pushpull76 Inviato 4 settembre 2020 - 00:30 Share Inviato 4 settembre 2020 - 00:30 Buonasera a tutti....anzi, buonanotte, visto l'orario. Vi chiedo un consiglio per una Lambretta LD che ho acquistato un po' di tempo fa. Il mio lato "restauratore" è sempre convinto sia buona cosa smontare tutto quanto e cominciare totalmente a "rifare" le parti. In questo caso, ho veramente il dubbio che un restauro conservativo potrebbe essere una giusta scelta. Voi che ne pensate? Grazie in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 4 settembre 2020 - 08:52 Share Inviato 4 settembre 2020 - 08:52 io andrei assolutamente di conservato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pushpull76 Inviato 4 settembre 2020 - 09:21 Autore Share Inviato 4 settembre 2020 - 09:21 25 minuti fa, FedeBO dice: io andrei assolutamente di conservato E' anche la mia idea ; ha ovviamente bisogno di ritocchi e raddrizzamenti, come di una revisione del motore (era inchiodato quando l'ho presa). La vernice è ingrigita, probabilmente per effetto del sole (il suo colore originale è beige sabbia) ; il mio unico dubbio è....come faccio ad avere la certezza che me la faranno passare una volta finita ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 4 settembre 2020 - 09:39 Share Inviato 4 settembre 2020 - 09:39 Fai riferimento ad un ispettore prima di partire con i lavori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 4 settembre 2020 - 09:46 Share Inviato 4 settembre 2020 - 09:46 una foto sarebbe eloquente per un parere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 4 settembre 2020 - 10:04 Share Inviato 4 settembre 2020 - 10:04 17 minuti fa, exstreme dice: una foto sarebbe eloquente per un parere Non le vedi? Io le vedo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 4 settembre 2020 - 10:06 Share Inviato 4 settembre 2020 - 10:06 1 minuto fa, FedeBO dice: Non le vedi? Io le vedo ... no , non vedo nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pushpull76 Inviato 4 settembre 2020 - 10:07 Autore Share Inviato 4 settembre 2020 - 10:07 Adesso, exstreme dice: no , non vedo nulla Le ho messe nel post iniziale con postimage, ce ne sono ben 8....? Ho comunque appena scritto ad uno degli esaminatori lombardi di Federmoto, vediamo cosa mi dice.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 4 settembre 2020 - 12:07 Share Inviato 4 settembre 2020 - 12:07 Perfetto, se rompe contattane un secondo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 15 settembre 2020 - 22:34 Share Inviato 15 settembre 2020 - 22:34 Con fmi non ci perdere nemmeno tempo... IO...ci andrei in giro cosi... ruggine compresa...? Per farei un intervento completo con il recupero dei punti più corrosi va comunque smontata tutta. È una filosofia diversa dal restauro caramella che piace a tanti, ma secondo me , e ai miei gusti, è più soddisfacente, naturalmente su mezzi come questo, che permettono questo lavoro di recupero partendo da una buona percentuale di parti mantenute in condizioni accettabili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.