querida-presencia Inviato 22 settembre 2020 - 16:18 Autore Share Inviato 22 settembre 2020 - 16:18 Domani è il giorno fissato per l'incontro, nel frattempo telefonicamente ha ammesso che una decina di anni fa la vespa è "caduta da fermo" rovinandosi sul lato destro, così sono stati fatti i danni e gli interventi che si vedono in foto. Motore revisionato in quello stesso periodo, l'ultima revisione a libretto è del 2011. Non pare ci siano margini per una trattativa fruttuosa, ma una occhiata dal vivo la darò comunque. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skippino Inviato 22 settembre 2020 - 18:51 Share Inviato 22 settembre 2020 - 18:51 Dai! Siamo con te? facci sapere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 22 settembre 2020 - 19:32 Share Inviato 22 settembre 2020 - 19:32 3 ore fa, querida-presencia dice: Domani è il giorno fissato per l'incontro, nel frattempo telefonicamente ha ammesso che una decina di anni fa la vespa è "caduta da fermo" rovinandosi sul lato destro, così sono stati fatti i danni e gli interventi che si vedono in foto. Motore revisionato in quello stesso periodo, l'ultima revisione a libretto è del 2011. Non pare ci siano margini per una trattativa fruttuosa, ma una occhiata dal vivo la darò comunque. ciao,alla fine il tizio è di Collodi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 23 settembre 2020 - 20:34 Autore Share Inviato 23 settembre 2020 - 20:34 Io ne capirò poco..........ma quella Vespa è una gran Vespa...........dentro di me speravo non lo fosse ma lo è, indubbiamente lo è. Spero che il concetto sia passato, i difetti (non quelli del tempo) mi sono chiarissimi e nonostante questo mi ha preso il cuore. La riverniciatura secondo me è stata integrale ed anche il venditore (che poi è un amico del proprietario) non lo esclude, oltre ai bulloni anche guaine e canaline nel vano motore sono state sporcate di vernice, nessuna traccia della targhetta con il numero di colore originale, l'interno delle pance è sfumato e nella zona centrale traspare il fondo. I numeri telaio corrispondono con quelli riportati a libretto, li hanno coperti di vernice ma sono perfetti e visibili. Il telaio è un 4000, il motore VSE1M corrisponde, 8000 km originali, funzionante. Dal vivo è meglio che in foto, sotto è anche meglio che sopra. Due dubbi: 1) strisce pedana sono giuste? 2) il volano ha le alette dritte, ho letto alcune discussioni ma non ho capito (colpa mia) se deve essere così e solo successivamente è stato adottato quello con le alette curve. Il problema è uno solo, il prezzo, lui è consapevole del fatto che il prezzo base è sovrastimato ma il suo concetto di "trattabile" non è sufficientemente ampio e non hanno fretta di vendere. Nonostante ciò la venderanno in fretta, io pur dichiarandomi interessato ho preferito non fare una offerta e mi sono preso un po' di tempo per riflettere. Va messo nel conto anche il fatto che è a 15 minuti da casa mia.........ora vado a nanna con il cuore in pezzi..........? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 23 settembre 2020 - 21:26 Share Inviato 23 settembre 2020 - 21:26 Povero querida ... va a finire che la prendi, è sempre così. Oppure, anche tu non hai fretta di comprare, non ascolti il cuore ma la ragione, gli fai un'offerta ragionevole ... e la saluti. In bocca al lupo. PS: sono l'ultimo che può aiutarti in una decisione così, perché al posto tuo, nonostante il prezzo sia ingiusto, l'avrei presa ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino84 Inviato 24 settembre 2020 - 06:03 Share Inviato 24 settembre 2020 - 06:03 Sarà che per me i senza frecce non hanno poi così valore rispetto ad un px con le frecce. Una volta le mettevano e adesso tappano i buchi per farle sembrare senza... il mondo è strano. Oggigiorno se hai un senzafrecce ripitturato sembra che hai l’oro per le mani. Con gli stessi soldi porti un signor conservato con le frecce molto più comodo da usare. Perché il px è rimasto l’ultima vespa da usare mentre quelle più anziane oltre ad essere un pericolo sono abbastanza più rare e costose, quindi a rischio di furto. Dopo il preambolo di opinioni personali. La vespa sembra sana anche se i riverniciati cerco di evitarli. Guardala bene e se vedi che vale la pena adottarla stacca l’assegno ? 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 24 settembre 2020 - 06:17 Share Inviato 24 settembre 2020 - 06:17 Il volano è coretto ad alette dritte , ha l’accensione Ducati a 6V, come quella della mia rally del ‘77. Le strisce ... boh io i prearcobaleno non li conosco , ma se fossero da cambiare i puntali non sarebbe un grosso problema . la notte ti ha portato consiglio? 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skippino Inviato 24 settembre 2020 - 06:24 Share Inviato 24 settembre 2020 - 06:24 Gli elementi che ha portato la visita che hai fatto, mi fanno pensare che sia una Vespa da prendere seriamente in considerazione. Certo, la verniciatura è stata fatta come sappiamo, e il costo d'acquisto sommato all'eventuale ripristino che ci vorrai fare faranno lievitare i costi, tanto da farli avvicinare a quelli di una "old" in ben altre condizioni, magari anche da registro storico. Però... Se la targa BO per te è un must, se provi piacere nel tirare fuori quel braccio per segnalare che devi svoltare, se pensi che ti possa andare bene girarci così senza chiedere la perfezione... Allora non pensarci più e attacca un altro adesivo su quel libretto! Una Vespa che ci spezza il cuore lasciata, è una Vespa persa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 24 settembre 2020 - 06:36 Share Inviato 24 settembre 2020 - 06:36 ciao,la cosa che ti fa più male secondo me è la targa. Ora che la stagione volge al termine,a mio modesto parere ad almeno una milletta di euri in meno quella cifra trovi un pxe con le frecce targato BO quantomeno con storico documentato. A meno che tu sogni da 40 anni un px200 senza frecce con ritocchi alla Bobbo Nelli,diversamente passa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 24 settembre 2020 - 07:02 Share Inviato 24 settembre 2020 - 07:02 (modificato) 26 minuti fa, paletti dice: ... A meno che tu sogni da 40 anni un px200 senza frecce con ritocchi alla Bobbo Nelli,diversamente passa sempre pronto e pungente il nostro Paolo (paletti) ... In merito al discorso frecce sì e frecce no: mi piacesse il PX e ne trovassi uno senza frecce, penso che tenterei la modifica e le metterei con tutte le menate che implica la trasformazione ... Modificato 24 settembre 2020 - 07:04 da Kalimero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 24 settembre 2020 - 07:05 Share Inviato 24 settembre 2020 - 07:05 1 minuto fa, Kalimero dice: sempre pronto e pungente il nostro Paolo (paletti) ... ciao, non hai idea quanto sia sofferente sia fisicamente ,sia moralmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 24 settembre 2020 - 07:27 Share Inviato 24 settembre 2020 - 07:27 10 ore fa, querida-presencia dice: Io ne capirò poco..........ma quella Vespa è una gran Vespa...........dentro di me speravo non lo fosse ma lo è, indubbiamente lo è. Spero che il concetto sia passato, i difetti (non quelli del tempo) mi sono chiarissimi e nonostante questo mi ha preso il cuore. La riverniciatura secondo me è stata integrale ed anche il venditore (che poi è un amico del proprietario) non lo esclude, oltre ai bulloni anche guaine e canaline nel vano motore sono state sporcate di vernice, nessuna traccia della targhetta con il numero di colore originale, l'interno delle pance è sfumato e nella zona centrale traspare il fondo. I numeri telaio corrispondono con quelli riportati a libretto, li hanno coperti di vernice ma sono perfetti e visibili. Il telaio è un 4000, il motore VSE1M corrisponde, 8000 km originali, funzionante. Dal vivo è meglio che in foto, sotto è anche meglio che sopra. Due dubbi: 1) strisce pedana sono giuste? 2) il volano ha le alette dritte, ho letto alcune discussioni ma non ho capito (colpa mia) se deve essere così e solo successivamente è stato adottato quello con le alette curve. Il problema è uno solo, il prezzo, lui è consapevole del fatto che il prezzo base è sovrastimato ma il suo concetto di "trattabile" non è sufficientemente ampio e non hanno fretta di vendere. Nonostante ciò la venderanno in fretta, io pur dichiarandomi interessato ho preferito non fare una offerta e mi sono preso un po' di tempo per riflettere. Va messo nel conto anche il fatto che è a 15 minuti da casa mia.........ora vado a nanna con il cuore in pezzi..........? Ciao, ti rispondo si quesiti riferiti al modello. Le strisce pedana con puntalini forati e ribattino a vista sono corrette. Il volano ad alette dritte potrebbe essere anch'esso corretto per le ragioni esposte da @FedeBO. Non mi esprimo su scelte, prezzo e quant'altro. Saluti. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 settembre 2020 - 07:54 Share Inviato 24 settembre 2020 - 07:54 È capitato anche a me di rifiutare a malincuore una Vespa che mi piaceva un sacco solo perché il prezzo era alto. Non perché non me la potessi permettere, ma perché non voglio alimentare quel mercato malato del mondo Vespa che porta tutto al rialzo immotivatamente. 3 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 24 settembre 2020 - 08:11 Autore Share Inviato 24 settembre 2020 - 08:11 (modificato) @FedeBO & @FrancescoVespista Grazie! @paletti ti piace vincere facile, stai sereno non hai motivo di soffrire, non per me quantomeno A tutti gli altri grazie per le vostre sincere opinioni, anche se non tutte da me condivise, @iena condivido. Rifletterò ancora qualche giorno, non mi sono impegnato a fare una offerta e non so se la farò, al venditore ho chiesto la cortesia di informarmi se e quando la venderà. Qualora decidessi di fare il passo sarete i primi a saperlo. Ciao a tutti P.S.:Una stranezza da cui consegue una domanda: quando hanno rifatto il libretto di circolazione è stato rifatto anche il CDP, andato perso a sua volta, in quella occasione sul CDP hanno descritto la vespa come "Piaggio Vespa Rally VSE", probabilmente per un errore dell'Agenzia Aci cui si sono rivolti, può esere un problema e quindi un costo imprevisto di cui tenere conto? (tutto il resto dei dati corrisponde esattamente) Modificato 24 settembre 2020 - 10:49 da querida-presencia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 settembre 2020 - 18:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 settembre 2020 - 18:33 Il CdP con dicitura del modello di vespa errata, purché tutti i dati della vespa e del proprietario siano esatti, non è un problema, soprattutto se il libretto ha la dicitura corretta (quello sì, altrimenti, andrebbe corretto!), perché è il libretto che fa fede per queste cose. Si farà correggere alla nuova emissione. Ciao, Gino 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 24 settembre 2020 - 18:50 Share Inviato 24 settembre 2020 - 18:50 (modificato) Attendevamo la tua sentenza Gino ... molto bene! Modificato 24 settembre 2020 - 18:51 da Kalimero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 24 settembre 2020 - 20:56 Autore Share Inviato 24 settembre 2020 - 20:56 2 ore fa, Kalimero dice: Attendevamo la tua sentenza Gino ... molto bene! E' Cassazione ! 2 ore fa, GiPiRat dice: Il CdP con dicitura del modello di vespa errata, purché tutti i dati della vespa e del proprietario siano esatti, non è un problema, soprattutto se il libretto ha la dicitura corretta (quello sì, altrimenti, andrebbe corretto!), perché è il libretto che fa fede per queste cose. Si farà correggere alla nuova emissione. Ciao, Gino Gentilerrimo come sempre! Numero UNO Grazie Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonidal Inviato 25 settembre 2020 - 09:09 Share Inviato 25 settembre 2020 - 09:09 (modificato) On 9/16/2020 at 11:56 AM, querida-presencia said: Buongiorno a tutti, ultimamente sono un po' in fissa per i 200 senza frecce, ne è comparso uno vicino a casa mia in questo annuncio: https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-p200e-1978-conservato-bologna-351638686.htm ecco le foto dell'annuncio: dice da passaggio e prezzo trattabile, vorrei un consiglio realistico su cosa offrire ma anche pareri sulle condizioni apparenti e su quali dettagli verificare per essere sicuro che si tratti di un senza frecce genuino. Il bordo scudo nero è sbagliato credo e ci sono le teste dei bulloni della pedana che in foto sembrano verniciati, la primissima impressione mi lascia dei dubbi. Grazie in anticipo Mamma mia che quotazioni! Ed io che mi facevo paranoie per aver preso la mia pochi giorni fa a 3700 Euro! Premetto che vivo in Finlandia, qui non si paga il passaggio, anzi, si paga, va fatto online e costa 2,70 euri. La mia è identica a questa in foto, anno 1980 e Km originali suoi solo 11.000. Chi me l'ha venduta ha 80 anni. Pensavo di averla strapagata, mi sono dovuto ravvedere leggendo questo post. Detto questo, per come è messa, mi pare chieda troppo il tizio... Guarda la mia.... Modificato 25 settembre 2020 - 09:24 da tonidal 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 25 settembre 2020 - 09:19 Share Inviato 25 settembre 2020 - 09:19 7 minuti fa, tonidal dice: Mamma mia che quotazioni! Ed io che mi facevo paranoi per aver preso la mia pochi giorni fa a 3700 Euro! Premetto che vivo in Finlandia, qui non si paga il passaggio, anzi, si paga, va fatto online e cost 2,70 euri. La mia è identica a questa in foto, anno 1980 e Km originali suoi solo 11.000. Chi me l'ha venduta ha 80 anni. Pensavo di averla strapagata, mi sono dovuto ravvedere leggendo questo post. Detto questo, per come è messa, mi pare chieda troppo il tizio... Guarda la mia.... ciao,ti prego togli quello straccio di gomma che funge da scopa presumo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonidal Inviato 25 settembre 2020 - 09:22 Share Inviato 25 settembre 2020 - 09:22 Just now, paletti said: ciao,ti prego togli quello straccio di gomma che funge da scopa presumo! Fatto fatto queste erano le prime foto! Ho tolto la gomma, ho fatto i ritocchini col pennellino, piccoli punti dove era saltata la vernice, anche il parafango (la cosa più messa male) in qualche modo l'ho ritoccato e sembra molto meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 25 settembre 2020 - 09:23 Share Inviato 25 settembre 2020 - 09:23 Beh, come dire ... anche lo schienale non mi fa impazzire ... ma lasciamogli la possibilità di personalizzarla come ca...o vuole lui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 25 settembre 2020 - 09:25 Share Inviato 25 settembre 2020 - 09:25 (modificato) 3 minuti fa, tonidal dice: Fatto fatto queste erano le prime foto! Ho tolto la gomma, ho fatto i ritocchini col pennellino, piccoli punti dove era saltata la vernice, anche il parafango (la cosa più messa male) in qualche modo l'ho ritoccato e sembra molto meglio Non farti intimorire da Paolo (paletti) ... Sono talmente tante le cose che non si possono vedere, che un paraspruzzi non fa certo la differenza. Comunque molto bella!! Complimenti per l'acquisto. Modificato 25 settembre 2020 - 09:26 da Kalimero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonidal Inviato 25 settembre 2020 - 09:26 Share Inviato 25 settembre 2020 - 09:26 (modificato) 4 minutes ago, Kalimero said: Beh, come dire ... anche lo schienale non mi fa impazzire ... ma lasciamogli la possibilità di personalizzarla come ca...o vuole lui Se è per questo non piace neanche a me... e manco il portapacchi.... però la moglie vuole lo schienale ed il portapacchi mi torna utile.... ho già tolto quegli orrendi poggiapiedi che vanno tanto di moda qui in Finlandia e che fanno anche da tampone per le cadute in quanto girano attorno ai bauletti... mamma mia Modificato 25 settembre 2020 - 09:27 da tonidal 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 25 settembre 2020 - 09:32 Share Inviato 25 settembre 2020 - 09:32 23 minuti fa, tonidal dice: Mamma mia che quotazioni! Ed io che mi facevo paranoie per aver preso la mia pochi giorni fa a 3700 Euro! Premetto che vivo in Finlandia, qui non si paga il passaggio, anzi, si paga, va fatto online e costa 2,70 euri. La mia è identica a questa in foto, anno 1980 e Km originali suoi solo 11.000. Chi me l'ha venduta ha 80 anni. Pensavo di averla strapagata, mi sono dovuto ravvedere leggendo questo post. Detto questo, per come è messa, mi pare chieda troppo il tizio... Guarda la mia.... Bellissima, complimenti!!! Goditelaaa, mitica 200... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 25 settembre 2020 - 10:04 Autore Share Inviato 25 settembre 2020 - 10:04 (modificato) @tonidal Che dire.........complimenti Ma non infierite, faccio già fatica così. Modificato 25 settembre 2020 - 10:05 da querida-presencia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts