e92francesco Inviato Agosto 30, 2020 Autore Inviato Agosto 30, 2020 Il 30/08/2020 at 22:00, e92francesco dice: La vespa ha questo problema in rilascio indifferentemente dal getto di minimo. Avendo inizialmente il 48/160 mi hanno consigliato di ingrassare e ho provato questi 2 getti. Expand Che hanno ovviamente comportamenti differenti al minimo, però mi é sorto questo dubbio dato che 48/160 e 52/140 sono il più grasso e il più magro e hanno il minimo quasi uguale mentre 55/160 che é Nell intermezzo ha un minimo completamente diverso 0 Cita
Echospro Inviato Agosto 30, 2020 Inviato Agosto 30, 2020 Prova una via di mezzo: 50/160 oppure prova un'altro scarico Ciao Gg 0 Cita
e92francesco Inviato Agosto 30, 2020 Autore Inviato Agosto 30, 2020 Il 30/08/2020 at 22:10, Echospro dice: Prova una via di mezzo: 50/160 oppure prova un'altro scarico Ciao Gg Expand Non sono in possesso di un altro scarico, (in realtà ho quello suo originale però é il catalitica). A quanto pare questo problema lo avrò a vita, le ho provate veramente tutte 0 Cita
Echospro Inviato Agosto 30, 2020 Inviato Agosto 30, 2020 Fattene prestare uno per provare da un amico vespista Potresti fare una prova col tuo ma dovresti ricarburare .... o provarlo solo per vedere se la strada è giusta Ciao Gg 0 Cita
e92francesco Inviato Agosto 30, 2020 Autore Inviato Agosto 30, 2020 Il 30/08/2020 at 22:18, Echospro dice: Fattene prestare uno per provare da un amico vespista Potresti fare una prova col tuo ma dovresti ricarburare .... o provarlo solo per vedere se la strada è giusta Ciao Gg Expand Con la catalitica non saprei neanche da dove iniziare meglio di no ?? grazie per i consigli ?? 0 Cita
e92francesco Inviato Agosto 31, 2020 Autore Inviato Agosto 31, 2020 Stamattina notavo che premendo la frizione in rilascio il problema scompariva. Potrebbe centrare qualcosa o è normale che accada? 0 Cita
Kaliningrad Inviato Agosto 31, 2020 Inviato Agosto 31, 2020 Se premi la frizione il motore non è più trascinato dalla forza d'inerzia e/o di gravità per cui non sei più in rilascio ma al minimo e il problema non sussiste 0 Cita
e92francesco Inviato Agosto 31, 2020 Autore Inviato Agosto 31, 2020 Il 31/08/2020 at 09:25, Kaliningrad dice: Se premi la frizione il motore non è più trascinato dalla forza d'inerzia e/o di gravità per cui non sei più in rilascio ma al minimo e il problema non sussiste Expand Niente ??, non c'é soluzione a questo problema ? 0 Cita
paletti Inviato Agosto 31, 2020 Inviato Agosto 31, 2020 Il 31/08/2020 at 09:32, e92francesco dice: Niente ??, non c'é soluzione a questo problema ? Expand ciao, dal video che hai postato,il tuo motore a me sembra perfetto,ora non so se gli altri utenti sono d'accordo con me. Il tentennamento potrebbe essere anche la risonanza di ritorno dalla marmitta, se il cilindro genera una pressione che la marmitta non è in grado di espellere,fa l'onda di ritorno 1 Cita
e92francesco Inviato Agosto 31, 2020 Autore Inviato Agosto 31, 2020 Quindi oltre al fastidio non dovrebbe provocare alcun problema al motore in generale ? 0 Cita
paletti Inviato Agosto 31, 2020 Inviato Agosto 31, 2020 Il 31/08/2020 at 09:46, e92francesco dice: Quindi oltre al fastidio non dovrebbe provocare alcun problema al motore in generale ? Expand ciao, questo è un mero esempio. Senti i rumori di questo motore? Questi sono preoccupanti,non il tuo,tuttavia da quel giorno solo con questa Vespa ho percorso 4000 km e la sto usando tutt'ora tutti i giorni.Considerando che dal 1982 non è mai stato aperto il motore. Il tuo motore è un violino.(poi magari grippi tra un quarto d'ora) scherzi a parte,non ha problemi.A meno che tu non riesca a fare un video quando secondo te il problema è più incisivo di quello del tuo video 0 Cita
e92francesco Inviato Agosto 31, 2020 Autore Inviato Agosto 31, 2020 Il 31/08/2020 at 10:08, paletti dice: ciao, questo è un mero esempio. Senti i rumori di questo motore? Questi sono preoccupanti,non il tuo,tuttavia da quel giorno solo con questa Vespa ho percorso 4000 km e la sto usando tutt'ora tutti i giorni.Considerando che dal 1982 non è mai stato aperto il motore. Il tuo motore è un violino.(poi magari grippi tra un quarto d'ora) scherzi a parte,non ha problemi.A meno che tu non riesca a fare un video quando secondo te il problema è più incisivo di quello del tuo video Expand Devo provare a rifare il video su un tratto più lungo e lo pubblico. 0 Cita
e92francesco Inviato Settembre 1, 2020 Autore Inviato Settembre 1, 2020 Forse qui si nota meglio il problema 1 Cita
paletti Inviato Settembre 1, 2020 Inviato Settembre 1, 2020 (modificato) Il 01/09/2020 at 14:51, e92francesco dice: Forse qui si nota meglio il problema Expand ciao,non vorrei sbagliarmi,ma farei i salti di gioia se sul mio 125 avessi un motorello così Modificato Settembre 1, 2020 da paletti 0 Cita
e92francesco Inviato Settembre 1, 2020 Autore Inviato Settembre 1, 2020 Il 01/09/2020 at 17:04, paletti dice: ciao,non vorrei sbagliarmi,ma farei i salti di gioia se sul mio 125 avessi un motorello così Expand Sono arrivato alla conclusione che secondo me per evitare questo problema si dovrebbe lavorare il cilindro.comunque grazie per il complimento, é un semplice 177 vmc con polini original. 0 Cita
paletti Inviato Settembre 1, 2020 Inviato Settembre 1, 2020 Il 01/09/2020 at 20:55, e92francesco dice: Sono arrivato alla conclusione che secondo me per evitare questo problema si dovrebbe lavorare il cilindro.comunque grazie per il complimento, é un semplice 177 vmc con polini original. Expand Lascialo così,appena hai l'occasione prova un'altra marmitta per vedere cosa cambia 1 Cita
Luigi66 Inviato Settembre 2, 2020 Inviato Settembre 2, 2020 Per quanto riguarda i trafilamenti di olio dallo scarico, io ho risolto mettendo la pasta rossa nell'imbocco della marmitta e un po anche sul collarino scarico del cilindro. Ovviamente dopo il montaggio lascia asciugare il tutto e poi metti in moto. 0 Cita
e92francesco Inviato Settembre 14, 2020 Autore Inviato Settembre 14, 2020 Ciao ragazzi, continua imperterrito il problema. Stamattina ho fatto alcune modifiche ai getti : ho messo il 48/160 al posto del 55/160 e il 118 al posto del 115. Devo dire che il problema non si é eliminato ma almeno ridotto, stasera però ritornando a casa sono andato a visionare la candela e questo é il risultato. La candela come da foto é abbastanza secca. Qualche consiglio? 0 Cita
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