e92francesco Inviato 30 agosto 2020 - 22:04 Autore Share Inviato 30 agosto 2020 - 22:04 2 minuti fa, e92francesco dice: La vespa ha questo problema in rilascio indifferentemente dal getto di minimo. Avendo inizialmente il 48/160 mi hanno consigliato di ingrassare e ho provato questi 2 getti. Che hanno ovviamente comportamenti differenti al minimo, però mi é sorto questo dubbio dato che 48/160 e 52/140 sono il più grasso e il più magro e hanno il minimo quasi uguale mentre 55/160 che é Nell intermezzo ha un minimo completamente diverso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 30 agosto 2020 - 22:10 MODERATOR Share Inviato 30 agosto 2020 - 22:10 Prova una via di mezzo: 50/160 oppure prova un'altro scarico Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e92francesco Inviato 30 agosto 2020 - 22:12 Autore Share Inviato 30 agosto 2020 - 22:12 1 minuto fa, Echospro dice: Prova una via di mezzo: 50/160 oppure prova un'altro scarico Ciao Gg Non sono in possesso di un altro scarico, (in realtà ho quello suo originale però é il catalitica). A quanto pare questo problema lo avrò a vita, le ho provate veramente tutte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 30 agosto 2020 - 22:18 MODERATOR Share Inviato 30 agosto 2020 - 22:18 Fattene prestare uno per provare da un amico vespista Potresti fare una prova col tuo ma dovresti ricarburare .... o provarlo solo per vedere se la strada è giusta Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e92francesco Inviato 30 agosto 2020 - 22:20 Autore Share Inviato 30 agosto 2020 - 22:20 1 minuto fa, Echospro dice: Fattene prestare uno per provare da un amico vespista Potresti fare una prova col tuo ma dovresti ricarburare .... o provarlo solo per vedere se la strada è giusta Ciao Gg Con la catalitica non saprei neanche da dove iniziare meglio di no ?? grazie per i consigli ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e92francesco Inviato 31 agosto 2020 - 07:40 Autore Share Inviato 31 agosto 2020 - 07:40 Stamattina notavo che premendo la frizione in rilascio il problema scompariva. Potrebbe centrare qualcosa o è normale che accada? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 31 agosto 2020 - 09:25 Share Inviato 31 agosto 2020 - 09:25 Se premi la frizione il motore non è più trascinato dalla forza d'inerzia e/o di gravità per cui non sei più in rilascio ma al minimo e il problema non sussiste 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e92francesco Inviato 31 agosto 2020 - 09:32 Autore Share Inviato 31 agosto 2020 - 09:32 5 minuti fa, Kaliningrad dice: Se premi la frizione il motore non è più trascinato dalla forza d'inerzia e/o di gravità per cui non sei più in rilascio ma al minimo e il problema non sussiste Niente ??, non c'é soluzione a questo problema ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 31 agosto 2020 - 09:41 Share Inviato 31 agosto 2020 - 09:41 1 minuto fa, e92francesco dice: Niente ??, non c'é soluzione a questo problema ? ciao, dal video che hai postato,il tuo motore a me sembra perfetto,ora non so se gli altri utenti sono d'accordo con me. Il tentennamento potrebbe essere anche la risonanza di ritorno dalla marmitta, se il cilindro genera una pressione che la marmitta non è in grado di espellere,fa l'onda di ritorno 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e92francesco Inviato 31 agosto 2020 - 09:46 Autore Share Inviato 31 agosto 2020 - 09:46 Quindi oltre al fastidio non dovrebbe provocare alcun problema al motore in generale ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 31 agosto 2020 - 10:08 Share Inviato 31 agosto 2020 - 10:08 14 minuti fa, e92francesco dice: Quindi oltre al fastidio non dovrebbe provocare alcun problema al motore in generale ? ciao, questo è un mero esempio. Senti i rumori di questo motore? Questi sono preoccupanti,non il tuo,tuttavia da quel giorno solo con questa Vespa ho percorso 4000 km e la sto usando tutt'ora tutti i giorni.Considerando che dal 1982 non è mai stato aperto il motore. Il tuo motore è un violino.(poi magari grippi tra un quarto d'ora) scherzi a parte,non ha problemi.A meno che tu non riesca a fare un video quando secondo te il problema è più incisivo di quello del tuo video 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e92francesco Inviato 31 agosto 2020 - 10:13 Autore Share Inviato 31 agosto 2020 - 10:13 3 minuti fa, paletti dice: ciao, questo è un mero esempio. Senti i rumori di questo motore? Questi sono preoccupanti,non il tuo,tuttavia da quel giorno solo con questa Vespa ho percorso 4000 km e la sto usando tutt'ora tutti i giorni.Considerando che dal 1982 non è mai stato aperto il motore. Il tuo motore è un violino.(poi magari grippi tra un quarto d'ora) scherzi a parte,non ha problemi.A meno che tu non riesca a fare un video quando secondo te il problema è più incisivo di quello del tuo video Devo provare a rifare il video su un tratto più lungo e lo pubblico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e92francesco Inviato 1 settembre 2020 - 14:51 Autore Share Inviato 1 settembre 2020 - 14:51 Forse qui si nota meglio il problema 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 1 settembre 2020 - 17:04 Share Inviato 1 settembre 2020 - 17:04 (modificato) 2 ore fa, e92francesco dice: Forse qui si nota meglio il problema ciao,non vorrei sbagliarmi,ma farei i salti di gioia se sul mio 125 avessi un motorello così Modificato 1 settembre 2020 - 17:04 da paletti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e92francesco Inviato 1 settembre 2020 - 20:55 Autore Share Inviato 1 settembre 2020 - 20:55 3 ore fa, paletti dice: ciao,non vorrei sbagliarmi,ma farei i salti di gioia se sul mio 125 avessi un motorello così Sono arrivato alla conclusione che secondo me per evitare questo problema si dovrebbe lavorare il cilindro.comunque grazie per il complimento, é un semplice 177 vmc con polini original. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 1 settembre 2020 - 21:04 Share Inviato 1 settembre 2020 - 21:04 7 minuti fa, e92francesco dice: Sono arrivato alla conclusione che secondo me per evitare questo problema si dovrebbe lavorare il cilindro.comunque grazie per il complimento, é un semplice 177 vmc con polini original. Lascialo così,appena hai l'occasione prova un'altra marmitta per vedere cosa cambia 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi66 Inviato 2 settembre 2020 - 08:59 Share Inviato 2 settembre 2020 - 08:59 Per quanto riguarda i trafilamenti di olio dallo scarico, io ho risolto mettendo la pasta rossa nell'imbocco della marmitta e un po anche sul collarino scarico del cilindro. Ovviamente dopo il montaggio lascia asciugare il tutto e poi metti in moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e92francesco Inviato 14 settembre 2020 - 18:08 Autore Share Inviato 14 settembre 2020 - 18:08 Ciao ragazzi, continua imperterrito il problema. Stamattina ho fatto alcune modifiche ai getti : ho messo il 48/160 al posto del 55/160 e il 118 al posto del 115. Devo dire che il problema non si é eliminato ma almeno ridotto, stasera però ritornando a casa sono andato a visionare la candela e questo é il risultato. La candela come da foto é abbastanza secca. Qualche consiglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.