querida-presencia Inviato 28 settembre 2020 - 08:46 Autore Share Inviato 28 settembre 2020 - 08:46 La P200E ha trovato casa...............non la mia purtroppo. Ieri il venditore mi ha contattato, come concordato, per avvisarmi, ho evitato di farmi coinvolgere in un'asta ma non so se fosse poi questa la sua velata intenzione. Sono certo che il suo nuovo proprietario se la godrà, spero però che le dedichi le necessarie attenzioni. Ciao Cari! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 28 settembre 2020 - 08:57 Share Inviato 28 settembre 2020 - 08:57 9 minuti fa, querida-presencia dice: La P200E ha trovato casa...............non la mia purtroppo. Ieri il venditore mi ha contattato, come concordato, per avvisarmi, ho evitato di farmi coinvolgere in un'asta ma non so se fosse poi questa la sua velata intenzione. Sono certo che il suo nuovo proprietario se la godrà, spero però che le dedichi le necessarie attenzioni. Ciao Cari! Ciao @querida-presencia, forza che ne trovi un'altra su misura per te!!! Ciaooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 28 settembre 2020 - 09:12 Share Inviato 28 settembre 2020 - 09:12 (modificato) 26 minuti fa, querida-presencia dice: La P200E ha trovato casa...............non la mia purtroppo. Ieri il venditore mi ha contattato, come concordato, per avvisarmi, ho evitato di farmi coinvolgere in un'asta ma non so se fosse poi questa la sua velata intenzione. Sono certo che il suo nuovo proprietario se la godrà, spero però che le dedichi le necessarie attenzioni. Ciao Cari! ciao,non farti prendere dalle paranoie,adesso inizia a fare freddo e l'età dei proprietari avanza inesorabile,se hai disponibilità economica devi avere solo pazienza,se segui con attenzione l'offerta negli annunci,vedrai che entro fine novembre trovi il tuo pe200 Modificato 28 settembre 2020 - 09:13 da paletti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 28 settembre 2020 - 09:55 Share Inviato 28 settembre 2020 - 09:55 @querida-presencia, se quella é andata, vuol dire solo che una migliore sta arrivando . Il 25/9/2020 at 11:09, tonidal dice: Ed io che mi facevo paranoie per aver preso la mia pochi giorni fa a 3700 Euro! Non penso che quel prezzo lo si possa paragonare direttamente a quelli italiani; lo si dovrebbe relazionare al mercato Finlandese (e di quello non ne ho idea) e al costo della vita/stipendi ... Secondo me l´hai presa molto bene quella Vespa, altro che paranoie! Buon divertimento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonidal Inviato 28 settembre 2020 - 11:28 Share Inviato 28 settembre 2020 - 11:28 1 hour ago, PXcruccato said: @querida-presencia, se quella é andata, vuol dire solo che una migliore sta arrivando . Non penso che quel prezzo lo si possa paragonare direttamente a quelli italiani; lo si dovrebbe relazionare al mercato Finlandese (e di quello non ne ho idea) e al costo della vita/stipendi ... Secondo me l´hai presa molto bene quella Vespa, altro che paranoie! Buon divertimento! Ma più o meno i prezzi sono in linea dopo un'occhiata su subito.it Ciao Toni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 settembre 2020 - 11:56 Share Inviato 28 settembre 2020 - 11:56 27 minuti fa, tonidal dice: Ma più o meno i prezzi sono in linea dopo un'occhiata su subito.it Ciao Toni Ma anche da voi un impiegato prende 1300€ mensili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonidal Inviato 28 settembre 2020 - 20:43 Share Inviato 28 settembre 2020 - 20:43 8 hours ago, iena said: Ma anche da voi un impiegato prende 1300€ mensili? ??? no... Sui 1800-2000 poi dipende dal livello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 28 settembre 2020 - 22:14 Share Inviato 28 settembre 2020 - 22:14 13 ore fa, querida-presencia dice: La P200E ha trovato casa............... Fino a quando ci sarà gente che strapaga questa onda di speculazione non avrà mai fine .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 29 settembre 2020 - 05:54 Share Inviato 29 settembre 2020 - 05:54 7 ore fa, Razos dice: Fino a quando ci sarà gente che strapaga questa onda di speculazione non avrà mai fine .. Ciao Razos, d'accordo con te, anche se non è così semplice come sembra. Mi piacerebbe sapere quanti di noi che commentiamo i prezzo assurdi di tante vespe, sarebbero poi disposti a venderne altrettante a prezzi più bassi. Dico questo perché se avessi un PX ben messo non so se sarei disposto a venderlo a un prezzo basso. Se il cosiddetto mercato è disposto a pagarlo tanto, che lo paghi tanto ... Tutto ciò nei limiti dell'onestà e della correttezza, ovviamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino84 Inviato 29 settembre 2020 - 07:26 Share Inviato 29 settembre 2020 - 07:26 Non credo l’abbia venduta, l’annuncio è stato reinserito stamattina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 29 settembre 2020 - 07:37 Autore Share Inviato 29 settembre 2020 - 07:37 (modificato) 5 ore fa, Vespino84 dice: Non credo l’abbia venduta, l’annuncio è stato reinserito stamattina Strano.......domani dovevano andare a prenderla stando a quanto mi ha detto. Può darsi che si siano tirati indietro, ha calato il prezzo (avvicinandosi parecchio a quei 3200/3400 che erano il mio limite) e corretto il tiro sia nel titolo che nella descrizione. Modificato 29 settembre 2020 - 12:28 da querida-presencia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 settembre 2020 - 07:45 Share Inviato 29 settembre 2020 - 07:45 Prova a richiamarlo magari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 29 settembre 2020 - 07:55 Autore Share Inviato 29 settembre 2020 - 07:55 9 minuti fa, FedeBO dice: Prova a richiamarlo magari Lo farò senz'altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 settembre 2020 - 07:58 Share Inviato 29 settembre 2020 - 07:58 2 ore fa, Kalimero dice: Mi piacerebbe sapere quanti di noi che commentiamo i prezzo assurdi di tante vespe, sarebbero poi disposti a venderne altrettante a prezzi più bassi. A parte che per quanto mi riguarda la Vespa non si vende, però c'è da dire che quando ho avuto occasione di trovare ottimi mezzi a prezzi giusti, se il mezzo a me non interessava l'ho sempre fatto prendere a qualche amico che ero certo non l'avrebbe rivenduta per guadagnarci. Vedi un PX200E Arcobaleno a 1600€, una PK125s a 900€, una T5 a 1200€ ... ah no, questa me la sono comprata io Io personalmente non ho mai rivenduto una mia Vespa. In garage ora ne ho 5. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 29 settembre 2020 - 09:23 Autore Share Inviato 29 settembre 2020 - 09:23 (modificato) 1 ora fa, iena dice: A parte che per quanto mi riguarda la Vespa non si vende, però c'è da dire che quando ho avuto occasione di trovare ottimi mezzi a prezzi giusti, se il mezzo a me non interessava l'ho sempre fatto prendere a qualche amico che ero certo non l'avrebbe rivenduta per guadagnarci. Vedi un PX200E Arcobaleno a 1600€, una PK125s a 900€, una T5 a 1200€ ... ah no, questa me la sono comprata io Io personalmente non ho mai rivenduto una mia Vespa. In garage ora ne ho 5. Non provarci , non era questo che @Kalimero intendeva dire. Il tuo altruismo ed attaccamento alla causa ti fa onore. A nessuno augurerei di dover vendere i propri gioielli, ma basta dare uno sguardo agli annunci recenti nel nostro mercatino per rendersi conto che si predica bene (quando a vendere sono altri) e si razzola male. Anzi se quella sezione langue forse è proprio perchè si usano altri canali per non essere additati (qualche annuncio su subito io l'ho visto, ora ed in passato). Senza offesa e senza ombra di critica, trovo più che legittimo cercare di realizzare il massimo possibile da ciò che è costato soldi e sacrificio. Se ti capita un altro PX200E a 1600 fammelo sapere di corsa..... Modificato 29 settembre 2020 - 09:44 da querida-presencia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 settembre 2020 - 09:45 Share Inviato 29 settembre 2020 - 09:45 5 minuti fa, querida-presencia dice: Senza offesa e senza ombra di critica, trovo più che legittimo cercare di realizzare il massimo possibile da ciò che è costato soldi e sacrificio. Se qualcosa di superfluo mi costa "soldi e sacrificio", evito di farlo. La Vespa è uno sfizio sul quale spendo soldi sapendo che non mi torneranno mai indietro. Se mai dovessi vendere, non cercherei di "realizzare il massimo possibile" ma vorrei, intanto vendere a qualcuno che la pensa come me e soprattutto cercherei di vendere a quello che, secondo entrambi, è il reale valore del mezzo. Per quanto mi riguarda, su certe cose, il "massimo possibile" non esiste. Non stiamo commerciando, non è un lavoro. Esiste solo un "giusto prezzo". 20 minuti fa, querida-presencia dice: Se ti capita un altro PX200E a 1600 fammelo sapere di corsa Mettiti in coda ce ne sono diversi prima di te. Però i prezzi si sono alzati anche "nei fienili". L'ultimo che mi è capitato voleva 2500€ trattabili, anche se c'è da dire che era un buon conservato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 29 settembre 2020 - 09:50 Autore Share Inviato 29 settembre 2020 - 09:50 (modificato) 8 minuti fa, iena dice: Per quanto mi riguarda, su certe cose, il "massimo possibile" non esiste. Non stiamo commerciando, non è un lavoro. Esiste solo un "giusto prezzo". Tutte definizioni troppo vaghe, anche il "giusto prezzo" di cui parli è più una categoria dello spirito che un dato oggettivo, Riconoscilo 8 minuti fa, iena dice: Mettiti in coda ce ne sono diversi prima di te. Però i prezzi si sono alzati anche "nei fienili". L'ultimo che mi è capitato voleva 2500€ trattabili, anche se c'è da dire che era un buon conservato. Vedi che parliamo comunque di cose ormai accadute anni addietro e che non ha più senso rivangare? (salvo per far schiattare di invidia chi le legge) Avercene a 2500 euro conservati e "trattabili"........ Modificato 29 settembre 2020 - 09:53 da querida-presencia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 settembre 2020 - 09:53 Share Inviato 29 settembre 2020 - 09:53 2 minuti fa, querida-presencia dice: anni addietro Novembre 2019 ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 29 settembre 2020 - 09:54 Autore Share Inviato 29 settembre 2020 - 09:54 Adesso, iena dice: Novembre 2019 ... Allora mi taccio.............aspetterò novembre e la pioggia di occasioni che sicuramente mi riserverà. Complimenti per il 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 settembre 2020 - 10:07 Share Inviato 29 settembre 2020 - 10:07 Guarda: meno frequenti l'ambiente Vespa, più è facile trovare il prezzo giusto. Luglio 2019 (o forse giugno, non ricordo): accompagno un amico a vedere una Fiat 500 e lì vicino ci sono una Special in discrete condizioni e una Et3 radiata ma tutto sommato messa bene. Le ha portate a casa entrambe per 2000€ (lui, non io, ho già una Special e la Et3 non la voglio). Poi la Et3 l'ha data per 1500€ ad un suo amico che la cercava da un pezzo ma che non poteva prenderla per i prezzi assurdi che hanno. Questo è quello che intendo con "prezzi giusti". Non tanto per la cifra in sè (2000€ poteva anche chiederglieli, era una cifra "giusta" e si faceva la Special gratis) ma per l'onestà che uno ci mette quando deve rivendere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 29 settembre 2020 - 11:28 Share Inviato 29 settembre 2020 - 11:28 (modificato) 1 ora fa, iena dice: Guarda: meno frequenti l'ambiente Vespa, più è facile trovare il prezzo giusto. Luglio 2019 (o forse giugno, non ricordo): accompagno un amico a vedere una Fiat 500 e lì vicino ci sono una Special in discrete condizioni e una Et3 radiata ma tutto sommato messa bene. Le ha portate a casa entrambe per 2000€ (lui, non io, ho già una Special e la Et3 non la voglio). Poi la Et3 l'ha data per 1500€ ad un suo amico che la cercava da un pezzo ma che non poteva prenderla per i prezzi assurdi che hanno. Questo è quello che intendo con "prezzi giusti". Non tanto per la cifra in sè (2000€ poteva anche chiederglieli, era una cifra "giusta" e si faceva la Special gratis) ma per l'onestà che uno ci mette quando deve rivendere. Ciao iena, stai dicendo cose sacrosante! Quando parlavo di "noi" intendevo esattamente quelli a cui ha accennato querida ... Il mercato dell'usato in Italia è un mercato falso e bigotto! Per me "usato" significa che il valore è dimezzato se ancora in buono stato, altrimenti meno!! E con questo principio ho sempre venduto quando avevo qualcosa che non mi serviva più. Non ho fatto affari, ma comunque recuperato qualcosina. Piuttosto che buttare via ... Ovviamente se si tratta di antiquariato è un altro discorso, ma attenzione "antiquariato" non "vecchio"! Hai ragionissima a dire che la vespa non si vende, assolutamente. Io ho praticamente regalato 5 vespe GS quando ho divorziato, non sapevo dove metterle!! Potessi tornare indietro forse non lo rifarei, perché è solo con il tempo e l'esperienza che ho "imparato" ad accumulare e a tenere gli oggetti a cui tengo. Avevo strapagato una 500 conservata. Era perfettaaaaa ... ma quando non l'usavo più e nonostante stesse in garage ha cominciato a evidenziare i primi punti di ruggine dovuti a uscite con la pioggia, mi si è stretto il cuore e l'ho venduta. Quando ho portato la 600 dal rottamaio perché imposto dalla moglie (e stiamo già parlando del 1985) ho quasi pianto! Non avrei mai dovuto farlo, a costo di divorziare (almeno si chiariva la questione già prima ), ed era la macchina di mio nonno! Purtroppo a volte si fanno scelte dettate dalle circostanze imminenti senza pensare troppo al domani. Stiamo forse divagando troppo, o almeno io lo sto facendo , ... dobbiamo trovare un 200 senza frecce per querida Modificato 29 settembre 2020 - 11:29 da Kalimero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 29 settembre 2020 - 12:01 Share Inviato 29 settembre 2020 - 12:01 2 ore fa, querida-presencia dice: Senza offesa e senza ombra di critica, trovo più che legittimo cercare di realizzare il massimo possibile da ciò che è costato soldi e sacrificio. Spero sia enorme fiducia nel prossimo , non ignoranza (inteso come mancata conoscenza eh) . Soldi e sacrificio ?? Ti sfuggono le dinamiche del mercato primario di questo mondo , che non è certo quello che si vede su Subito e Marketplace (per dirne due) . Questi ultimi sono semplicemente l'ultimo porto . I prezzi di acquisto degli sciacalli nel mercato primario sono lontani anni luce da quelli finali visibili su tutti i siti di vendita . L'unico sacrificio che fanno in molti casi è svendere la propria dignità.. ma questa è storia lunga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 29 settembre 2020 - 12:22 Autore Share Inviato 29 settembre 2020 - 12:22 (modificato) 21 minuti fa, Razos dice: Spero sia enorme fiducia nel prossimo , non ignoranza (inteso come mancata conoscenza eh) . Soldi e sacrificio ?? Ti sfuggono le dinamiche del mercato primario di questo mondo , che non è certo quello che si vede su Subito e Marketplace (per dirne due) . Questi ultimi sono semplicemente l'ultimo porto . I prezzi di acquisto degli sciacalli nel mercato primario sono lontani anni luce da quelli finali visibili su tutti i siti di vendita . L'unico sacrificio che fanno in molti casi è svendere la propria dignità.. ma questa è storia lunga Che io non conosca il mercato è ahimé tristemente evidente, anche per le scelte che ho fatto in passato e che pago tutt'ora, ma da quello che scrivi temo che non ci si sia capiti sino in fondo. Usciamo dall'equivoco, io non sto parlando del "mercato" in generale ma di ciò che vedo nel mio piccolo e di cui ho esperienza, il venditore (il proprietario, non chi ha messo l'annuncio) in questione è il primo ed unico proprietario di quel P200E, non è un commerciante (né primario né secondario) e, beato lui, non ha bisogno di quei soldi per mandare avanti la sua bella "baracca", ha il difetto di sapere cosa sta vendendo ........... un difetto enorme dal mio punto di vista, un po' più di ignoranza da parte sua e quella vespa sarebbe già a casa mia. Non ha nascosto i difetti, uno "sciacallo" avrebbe potuto smontare quei bulloni e pulirli, fare qualche altro piccolo intervento mirato e con poco sforzo spacciare realmente quella Vespa per un conservato, magari non avrebbe ingannato voi ma uno come me se lo sarebbe bevuto in un solo sorso. Se c'è gente che trova da acquistare roba a prezzi "lontani anni luce" da questi sono contento per loro, non è certo su di loro che misuro le mie possibilità, anche perchè probabilmente io non riuscirò mai ad accedere a quel livello di opportunità di acquisto e non è solo questione di conoscenza. Quando ho parlato di "soldi e sacrifici" mi riferivo a quanto scritto da Kalimero e che ripeto perchè forse non si è capito fino in fondo: "quanti di noi che commentiamo i prezzo assurdi di tante vespe, sarebbero poi disposti a venderne altrettante a prezzi più bassi" Appunto, quanti? Un 125 senza frecce conservato da borsino di questo forum vale 1500 euro, fatevi avanti, ve li porto a piedi ed in contanti oggi stesso. E' una provocazione chiaramente, solo per riportare il discorso ad un briciolo di realismo. Ciao Modificato 29 settembre 2020 - 12:23 da querida-presencia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 29 settembre 2020 - 12:54 Share Inviato 29 settembre 2020 - 12:54 20 minuti fa, querida-presencia dice: il venditore (il proprietario, non chi ha messo l'annuncio) in questione è il primo ed unico proprietario di quel P200E, non è un commerciante (né primario né secondario) Proprietario che però si è affidato ad un intermediario che a giudicare dal suo storico su Subito traffica parecchio .. ergo in quella cifra c'è l'intermediazione da pagare (e a me basterebbe questo per lasciar perdere ,ma sono un caso particolare) 22 minuti fa, querida-presencia dice: Non ha nascosto i difetti mhmhmh ..ricordo male o parlava di conservato ? eh eh .. furbetto (lui) 23 minuti fa, querida-presencia dice: uno "sciacallo" avrebbe potuto smontare quei bulloni e pulirli E qui si torna al discorso di prima ..nel mercato primario girano ammassatori ,queste piccolezze non rientrano nel loro modus operandi . Loro prendono e rivendono ( motivo per cui pagare mediazioni per me non ha senso). Quanti annunci hai visto con mezzi nascosti in mezzo ad altri "ferri vecchi" ? In molti non hanno nemmeno la pazienza di tirare fuori il mezzo per fargli due foto decenti .. figuriamoci prendersi la briga di nascondere qualche dettaglio ... 28 minuti fa, querida-presencia dice: "quanti di noi che commentiamo i prezzo assurdi di tante vespe, sarebbero poi disposti a venderne altrettante a prezzi più bassi" Rivendere alla stessa cifra pagata sarebbe chiedere troppo ? Del resto non siamo commercianti , o sbaglio ? PS :personalmente presterei più attenzione a chi vendo ,non a quanto vendo ..come ha scritto un altro utente qualche commento prima . Qualche carta verde in più o in meno non ci cambia la vita , ma ci sono altri valori che una volta persi non si riprendono più . 33 minuti fa, querida-presencia dice: Un 125 senza frecce conservato da borsino di questo forum vale 1500 euro Probabilmente come anche altre quotazioni reperibili in rete sono riferite a diversi anni fa . Non credo siano state aggiornate . Riflettiamo su un punto però : il parco mezzi è grossomodo invariato da anni (chi rottama più una vespa ormai?) eppure i prezzi sono in continua ascesa.. domandiamoci il perchè . Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 29 settembre 2020 - 12:58 Share Inviato 29 settembre 2020 - 12:58 33 minuti fa, querida-presencia dice: Un 125 senza frecce conservato da borsino di questo forum vale 1500 euro, fatevi avanti, ve li porto a piedi ed in contanti oggi stesso. E' una provocazione chiaramente, solo per riportare il discorso ad un briciolo di realismo. Ciao ciao come darti torto,hai preso in pieno tutto il discorso Comunque il mio conservato ma con le frecce 1200 euro targato MI 64 a 7 km da casa mia uni proprietario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts