thehitman84 Inviato Agosto 27, 2020 Inviato Agosto 27, 2020 Buon giorno a tutti, sicuramente se ne sarà già discusso ma non riesco a trovare nessuna risposta al mio dilemma, Montando un cilindro ET3 con 3 travasi con accensione a puntine del primavera, l'anticipo deve essere regolato come da manuale ET3 o come da manuale primavera? Attualmente ho impostato l'anticipo a 20 gradi e per ottenere ciò ho dovuto ruotare lo statore tutto in senso antiorario (le rondelle toccano al fine corsa delle asole dello statore) e ho dovuto aprire le puntine a 0,4 mm. Il tutto regolato con la pistola stroboscopica. Qualcuno sa dirmi se ho fatto tutto correttamente o sbaglio qualcosa? Grazie in anticipo. 0 Cita
lucag63 Inviato Agosto 27, 2020 Inviato Agosto 27, 2020 Ciao.. secondo me va bene..il manuale officina piaggio prevede per ET3 20°/22°...Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Cita
Andrea78153 Inviato Agosto 27, 2020 Inviato Agosto 27, 2020 13 ore fa, thehitman84 dice: Buon giorno a tutti, sicuramente se ne sarà già discusso ma non riesco a trovare nessuna risposta al mio dilemma, Montando un cilindro ET3 con 3 travasi con accensione a puntine del primavera, l'anticipo deve essere regolato come da manuale ET3 o come da manuale primavera? Attualmente ho impostato l'anticipo a 20 gradi e per ottenere ciò ho dovuto ruotare lo statore tutto in senso antiorario (le rondelle toccano al fine corsa delle asole dello statore) e ho dovuto aprire le puntine a 0,4 mm. Il tutto regolato con la pistola stroboscopica. Qualcuno sa dirmi se ho fatto tutto correttamente o sbaglio qualcosa? Grazie in anticipo. Credo tu abbia fatto qualche errore nel rilevare i gradi di anticipo. Il piatto bobine della primavera se ruotato tutto antiorario arriva quasi a 30° di anticipo, di base (circa a metà asole) e a 24° +/. 1° come da manuale Ti consiglio di ricontrollare Il piatto dovrebbe essere ruotato rispetto alla posizione originale (cilindro Primavera) di 2/3 mm sulla sua circonferenza per l'anticipo richiesto dall'ET3, ovvero 20° +/-2° (cioè a 18° a 22° non da 20° a 22°) 0 Cita
thehitman84 Inviato Agosto 28, 2020 Autore Inviato Agosto 28, 2020 15 ore fa, Andrea78153 dice: Credo tu abbia fatto qualche errore nel rilevare i gradi di anticipo. Il piatto bobine della primavera se ruotato tutto antiorario arriva quasi a 30° di anticipo, di base (circa a metà asole) e a 24° +/. 1° come da manuale Ti consiglio di ricontrollare Il piatto dovrebbe essere ruotato rispetto alla posizione originale (cilindro Primavera) di 2/3 mm sulla sua circonferenza per l'anticipo richiesto dall'ET3, ovvero 20° +/-2° (cioè a 18° a 22° non da 20° a 22°) Ho rifatto tutto il procedimento per trovare il PMS e il punto di anticipo a 20° e i segni su volano e carter che avevo fatto in precedenza erano corretti. Questa volta però ho cominciato a fare le prove partendo con il piatto tutto ruotato in senso orario ed effettivamente, con la pistola stroboscopica, i 20° di anticipo li ho trovati poco prima di raggiungere il centro delle asole. Non mi è ancora chiaro come mai ruotando lo statore tutto in senso antiorario trovo sempre l'anticipo a 20°. Adesso l'ho lasciato così perchè effettivamente è la posizione più sensata. Grazie per i consigli. 0 Cita
Recommended Posts