ermy91 Inviato 10 settembre 2020 - 18:21 Share Inviato 10 settembre 2020 - 18:21 buonasera a tutti siccome voglio montare un conetto al posto del filtro t5 che attualmente monto volevo sapere se bastava solo aumentare il getto del massimo o se dovevo rivedere tutta la carburazione.il filtro che ho ora sotto la vespa è quello della sip e lo modificato togliendo la retina sintetica e ci ho messo le rete delle zanzariere.ora monto un getto massimo da 145 se dovessi mettere il conetto di quanto dovrei aumentare il getto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 settembre 2020 - 20:46 MODERATOR Share Inviato 10 settembre 2020 - 20:46 Quale conetto intendi montare? Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 10 settembre 2020 - 20:48 Autore Share Inviato 10 settembre 2020 - 20:48 ero intenzionato per quello pinasco,altrimenti quale mi consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IRCANODR177 Inviato 10 settembre 2020 - 20:53 Share Inviato 10 settembre 2020 - 20:53 su che carburatore? e soprattutto su che motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 settembre 2020 - 21:52 MODERATOR Share Inviato 10 settembre 2020 - 21:52 Il filtro della T5 è un ottimo compromesso tra un cono ed il filtro originale, ma non rende quanto un conetto soprattutto su di un motore molto spinto. Mi sono fatto un'esperienza su alcuni conetti e dopo qualche prova (un'infinità a dire il vero) ho tratto le mie personali conclusioni e mi sono costruito il conetto ad-hoc, perchè ogni cono si comporta in modo differente secondo il motore montato sotto. Se dovessi ora come ora prendere un conetto di serie prediligerei il Polini, perchè ha un vantaggio importante su tutti gli altri ma il fissaggio lascia a desiderare. Come fattezza il Pinasco è il migliore, ma pecca di avere i freni aria che sfociano nel venturi e non lo vedo un bel lavoro, anzi .... Motomeccanica ha gli stessi pregi e difetti del Pinasco, ma rispetto a quest'ultimo favorisce la schiena sui medio bassi e limita in alto. Una cosa importante, utilizzando i conetti, diventa il coperchio della scatola del carburatore che deve essere la più alta pissibile in corrispondenza del venturi. Il coperchio della Pinasco, se sistemato sul fissaggio, va molto bene, CIao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 11 settembre 2020 - 05:47 Autore Share Inviato 11 settembre 2020 - 05:47 ciao allora il motore è un pinasco 177 alluminio gran turismo con carburatore 24 er con raccordi e allungamento valvola ecc.allora voglii montare il conetto perchè da quando ho allungato la valvola ho problemi che la vespa si ingolfa sempre e specialmente a caldo o non parte o se parte sono costretto a chiudere la benzina far finire quella che ce dentro per poi riaprirla e partire.ho provato senza filtri e tutti questi problemi sono spariti ed è per questo che sono intenzionato a montare il conetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 settembre 2020 - 11:52 MODERATOR Share Inviato 14 settembre 2020 - 11:52 Ma hai fatto le prove senza filtro ma con la scatola chiusa? Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 14 settembre 2020 - 12:44 Autore Share Inviato 14 settembre 2020 - 12:44 Sì ho provato senza filtro e va benissimo infatto ora cammino senza filtro ma cado piano visto che non ho ancora aumentato il getto massimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 14 settembre 2020 - 12:45 Autore Share Inviato 14 settembre 2020 - 12:45 volevo dire e vado piano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 settembre 2020 - 14:11 MODERATOR Share Inviato 14 settembre 2020 - 14:11 Io, come ti ho scritto, prediligo i conetti con i freni che non finiscono nel venturi, tipo Polini, ma anche il Polini va un attimo rivisitato. Poi dipende tanto dalle caratteristiche del tuo motore. Per la cronaca, il DCX è un carburatore venduto senza filtro, per cui potrebbe essere già sufficiente non mettere nulla se ti trovi bene così. Aumenta di qualche punto il getto del Max e goditi la vespa. Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 14 settembre 2020 - 15:48 Autore Share Inviato 14 settembre 2020 - 15:48 ok grazie mille a occhio e croce di quanti punti devo salire col getto del massimo?poi il resto può rimanere invariato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 settembre 2020 - 23:05 MODERATOR Share Inviato 14 settembre 2020 - 23:05 Inizierei con 4/6 punti e poi con una controllata alla candela regolerei di conseguenza Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 15 settembre 2020 - 07:33 Autore Share Inviato 15 settembre 2020 - 07:33 ok grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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