Tania Inviato 29 agosto 2020 - 14:38 Share Inviato 29 agosto 2020 - 14:38 Buongiorno a tutti Ci siamo iscritti da poco in cerca di una informazione forse un poco scema ma abbiamo un dubbio: abbiamo una vespa 50 di famiglia ferma ormai da tempo (quindi senza targa) e purtroppo senza libretto (non lo troviamo più). Per poter avere targa e libretto mi hanno detto che devo restaurarla (la carrozzeria è molto provata) e poi portarla in motorizzazione . Non avendo carrozzieri amici fidati, come possiamo dimostrare la proprietà del mezzo nel caso il carrozziere dicesse che non è nostra? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 29 agosto 2020 - 19:05 Share Inviato 29 agosto 2020 - 19:05 Ciao Tania e benvenuta. Io penso che un carrozziere, anche se non fidato, non verrà a chiederti di dimostrare la proprietà del mezzo ... Comunque per risponderti sull'iter da intraprendere e soprattutto per verificare se vale la pena recuperare il mezzo, sarà bene sapere di che modello parli. Inoltre sappi che una breve presentazione nella sezione "piazzetta" è gradita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco F Inviato 30 agosto 2020 - 08:01 Share Inviato 30 agosto 2020 - 08:01 Io ho fatto restaurare la mia 50 Special, senza libretto e targa, e nessuno mi ha chiesto i documenti.....poi ho dovuto fare il collaudo alla Motorizzazione ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 agosto 2020 - 10:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 agosto 2020 - 10:54 Se manca il certificato per ciclomotore (libretto) sarà il caso di fare, per prima cosa, la denuncia di smarrimento, specificando sigla e numero di telaio, che trovi punzonata sulla carrozzeria, sul bordo del vano motore. Occhio: una è la sigla d'omologazione che inizia con IGM o DGM, sigla e numero di telaio sono di questo tipo: la sigla inizia generalmente con la lettera V ed il numero seriale è inciso tra due stelline. Poi, per l'immatricolazione, leggiti bene il primo post di questo topic: Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts