totonno67 Inviato 8 settembre 2020 - 14:38 Share Inviato 8 settembre 2020 - 14:38 Ciao a tutti, la filettatura della candela sulla testata è andata. La vespa è un px 150, io ho una testata di un px 125, se lo monto sul 150 succede qualcosa? Faccio qualche danno? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 8 settembre 2020 - 19:30 Share Inviato 8 settembre 2020 - 19:30 Se è una cosa provvisoria mentre aspetti di riparare-sostituire la testa 150,può anche andare per un pò.Se invece vuoi tenerci la 125,con un dremel lavora il diametro interno della testa fino a raggiungere il diametro del cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 8 settembre 2020 - 21:05 Share Inviato 8 settembre 2020 - 21:05 1 ora fa, Psycovespa77 dice: Se è una cosa provvisoria mentre aspetti di riparare-sostituire la testa 150,può anche andare per un pò.Se invece vuoi tenerci la 125,con un dremel lavora il diametro interno della testa fino a raggiungere il diametro del cilindro. ciao,poi però la testa del 125 modificata non può più usarla appunto sul 125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 9 settembre 2020 - 05:15 Share Inviato 9 settembre 2020 - 05:15 Non si può avere tutto dalla vita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 9 settembre 2020 - 06:31 Share Inviato 9 settembre 2020 - 06:31 Piuttosto che adattare una testata del 125, mi procurerei una testata nuova del 150. Penso che con poco più di 30 euri si trovi nuova. Poi, certo, se vuoi una testata extrafiga costerà di più ... dipende sempre dalle esigenze 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totonno67 Inviato 9 settembre 2020 - 07:36 Autore Share Inviato 9 settembre 2020 - 07:36 La testata del 125 sarebbe provvisoria, per poter far ripartire la vespa e portarla in officina. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 9 settembre 2020 - 12:24 Share Inviato 9 settembre 2020 - 12:24 Ciao. Se si tratta di pochi km va bene, però poi monta subito una nativa per PX150. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 9 settembre 2020 - 12:52 Share Inviato 9 settembre 2020 - 12:52 Perdonate l'ignorantezza, non so come si ripara la filettatura della candela, ma mi viene spontanea una domanda, non si può portare in officina solo la testata e farla riparare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 9 settembre 2020 - 12:54 Share Inviato 9 settembre 2020 - 12:54 1 minuto fa, querida-presencia dice: Perdonate l'ignorantezza, non so come si ripara la filettatura della candela, ma mi viene spontanea una domanda, non si può portare in officina solo la testata e farla riparare? Ciao @querida-presencia, si potrebbe provare da una rettifica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 9 settembre 2020 - 12:57 Share Inviato 9 settembre 2020 - 12:57 (modificato) E' quel che immaginavo, per questo ho posto la domanda. Se @totonno67 può montare da solo la 125 sul 150 tanto vale che compri una testa nuova (o usata) 150 o che porti in rettifica quella vecchia e dopo la riparazione la rimonti. Se l'andata in officina serve per riparare quel danno credo basti portare solo la testa. Modificato 9 settembre 2020 - 12:58 da querida-presencia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 9 settembre 2020 - 13:00 Share Inviato 9 settembre 2020 - 13:00 Si, vero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 10 settembre 2020 - 03:25 Share Inviato 10 settembre 2020 - 03:25 E' quel che immaginavo, per questo ho posto la domanda. Se @totonno67 può montare da solo la 125 sul 150 tanto vale che compri una testa nuova (o usata) 150 o che porti in rettifica quella vecchia e dopo la riparazione la rimonti. Se l'andata in officina serve per riparare quel danno credo basti portare solo la testa. Certo, l'ho fatto io per un Ciao, portando solo la testa e facendo ri-imboccolare la filettatura. Non vedo perché non si potrebbe fare per una Vespa.VitoInviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 10 settembre 2020 - 07:06 Share Inviato 10 settembre 2020 - 07:06 3 ore fa, deca1981 dice: Certo, l'ho fatto io per un Ciao, portando solo la testa e facendo ri-imboccolare la filettatura. Non vedo perché non si potrebbe fare per una Vespa. Vito Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk Ciao Vito! Ricordavo infatti che ne parlammo, ma la soluzione adottata non mi tornava in mente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 10 settembre 2020 - 11:05 Share Inviato 10 settembre 2020 - 11:05 Oltre alla boccola,c'è anche la soluzione helicoil. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 10 settembre 2020 - 14:13 Share Inviato 10 settembre 2020 - 14:13 Ciao Psyco ,ma migliorare la testa originale su un cilindro originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totonno67 Inviato 10 settembre 2020 - 16:12 Autore Share Inviato 10 settembre 2020 - 16:12 Ciao, ringrazio tutti per i suggerimenti. La mia era una semplice domanda, nel senso che avendo disponibile una testata 125, se potevo montarla in maniera provvisoria, per poter far ripartire la vespa e portarla in officina (poco distante), per poi eseguire un restauro. So benissimo che una testata si può trovare a 30 euro, o che si può portare in rettifica quella che ho, ma montare quella che avevo al momento disponibile, era per non chiamare il carroattrezzi e spostare la vespa da solo! 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 10 settembre 2020 - 17:30 Share Inviato 10 settembre 2020 - 17:30 3 ore fa, paletti dice: Ciao Psyco ,ma migliorare la testa originale su un cilindro originale Senza avere le attrezzature giuste una testa a berretto di fantino è dura da sistemare.E farla fare a chi ha gli attrezzi costa quasi quanto un 177dr.Sulle small è piu semplice,basta avere una testa et3 o ets e son gia perfette con cupola emisferica e banda di squish.Non ricordo però se la testa t5 è compatibile con i prigionieri px.In quel caso sarebbe semplicissima da adattare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 10 settembre 2020 - 22:19 Share Inviato 10 settembre 2020 - 22:19 4 ore fa, Psycovespa77 dice: Senza avere le attrezzature giuste una testa a berretto di fantino è dura da sistemare.E farla fare a chi ha gli attrezzi costa quasi quanto un 177dr.Sulle small è piu semplice,basta avere una testa et3 o ets e son gia perfette con cupola emisferica e banda di squish.Non ricordo però se la testa t5 è compatibile con i prigionieri px.In quel caso sarebbe semplicissima da adattare. ciao si deve pareggiare la parte in rosso con la cupola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 11 settembre 2020 - 10:41 Share Inviato 11 settembre 2020 - 10:41 La zona evidenziata in rosso andrebbe riportata anche dall'altra parte tramite saldatura e poi riprofilata con banda di squish,diventerebbe come quella originale del 200.Ma il costo di tutte le lavorazioni e la scarsa resa finale lo rendono pressochè inutile su un gt originale.Con gli stessi soldi compri un bel cilindro piu performante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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