di persona (magari con l'aiuto di un meccanico):https://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-primavera-1975-alessandria-349217555.htm Se è in perfetto stato come sembra, io offrirei 4000€ max, ma lo so, le quotazioni sono folli ...Ci ho provato, lo stesso proprietario non è voluto scendere sotto i 5000 ahahah, purtroppo non posso permettermi di spendere così tanto ma un 3600 sìInviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 26 agosto 2020 - 07:22 Share Inviato 26 agosto 2020 - 07:22 (modificato) Ciao e benvenuto! Con quel budget potresti arrivare a comprare un PX 200 in regola e già pronto all'uso, per un 125 anche 1000 in meno posono bastare, personalmente considererei un 125 Primavera (salvo per il fattore "fascino vintage" molto di moda oggigiorno) solo se fossi in grado di acquistarne uno da restaurare e di farlo con le mie mani (se non del tutto almeno in gran parte). Senza contare il fattore sicurezza, un PX 125 attira meno i malintenzionati rispetto al Primavera, da considerare se intendi utilizzare il mezzo nella quotidianità e non sempre ricoverandolo in un luogo chiuso e sicuro. Ciao Modificato 26 agosto 2020 - 07:23 da querida-presencia 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista96 Inviato 26 agosto 2020 - 07:27 Autore Share Inviato 26 agosto 2020 - 07:27 Ciao e benvenuto! Con quel budget potresti arrivare a comprare un PX 200 in regola e già pronto all'uso, per un 125 anche 1000 in meno posono bastare, personalmente considererei un 125 Primavera (salvo per il fattore "fascino vintage" molto di moda oggigiorno) solo se fossi in grado di acquistarne uno da restaurare e di farlo con le mie mani (se non del tutto almeno in gran parte). Senza contare il fattore sicurezza, un PX 125 attira meno i malintenzionati rispetto al Primavera, da considerare se intendi utilizzare il mezzo nella quotidianità e non sempre ricoverandolo in un luogo chiuso e sicuro. CiaoCiao e grazie, purtroppo l'opzione restauro non è optabile per il fatto che non sono in grado da solo, purtroppo, anche se vorrei imparare, anche io opterei per un primavera, solo che i prezzi sono alle stelle e vedo che le vespe rimangono invendute a quei prezzi, ma le tengono molto strette in ogni caso, ho visto un conservato su subito e sembra in buone condizioni a 3500, non so, sono indeciso perché anche il Px è un'ottima vespa. Per i malintezionati ne so qualcosa perché 8 anni fa mi fecero sparire un Pk50 in giardino al chiuso :'(Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts