LeopoldoPks Inviato 27 agosto 2020 - 09:03 Share Inviato 27 agosto 2020 - 09:03 Buongiorno amici vespisti! In questi giorni ho deciso, visto che avevo una ruota in più di ricambio, di dotare la mia vespa pk di una ruota di scorta. L'idea sembrava buona e ho iniziato a lavorarci. Tralasciando le tribolazioni per aprire lo sportellino stacco il supporto della ruota e lo monto al cerchione. Poi però quando vado a fissare il tutto al telaio mi accorgo che: 1 per inserirla devo staccare un perno dello sportellino 2 la ruota sta così stretta che spinge su un perno e non lascia margine per fissare il sinistro 3 arriva fino alla serratura, toccandola Considerando che ho una marmitta che lascia spazio sul vano porta-ruota non capisco come mai non possa entrarci. So che esiste il kit gonfia e ripara ma se ci fosse un modo semplice per mettere una ruota di scorta in facilità preferirei quello. Scusate il disturbo. P.S. ho rimediato anche un supporto con vano porta batteria (di una hp) e l'ho riverniciato...mi piacerebbe usare questo e metterci dentro un mini contenitore con l'olio per la miscela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 27 agosto 2020 - 09:19 Share Inviato 27 agosto 2020 - 09:19 (modificato) Buondì, se la ruota è corretta deve entrarci per forza. Prova a fissare prima il supporto sul telaio, una volta che hai infilato tutti i bulloni procedi a stringerli. Prova anche a trovare anche la posizione corretta della ruota provando le possibili combinazioni dei fori. Modificato 27 agosto 2020 - 09:22 da manuel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeopoldoPks Inviato 27 agosto 2020 - 09:24 Autore Share Inviato 27 agosto 2020 - 09:24 Ci ho provato ma non c'è verso...mi è sorto anche il dubbio che la gomma sia sbagliata: è una michelin s83 3.00-10. La marmitta può dare problemi? C'è possibilità che i fori siano stati fatti nel punto sbagliato sul telaio? Non so più cosa pensare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 27 agosto 2020 - 09:27 Share Inviato 27 agosto 2020 - 09:27 (modificato) Io ho la pk 50 xl e non so se è diverso il supporto sinceramente, il supporto non è laterale nella pancia? La marmitta originale nella pk 50 xl non ha modo di dare fastidio in quanto rimane molto sotto e nascosta dal telaio. Se hai modo prova a postare una foto. Il cerchio l'importante sia di una vespa, ma se hai provato a montarlo e entra facendo combaciare i fori non dovresti avere problemi. Che modello di pk è? Modificato 27 agosto 2020 - 09:27 da manuel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeopoldoPks Inviato 27 agosto 2020 - 09:42 Autore Share Inviato 27 agosto 2020 - 09:42 No no io ho una marmitta che occupa pressoché lo stesso spazio di quella originale (non so se è una proma o una leovince perché il tipo a cui l'ho comprata non lo sapeva...se vuoi ti mando una foto) . Il supporto va bene però sembra come se la ruota sia troppo grande...ora oggi pomeriggio provo a pubblicare una foto di come ci sta così vedi... Grazie mille per la comprensione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 27 agosto 2020 - 09:44 Share Inviato 27 agosto 2020 - 09:44 Ma hai provato a montarla sulla vespa per vedere se ci va? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeopoldoPks Inviato 27 agosto 2020 - 09:45 Autore Share Inviato 27 agosto 2020 - 09:45 Questa ruota che vorrei mettere è identica a quelle che monto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 27 agosto 2020 - 09:46 Share Inviato 27 agosto 2020 - 09:46 Questa ruota che vorrei mettere è identica a quelle che montoDovrebbe andarci, non saprei.Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeopoldoPks Inviato 27 agosto 2020 - 09:48 Autore Share Inviato 27 agosto 2020 - 09:48 Ma te l'hai mai montata? È stato facile? Scusa se mi impiccio però vorrei capire se sono io che sono idiota oppure è una problematica per tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 27 agosto 2020 - 09:51 Share Inviato 27 agosto 2020 - 09:51 Come ripeto io ho la pk 50 xl con una polini a serpentone che non ostacola la ruota. Non so se l'attacco è uguale alla tua, ma ho sempre montato la ruota. Attualmente no, perchè è una vespa che non uso molto e ho tolto la ruota, ma non ho mai avuto problemi. Aspetta i consigli di qualcuno che magari ha il tuo stesso modello (immagino una pk 50 s dall'avatar del profilo?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeopoldoPks Inviato 27 agosto 2020 - 09:53 Autore Share Inviato 27 agosto 2020 - 09:53 Si è una s, credo che anche di poco il telaio cambi di un minimo...anche perché da quello che mi ricordo cambiano le gemme delle frecce. Comunque dopo pubblico le foto se ho tempo e faccio vedere come mi entra. Grazie per l'aiuto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 27 agosto 2020 - 09:54 Share Inviato 27 agosto 2020 - 09:54 (modificato) 5 minuti fa, LeopoldoPks dice: Si è una s, credo che anche di poco il telaio cambi di un minimo...anche perché da quello che mi ricordo cambiano le gemme delle frecce. Comunque dopo pubblico le foto se ho tempo e faccio vedere come mi entra. Grazie per l'aiuto Vai, così sicuramente qualcuno che ha il tuo modello ti aiuta e capisce l'inghippo. Vedrai che ce la facciamo stare L'importante che oltre al copertone il cerchio sia corretto. Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk Modificato 27 agosto 2020 - 09:59 da manuel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 27 agosto 2020 - 11:34 Share Inviato 27 agosto 2020 - 11:34 (modificato) Se metti una foto del vano ruota di scorta si vede il da farsi,se la marmitta non ingombra deve entrarci.Ma per farcela entrare c'è una procedura specifica e la ruota ha un verso per essere montata sul portaruota. Modificato 27 agosto 2020 - 11:35 da Psycovespa77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeopoldoPks Inviato 27 agosto 2020 - 11:42 Autore Share Inviato 27 agosto 2020 - 11:42 Grazie mille dell'interessamento, oggi pomeriggio se faccio in tempo (penso di si) ti faccio vedere bene com'è il vano e quanto spazio c'è con la ruota messa Buon pranzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeopoldoPks Inviato 27 agosto 2020 - 15:13 Autore Share Inviato 27 agosto 2020 - 15:13 Ragazzi ho cercato di scattare le foto che ci servono. Praticamente con il supporto che ci avevo trovato dentro(suppongo sia per pk) proprio non riesco a far combaciare i fori(tra il supporto e la carrozzeria) mentre con l'altro, che avevo provato ieri però senza foto entra ma sta troppo stretta. Se posso stasera vi faccio vedere come sta con l'altro supporto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeopoldoPks Inviato 27 agosto 2020 - 15:14 Autore Share Inviato 27 agosto 2020 - 15:14 Non mi fa mettere le foto, come posso fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 27 agosto 2020 - 15:14 Share Inviato 27 agosto 2020 - 15:14 Ragazzi ho cercato di scattare le foto che ci servono. Praticamente con il supporto che ci avevo trovato dentro(suppongo sia per pk) proprio non riesco a far combaciare i fori(tra il supporto e la carrozzeria) mentre con l'altro, che avevo provato ieri però senza foto entra ma sta troppo stretta. Se posso stasera vi faccio vedere come sta con l'altro supporto.Perfetto attendiamo foto.Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeopoldoPks Inviato 27 agosto 2020 - 15:18 Autore Share Inviato 27 agosto 2020 - 15:18 Manuel scusa il disturbo...come posso fare a pubblicare le foto? Mi dice che posso pubblicare solo tot kb 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 27 agosto 2020 - 15:23 Share Inviato 27 agosto 2020 - 15:23 Manuel scusa il disturbo...come posso fare a pubblicare le foto? Mi dice che posso pubblicare solo tot kbEh si, o provi a ridurre le foto oppure le carichi su un sito esterno e poi la carichi con il link. Ora sono un po' di fretta che sto per entrare al lavoro ( che p***e), ma se cerchi nel forum dovrebbe esserci una discussione dove viene spiegata la procedura. Scusami per la fretta Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeopoldoPks Inviato 27 agosto 2020 - 15:26 Autore Share Inviato 27 agosto 2020 - 15:26 Oddio scusami tanto, purtroppo sono ancora giovane e non a volte non ragiono sul fatto che la gente lavora. Quando sei libero poi rispondimi...io provvederò ad informarmi ed a mandare le foto???? grazie mille e scusa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 27 agosto 2020 - 15:31 Share Inviato 27 agosto 2020 - 15:31 Scusarsi di cosa in ogni caso vedrai che qualcuno in serata ti risponde, intanto cerca sul Forum, sulla sezione generale, avvisi e comunicazioni dallo staff mi pare che qualche anno fa era stato scritto qualcosa, dai un'occhiata. Buona serata Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeopoldoPks Inviato 28 agosto 2020 - 07:39 Autore Share Inviato 28 agosto 2020 - 07:39 https://ibb.co/CBQZQNVhttps://ibb.co/fXK5s6Fhttps://ibb.co/bH2wxwjhttps://ibb.co/1MrTmZKhttps://ibb.co/HFjHDrShttps://ibb.co/5Bygspfhttps://ibb.co/687ggxZhttps://ibb.co/1JbKwNRhttps://ibb.co/yq4Wf5q Buongiorno Amici, forse sono riuscito a pubblicare queste foto su un sito... quando avete tempo dategli un occhiata e ditemi se va bene come ho fatto, credo di aver fatto col metodo più semplice. ?? Comunque come potete vedere la ruota sta molto stretta e non sono neanche riuscito a tirarla più su (quindi non ho potuto neanche fissare la staffa al telaio) mentre con il supporto dell'hp(con la batteria) riuscivo almeno a fissarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitopk50xl Inviato 28 agosto 2020 - 08:13 Share Inviato 28 agosto 2020 - 08:13 Io ho il pkxl col supporto senza batteria, la ruota sul supporto la installato al contrario con la valvola rivolta verso l’esterno, in quel modo non entra nemmeno sulla mia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeopoldoPks Inviato 28 agosto 2020 - 08:17 Autore Share Inviato 28 agosto 2020 - 08:17 Ah ho capito ma dopo il supporto arriva al telaio per mettere i bulloni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitopk50xl Inviato 28 agosto 2020 - 09:01 Share Inviato 28 agosto 2020 - 09:01 Io uso i perni da 2cm m8 e si fissa senza problemi, la ruota si appoggia tutta sulla paratia è non si muove più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts