Alex Micoli Inviato 7 settembre 2020 - 12:51 Share Inviato 7 settembre 2020 - 12:51 Buongiorno, Sono possessore di una vnb4 del 63 restaurata tutto originale. Mi succede che sia da solo (peso 80kg) che in due, la vespa arrivi senza grossi problemi attorno ai 50 orari per poi plafonare attorno ai 60, 65 in discesa. Ho controllato il carburatore ed il cavo acceleratore scorre bene. Lo scarico a vederlo sembra fare il suo, niente rumori di sorta o altro. Qualcuno saprebbe aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 settembre 2020 - 13:31 Share Inviato 7 settembre 2020 - 13:31 Cosa è stato fatto al motore nel restauro ? Potrebbe essere “spompa”. A compressione come va? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 7 settembre 2020 - 17:05 Share Inviato 7 settembre 2020 - 17:05 Bisognerebbe anche sapere se è un difetto che fa da quando l'hai restaurata, oppure se ha funzionato bene per un X di tempo e ora presenta questa anomalia ... comunque la richiesta di FedeBo è fondamentale. Ricordati anche di presentarti in Piazzetta, è gradito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Micoli Inviato 8 settembre 2020 - 10:43 Autore Share Inviato 8 settembre 2020 - 10:43 FedeBO Il motore è stato revisionato e mantenuto quasi tutto. Cambiate fasce paraoli pistone. Io non mi intendo granchè di meccanica eh...l'ho fatta restaurare da un appassionato un paio di anni fa. Recentemente è stato cambiato un paraolio probabilmente difettoso che mi portava ad avere aria all'interno del blocco. Prima che iniziasse a verificarsi questo problema almeno gli ottanta li prendeva? è possibile che le conseguenti "accelerazioni" che derivavano da questo problema di aspirazione possano aver influito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 8 settembre 2020 - 10:55 Share Inviato 8 settembre 2020 - 10:55 Qualche scaldata allora potresti averla presa , ma te ne saresti accorto credo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 8 settembre 2020 - 11:28 Share Inviato 8 settembre 2020 - 11:28 Se riesci, prova a togliere la marmitta e facendo girare il motore a mano (togli prima la candela) controlla il colore del pistone. Dovrai forse trovare il sistema di illuminare la zona collettore ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matrixp200e Inviato 11 settembre 2020 - 08:05 Share Inviato 11 settembre 2020 - 08:05 Ciao Alex, dai sintomii descritti, considerato che a parte il paraolio è l'unico ricambio sostituito, fai verificare fase e apertura puntine. Per sostituire il paraolio il motore è stato aperto e probabilmente non è stato messo in fase correttamente. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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