paletti Inviato 27 agosto 2020 - 13:55 Share Inviato 27 agosto 2020 - 13:55 (modificato) ciao,ma non c'entra nulla con quello che dicevo.Lo sfiato avviene tra l'interno del collettore della marmitta con l'esterno del collettore del cilindro,non tra il collettore del cilindro e il cilindro stesso Modificato 27 agosto 2020 - 13:55 da paletti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 agosto 2020 - 13:57 MODERATOR Share Inviato 27 agosto 2020 - 13:57 L'elastico rosso è un o-ring in viton per reggere le temperature ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e92francesco Inviato 27 agosto 2020 - 14:05 Autore Share Inviato 27 agosto 2020 - 14:05 7 minuti fa, paletti dice: ciao,ma non c'entra nulla con quello che dicevo.Lo sfiato avviene tra l'interno del collettore della marmitta con l'esterno del collettore del cilindro,non tra il collettore del cilindro e il cilindro stesso Non riesco ad inserire nessuna fotografia?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e92francesco Inviato 27 agosto 2020 - 14:26 Autore Share Inviato 27 agosto 2020 - 14:26 Ecco come si presenta , l'olio è abbastanza alto perciò pensavo fosse un problema tra cilindro e collettore . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 27 agosto 2020 - 14:37 Share Inviato 27 agosto 2020 - 14:37 CIAO,infatti non sfiata tra il collettore e il cilindro,ma dal collettore alla marmitta. Sigilla l'accoppiamento marmitta/collettore e non dovrebbe più avere il problema che hai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e92francesco Inviato 27 agosto 2020 - 14:40 Autore Share Inviato 27 agosto 2020 - 14:40 1 minuto fa, paletti dice: CIAO,infatti non sfiata tra il collettore e il cilindro,ma dal collettore alla marmitta. Sigilla l'accoppiamento marmitta/collettore e non dovrebbe più avere il problema che hai Pensavo fosse un problema di getto massimo perchè riscontravo lo stesso problema sulla 50 special con la proma che colava olio tra il collettore e lo scarico e questo problema non l'ho mai avuto con quella,comunque abbassato il getto non mi usciva più olio.Ora provo a sigillare al meglio e nel caso vi aggiorno. Grazie mille . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 27 agosto 2020 - 14:41 Share Inviato 27 agosto 2020 - 14:41 12 minuti fa, e92francesco dice: Ecco come si presenta , l'olio è abbastanza alto perciò pensavo fosse un problema tra cilindro e collettore . ciao, se sfiatava tra il collettore e il cilindro, dove ho indicato con le frecce rosse,ci sarebbero stati dei trasudamenti,ma come si presentano è perfettamente asciutto,mentre il trasudamento arriva da dove ho cerchiato in giallo. Questo ti smagrisce la carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 27 agosto 2020 - 14:52 Share Inviato 27 agosto 2020 - 14:52 Dalle foto sembra sfiatare dal taglio verticale della marmitta, potrebbe non essere infilata a dovere... ?️ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e92francesco Inviato 27 agosto 2020 - 14:54 Autore Share Inviato 27 agosto 2020 - 14:54 11 minuti fa, paletti dice: ciao, se sfiatava tra il collettore e il cilindro, dove ho indicato con le frecce rosse,ci sarebbero stati dei trasudamenti,ma come si presentano è perfettamente asciutto,mentre il trasudamento arriva da dove ho cerchiato in giallo. Questo ti smagrisce la carburazione Però con il getto minimo 55/160 invece di 48/160 è aumentato il problema, cioè borbotta di più e lo fa con più violenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 27 agosto 2020 - 14:56 Share Inviato 27 agosto 2020 - 14:56 (modificato) 4 minuti fa, architect dice: Dalle foto sembra sfiatare dal taglio verticale della marmitta, potrebbe non essere infilata a dovere... ?️ Stavo per scrivere la stessa cosa, tra l'altro mi sembra anche piuttosto bassa sul collettore. Modificato 27 agosto 2020 - 14:57 da querida-presencia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e92francesco Inviato 27 agosto 2020 - 14:59 Autore Share Inviato 27 agosto 2020 - 14:59 2 minuti fa, querida-presencia dice: Stavo per scrivere la stessa cosa, tra l'altro mi sembra anche piuttosto bassa sul collettore. probabile perchè avendo messo la polini original ,la mia vespa porta una specie di staffa per la marmitta catalizzata e non l'ho tolta quindi magari è un po più bassa , appena faccio questo servizio la metto apposto come si deve 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e92francesco Inviato 29 agosto 2020 - 08:16 Autore Share Inviato 29 agosto 2020 - 08:16 Il 27/8/2020 at 16:41, paletti dice: ciao, se sfiatava tra il collettore e il cilindro, dove ho indicato con le frecce rosse,ci sarebbero stati dei trasudamenti,ma come si presentano è perfettamente asciutto,mentre il trasudamento arriva da dove ho cerchiato in giallo. Questo ti smagrisce la carburazione Effettivamente la marmitta non era stata montata bene, ora ho risolto mettendola bene però il problema persiste 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 29 agosto 2020 - 09:50 Share Inviato 29 agosto 2020 - 09:50 1 ora fa, e92francesco dice: però il problema persiste ^ Il problema del trafilaggio d'olio o quello originario degli scoppiettii/strattonamenti in rilascio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e92francesco Inviato 29 agosto 2020 - 09:54 Autore Share Inviato 29 agosto 2020 - 09:54 3 minuti fa, Kaliningrad dice: ^ Il problema del trafilaggio d'olio o quello originario degli scoppiettii/strattonamenti in rilascio? Quello degli scoppiettamenti, la marmitta é entrata perfettamente ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 29 agosto 2020 - 09:57 Share Inviato 29 agosto 2020 - 09:57 ^ Interessante articolo sulla causa degli scoppiettii in rilascio: http://www.powercdi.com/manual/combustion/pipe_bangs/it.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e92francesco Inviato 29 agosto 2020 - 10:46 Autore Share Inviato 29 agosto 2020 - 10:46 48 minuti fa, Kaliningrad dice: ^ Interessante articolo sulla causa degli scoppiettii in rilascio: http://www.powercdi.com/manual/combustion/pipe_bangs/it.html Parla proprio del problema che affligge la mia vespa, molto più problematica di quanto pensassi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e92francesco Inviato 29 agosto 2020 - 12:08 Autore Share Inviato 29 agosto 2020 - 12:08 2 ore fa, Kaliningrad dice: ^ Interessante articolo sulla causa degli scoppiettii in rilascio: http://www.powercdi.com/manual/combustion/pipe_bangs/it.html Quello di cui non mi capacito é com é possibile che una semplice vespa con un 177 Stelvio montato P&p con una polini original possa avere questo tipo di problema. Nel link parla proprio di modificare le luci di scarico, mettere una centralina ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 29 agosto 2020 - 13:27 Share Inviato 29 agosto 2020 - 13:27 ciao Francesco,dato che sei giovane e tecnologico,potresti fare un breve video quando si presenta il problema . Così almeno parliamo la stessa lingua, diversamente potremmo portarti fuori strada. Lo sfiato come hai detto l'hai sistemato, hai pulito le vecchie perdite? 1 ora fa, e92francesco dice: Quello di cui non mi capacito é com é possibile che una semplice vespa con un 177 Stelvio montato P&p con una polini original possa avere questo tipo di problema. Nel link parla proprio di modificare le luci di scarico, mettere una centralina ?? questi le vendono le centraline,ovviamente tirano l'acqua al loro mulino. Fai il video 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e92francesco Inviato 29 agosto 2020 - 13:31 Autore Share Inviato 29 agosto 2020 - 13:31 2 minuti fa, paletti dice: ciao Francesco,dato che sei giovane e tecnologico,potresti fare un breve video quando si presenta il problema . Così almeno parliamo la stessa lingua, diversamente potremmo portarti fuori strada. Lo sfiato come hai detto l'hai sistemato, hai pulito le vecchie perdite? questi le vendono le centraline,ovviamente tirano l'acqua al loro mulino. Fai il video Il video l ho fatto però qui non me lo fa inserire in quanto é più grande di 0.49. Le vecchie perdite le ho pulite alla meglio perché ero troppo curioso di vedere se il problema si era risolto, ovviamente se ci sono altre perdite riesco chiaramente a vederle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 29 agosto 2020 - 13:55 Share Inviato 29 agosto 2020 - 13:55 23 minuti fa, e92francesco dice: Il video l ho fatto però qui non me lo fa inserire in quanto é più grande di 0.49. Le vecchie perdite le ho pulite alla meglio perché ero troppo curioso di vedere se il problema si era risolto, ovviamente se ci sono altre perdite riesco chiaramente a vederle. ciao, puoi caricarlo su youtube? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e92francesco Inviato 29 agosto 2020 - 14:00 Autore Share Inviato 29 agosto 2020 - 14:00 4 minuti fa, paletti dice: ciao, puoi caricarlo su youtube? Ecco qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 29 agosto 2020 - 14:42 Share Inviato 29 agosto 2020 - 14:42 ^ Te ne fa pochi di scoppiettii ... la mia è una scarica di mitragliatrice .. finché avevo il catalizzatore il fenomeno era acusticamente un po' attenuato, ora con la Polini si sente molto di più ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e92francesco Inviato 29 agosto 2020 - 15:14 Autore Share Inviato 29 agosto 2020 - 15:14 29 minuti fa, Kaliningrad dice: ^ Te ne fa pochi di scoppiettii ... la mia è una scarica di mitragliatrice .. finché avevo il catalizzatore il fenomeno era acusticamente un po' attenuato, ora con la Polini si sente molto di più ... Dipende da quanto accelero, comunque non é una questione di rumore ma proprio di comportamento della vespa, tende a scalciare ed é super fastidioso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 29 agosto 2020 - 16:13 Share Inviato 29 agosto 2020 - 16:13 52 minuti fa, e92francesco dice: Dipende da quanto accelero, comunque non é una questione di rumore ma proprio di comportamento della vespa, tende a scalciare ed é super fastidioso ciao, il rumore è quello?Verifica di aver sigillato perfettamente la marmitta. Probabilmente il cilindro rigetta la polini original,tanto generosa sui motori stock,ma discutibile sui motori modificati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e92francesco Inviato 29 agosto 2020 - 16:36 Autore Share Inviato 29 agosto 2020 - 16:36 21 minuti fa, paletti dice: ciao, il rumore è quello?Verifica di aver sigillato perfettamente la marmitta. Probabilmente il cilindro rigetta la polini original,tanto generosa sui motori stock,ma discutibile sui motori modificati In tanti montano la polini original perché dovrebbe essere fattibile per dei motori più o meno elaborati, la marmitta penso vada bene perché non fa uscire più olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.