Ang31o Inviato 11 settembre 2020 - 17:54 Share Inviato 11 settembre 2020 - 17:54 Buonasera a tutti. Sono in procinto di acquistare una vespa special seconda serie telaio v5b1t che monta un motore 102cc (ancora devo verificare quale sia). Io avrei intenzione di riportare il blocco motore in versione originale e prendere un blocco motore v5a4m per dare una leggera elaborazione. Ora sorgono in paio di dubbi. La vespa seconda serie monta cerchi da 9 pollici, mentre il. Blocco terza serie monta cerchio da 10 pollici, cosa potrebbe succedere se mi tassi con questa differenza di dimensione, quindi anteriore da 9 e posteriore da 10? Avrei intenzione di montare un motore 102 un albero anticipato e un carburatore da 19(?),oltre a questo pensavo di mettere una campana 24/72 dd, consigli? Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 11 settembre 2020 - 18:19 Share Inviato 11 settembre 2020 - 18:19 (modificato) Ciao Ang31o, non capisco ... vuoi prendere un motore originale per poi elaborarlo, oppure ne prendi due, uno da lasciare originale e l'altro da elaborare? Avresti in totale poi tre motori? Ovvero, quello che acquisti è già un 102, o no? In merito alle ruote non le mischierei. Il problema evidente è il cavalletto. Per quanto riguarda la stabilità non saprei, magari qualche matto ha fatto l'esperimento ... Un'ultima cosa: i documenti ci sono? Altrimenti ti tocca restaurarla perfetta per poterla mettere in strada. Almeno credo ... Modificato 11 settembre 2020 - 18:20 da Kalimero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ang31o Inviato 11 settembre 2020 - 18:26 Autore Share Inviato 11 settembre 2020 - 18:26 Scusa kalimero mi sono spiegato male, allora la vespa è già restaurata ed immatricata con targa nuova, il proprietario mi ha detto che sotto ha un 102 e dalle foto si vede anche una marmitta ma non saprei al momento quale sia. La mia intenzione sarebbe di riportare il suo blocco motore alle. Condizioni originali, quindi cilindro 50cc, marmitta originale ecc,e poi prendere un blocco terza serie 4 marce ed elaborarlo un pochino, per un uso un po' allegro ma che non sia troppo esasperato, diciamo un uso turistico allegro, pensavo magari di sfruttare già il gruppo termico da 102 che smonterei dalla vespa (sempre se sia in buone condizioni). Quindi riflettendoci un po' dovrei montare un tamburo per cerchio da 9 pollici... Penso sia questa la soluzione, a meno che qualcuno non abbia già fatto l'accoppiata anteriore da 9 e posteriore da 10...Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 11 settembre 2020 - 19:02 Share Inviato 11 settembre 2020 - 19:02 La Special V5B1T ha già di serie i cerchi da 10", quelli da 9" li monta la special prima serie V5A2T. Controlla meglio la vespa che vuoi prendere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ang31o Inviato 26 settembre 2020 - 15:21 Autore Share Inviato 26 settembre 2020 - 15:21 Buonasera a tutti, piccolo aggiornamento la vespa che avevo trovato praticamente si è rivelata un accrocchio di vari modelli, telaio della seconda serie, mozzi della prima e tante altre cose...Ahimè continua la ricerca della tanto agognata vespa. Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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